E se non ci fosse nessun blocco imposto?
E se non ci fosse nessun blocco imposto?
io invece ho il sospetto che qui si è creata una gran confusione, avendo confluito in questo topic sia persone che effettivamente hanno un cap a 15k e persone che hanno problemi altri.
in queste condizioni è impossibile stabilire alcunchè, l'unica cosa sarebbe quella di ordinare in un nuovo topic le dimostrazioni del cap, tramite multipli speedtest o grafici o altro, e riordinare il tutto, sulla base di dimostrazioni effettive (per quel che ho avuto modo di provare bastano gruppi di 3-4 speedtest consecutivi, in due tre prove in momenti differenti)
la mia opinione rimane quella che c'è una specie di cap (o meglio una media imposta di velocità di download) a 15k, affibbiata a chi ha un traffico (up e down) oltre una certa soglia ignota.
questa media l'avevamo capita centinaia di post fa con col grafico postato da cioculets, ma non si legge e si torna sempre a discutere allo stesso punto...
poi è chiaro che in tale stato di "deficienze" della 3 tutti coloro che hanno problemi si "buttano" su sto topic, capisco la situazione, ma questo è il motivo per cui qui, nonostante gli sforzi apprezzabili, non si giungerà mai a niente di accertato.
i lavori non c'entrano niente col cap, c'entrano con chi ha problemi altri di dowload ( e sono tanti) ma non fissi a 15k.
si continua a sperare che sia un "cap" provvisorio dovuto ai lavori, ma presto ci accorgeremo tutti che non è cosi'.
tanto, ripeto, non c'è niente da fare... solo aspettare.
Ultima modifica di brancaleone; 16/02/2010 alle 01:58
Leggendo le pagine vecchie mi pare che sia già stato detto.
Ti sbagli, per capire cosa possa essere successo servono testimonianze da entrambe le parti. Se consideri solo una parte degli utenti è ovvio che arrivi a conclusioni sbagliate.
Penso che brancaleone abbia detto il giusto...probabilmente postano persone con problemi diversi accanto al gruppo del cap che indiscutibilmente è presente...ho visto la lista dei lavori e francamente nessuno è, non dico nella mia zona, ma neanche nella regione confinante...quindi...ad esempio se tu scarichi un qualcosa a una velocità variabile tra i 20 ed i 60 kps ed ad un certo punto o non scarichi o vai a 5-6 kps cosa dovresti pensare... sopratutto se dopo attacchi la scheda di un'altro gestore e torni a scaricare prima alla stessa velocità, per arrivare anche a punte del triplo...vorrei dire a qualcuno che posta nel forum disprezzando la tesi del cap (vedi pearl) di dirci a che velocità scarica lui...perché se scarica normalmente dimostra di avere poco rispetto...in questo caso vorrei vedere lui a scaricare a 15 kps e rimanere calmo (raccontando la balla dei lavori...e come se io trovassi rallentamenti viaggiando in autostrada, in emilia, perchè in Calabria stanno costruendo un'altra corsia...ma che ci avete preso per....)
Guarda posso dirti che io parto da una situazione di fatto...ad un certo punto la mia banda è scesa a 15 kps...partendo da questo ho cercato di capire il perché leggendo anche le opinioni degli altri... e la risposta più ovvia mi pare quella del blocco...se qualcun'altro dice che non è vero e critica chi sostiene questa tesi e poi lui scarica liberamente ...mi sa tanto di quello che passa con il Ferrari davanti a quello in panne con la Punto e lo sfotte pure...
poi un'altra cosa... se noi continuiamo di dire che è colpa dei lavori e come se coprissimo le spalle all 3...io qui viaggio in hsdpa a 5 tacche con copertura di oltre il 90 %... da noi ovviamente la tre non sta facendo lavori (per che cosa poi...) e allora come faccio ad andare così piano per lavori che non ci sono?...
diciamo la verità la tre ha fatto come il rospo che a furia di mangiare si è gonfiato e ora pur di mantenere gli introiti (perché non dobbiamo dimenticarci che noi paghiamo per questo servizio di m.....) butta la gente fuori, continuando però ad incassare...
se hai una piccola bottega è inutile fare la pubblicità di ipermercato...