Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 59
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 59 di 217 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante DOC

Predefinito

Partecipante DOC

Predefinito

Grande cioculetsv !
    In pratica questo tool "osserva" la velocità in upload e download per capire se il provider "impone" una velocità media prestabilita ("shape" sta per "forma", quindi uno "shaper" è un limitatore di traffico usato dal provider per imporre una forma alla velocità di scaricamento del singolo utente).

Nel messaggio #634 a pagina 22 ipotizzavo qualcosa del genere:

Citazione Originariamente Scritto da gt74 Visualizza Messaggio
    Se guardate il vostro programmino per la connessione mobile (Mobile Partner nel mio caso) noterete che il grafico della velocità è molto "frastagliato", cioè con diversi picchi in alto e in basso. Nel mio caso addirittura i picchi arrivano anche a 3-400 Kbps.
    Il valore "medio" della velocità resta tuttavia sui 128 Kbps, come dimostrano i vari test su speedtest.net, che misura appunto il valore "medio" in un certo intervallo di tempo.
    Questo grafico dimostra che la banda utilizzabile esiste, come confermano i picchi verso l'alto, ma successivamente viene "tagliata" per qualche istante per raggiungere una velocità media preconfigurata.
    Sospetto che 3 abbia in casa dei filtri "intelligenti" in grado di fare questa operazione in modo automatico.
    A chi risponde che sarebbe troppo complicato fare una roba del genere replico che non c'è nulla di più semplice. Basta che il vostro numero sia finito in qualche database "lista nera" in base a qualche condizione (ancora non chiara). A quel punto, ogni volta che vi collegate questo "filtro" intelligente legge sul database che la banda di vostra "competenza" è bassa e vi raziona il traffico tagliandovi il "rubinetto" ogni pochi decimi di secondo.
    Ripeto, i sistemi di network capping sono assolutamente automatici e non richiedono configurazione manuale.
    Se guardate il grafico (traffico generato da due SIM diverse), la zona centrale, per quanto frastagliata, è "regolare" intorno a un valore medio. Ovviamente questa variabilità non può dipendere dall'intasamento della rete, che è per sua natura irregolare. La zona a destra, invece, ha una variabilità "casuale" che dipende dall'intasamento della rete.

Quindi col tool inviato da cioculetsv la zona centrale risulterebbe "shaped", cioè con una forma imposta dal provider, mentre la zona a destra no.

In questo modo gli utenti che lamentano problemi di lentezza possono capire se sono vittime di "cap" oppure sono in una zona a scarsa copertura.

Di nuovo, complimenti al "segugio" cioculetsv.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OldMaster Visualizza Messaggio
    Idem, anche io pensavo che il problema fosse per i lavori in corso, ma i più vicini sono a centinaia e centinaia di km da dove sono io...
    Intanto al momento mi vedo costretto a sconsigliare caldamente la chiavetta 3 ai miei clienti sparsi in giro per la penisola, dirò loro di ripiegare su Vodafone. A parità di speso hanno meno ore, ma almeno riescono a lavorare.
    Dirai ai tuoi clienti anche del fatto che con vodafone saranno bloccati a 30kb se superano 10Gb mensili? Giusto per correttezza..
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Magico

Predefinito

E magari è la mucca della Milka che imposta i filtri. Ma lo sai almeno chi gestisce la rete?

Oldmster a sto punto consiglia Tim

Partecipante DOC

Predefinito

Noto una sottile vena polemica, ma non raccolgo la provocazione..
    Giusto per capire, ma tu hai la stessa limitazione che stiamo subendo noi "sfigati" ?
    In caso negativo, posso capire l'atteggiamento un po' "superiore"..

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    E magari è la mucca della Milka che imposta i filtri. Ma lo sai almeno chi gestisce la rete?

Se non sbaglio, è la Ericsson a gestire l'infrastruttura 3, facendo dei lavori di ammodernamento che faciliterà il passaggio futuro al LTE.
    PS. Se la Vodafone è in grado di applicare tali filtri, perché non lo sarebbe anche la Tre?

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Dirai ai tuoi clienti anche del fatto che con vodafone saranno bloccati a 30kb se superano 10Gb mensili? Giusto per correttezza..
    10gb mensili sono più che sufficienti per quello che devono fare. Almeno intanto se mando delle mail con comunicazioni importanti sono in grado di leggerle, invece allo stato attuale con la chiavetta 3 rischiano di non essere autonomi quando sono fuori dalle loro sedi ed è una cosa che non deve assolutamente accadere.

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Sinceramente considerata la qualità attuale della connettività offerta, qualsiasi operatore risulta migliore di 3.

Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss

Predefinito

io consiglio tim!!! con quella si che viaggiavo! vedevo anche la tv in streeaming! con 3 non riesco nemmeno ad ascoltare la redio!
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

Telefono NOKIA N900

CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OldMaster Visualizza Messaggio
    10gb mensili sono più che sufficienti per quello che devono fare. Almeno intanto se mando delle mail con comunicazioni importanti sono in grado di leggerle, invece allo stato attuale con la chiavetta 3 rischiano di non essere autonomi quando sono fuori dalle loro sedi ed è una cosa che non deve assolutamente accadere.

Sinceramente considerata la qualità attuale della connettività offerta, qualsiasi operatore risulta migliore di 3.
    Per favore, evitiamo di dire cose imprecise. Per l'offerta dati la 3 è la migliore. Che la qualità offerta attualmente sia la peggiore è vero solo per una percentuale degli abbonati, non generalizare.

Partecipante Magico

Predefinito

Non è un provocazione, è per farmi una risata visto tutte le stupidaggini che leggo.
    Comunque stavo pensando che mi metterò solo a leggere per un po', così voi siete contenti e io mi faccio due risate.
    Ultima modifica di Pearl; 15/02/2010 alle 15:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social