Originariamente Scritto da
g.dragon
ho editato e migliorato il mio post precedente..
scrivo supposizioni.. perche non ho nessuna prova di questo.. posso scrivere il risultato dei test ma questi non mi danno una vera prova.. o meglio conosco la verità ma non posso dichiararla in un forum pubblico..
posso semplicemente dire nel mio caso è cosi..
riguardo ai dati che ti chiedono si rifanno alla faq già presenti nel sito.. il tuo ip, chiavetta e numero della sim lo conoscono perfettamente.. in quanto inviandogli l'email a loro compare il tuo numero della sim ad esso è associato i tuoi dati personali (nome, cognome abbonamento... chiavetta in comodato ecc..)ti richiedono il tutto perchè può capitare un bug e magari con la versione X di win 7 aggiornata in data X altri utenti hanno verificato l'incompatibilità della chiavetta X..
oppure nella zona X stanno facendo dei lavori e gli utenti di quella zona hanno y problemi..
ti chiedono tutti quei dati x fare prima in fase di risoluzione problema.. se volessero vendicarsi su di te non avrebbero bisogno di essi..
ricorrono alal prassi standard anche quando già (probabilmente) sanno la reale causa del problema e la sua risoluzione.. ma non possono affermarti una cosa non ufficiale.. perche ovviamente la cosa potrebbe essere usata in seguito contro di loro nel caso di un illecito..ma in qualche modo dovranno pure risponderti.. quindi ti chiedono i dati, e ti rispondono che hanno preso in carico il problema e che risolveranno nel tempo più breve possibile..dopo qualche giorno li ricontatti e loro ti richiedono tutto da capo..