Carissimi, non ci speravo più ma la mia richiesta di conciliazione, presentata a Novembre, ha avuto un seguito... il 31 Luglio prossimo, alle 9:30 di mattina, sono stato convocato presso il Corecom per la mia contestazione sulla fantomatica "opzione LTE" messami a pagamento!

Ora, questa non è la mia prima conciliazione con H3G (ancora indicata così sui documenti della Regione, tra l'altro!). L'altra volta, per l'SMS non ricevuto di rimodulazione verso TuaMatic, alla mia replica della mancanza di una ricevuta di consegna del messaggio (l'avvocato aveva portato la sola prova di invio), mi hanno dato 60€ di rimborso, come previsto dalla Carta Servizi, poiché non ho voluto proseguire l'iter legale.

Questa volta, però, credo che ci siano le basi per qualcosa di più serio. Già presentando la richiesta di conciliazione, ho allegato screenshot delle note della tariffa FREE Unlimited Plus al momento dell'attivazione, tratte da Wayback Machine, in cui era evidente che da nessuna parte si facesse menzione dell'accesso alla rete LTE come "opzione". Viene sempre indicato come "incluso" e senza limiti temporali.
Se volete spulciare, ecco la pagina:
http://web.archive.org/web/201508200...unlimited-plus
La mia linea è stata attivata il 12 Luglio 2015, quindi questa è la cattura del sito più vicina alle mie esigenze (l'altra era precedente all'introduzione delle FREE, mi sembra).
Ho anche allegato lo screenshot dell'SMS di avviso della rimodulazione, non si sa mai...

Stupidamente, soprattutto perché non pensavo che sarei stato convocato, nel formulario come richieste ho indicato solo il ripristino della gratuità della "opzione" ed il rimborso delle rate pagate fino ad ora.

Però, avrei un paio di dubbi:
1) queste mie richieste sono vincolanti? Cioè, se Tre le accoglie, non posso rifiutare e portare avanti il procedimento, vero?
2) nel caso, invece, si rifiutassero (o vedessi che c'è ulteriore margine di manovra), cosa mi conviene fare? So dalla scorsa volta che in sede di conciliazione non danno più di 60€, come da Carta Servizi. Posso spingermi a chiedere, che ne so, un cambio verso un piano equivalente più economico, mantenendo il vincolo del telefono? O simili variazioni amministrative?
3) nel caso decidessi di proseguire l'iter legale di conciliazione, quello di...secondo livello, mi sembra che mi abbiano detto (?), a cosa vado incontro? Necessito di un mio avvocato o me ne assegna uno la Regione?

Scusate per la pappardella ma mi piacerebbe non arrivare impreparato! E vorrei trarne il massimo vantaggio, nei limiti del possibile... Grazie mille