Buongiorno, sono di nuovo io, sono stato contattato da un rappresentare della 3, che mi ha proposto di non presentarmi all'incontro dopo che mi ha fatto una proposta di rimborso di 15€ scarsi, fatto presente che comunque il discorso dell'abbonamento non sarebbe stato disdetto in alcun modo perché l'opzione è stata modificata e non il costo dell'intero pieno e propinandomi che in seconda udienza poteva andare avanti anche per un anno - anno e mezzo (io ad Aprile, finisco il vincolo) gli ho "strappato" una nota a credito di 40€, considerando i 15 del 4G e i 20-25 dell'extra soglia passato, che comunque avrei dovuto motivare solo in seconda udienza e non prima, quindi ho accettato, sono in attesa di ricevere la proposta per rispedirla firmata. Nel frattempo il 12 è anche sciopero (probabilmente) e quindi mi avrebbe incasinato la giornata andarci, considerando che forse non riesco con questa fattura, ma dalla prossima e considerando che il costo bimestrale del mio abbonamento ammonta a 20€, ho fatto questo ragionamento:
- Sett/Ott penso che la pagherò per intero, meno 2€ e spicci di nota a credito che mi sono rimasti,
- Nov/Dic e Gen/Feb li avrò "pagati" dalla nota a credito che dovrebbero emettermi
- Mar/Apr ultimi 20€ da pagare prima di chiudere l'abbonamento definitivamente, a conti fatti mi sono rimasti 40€ da dargli prima di chiudere e quindi potrei già pensare di passare al fisso a casa se trovassi un'offerta buona.
Mi sono tirato indietro è vero, ma ho trovato dall'altra parte una persona preparata e gentilissima, naturalmente ha fatto il suo lavoro, magari avrei potuto ottenere di più, ma mi ha assecondato e ha cercato di venirmi incontro come poteva (almeno da quello che diceva lui) sono riuscito a strappare una mezza vincita, quindi tutto sommato non si può dire che ho vinto, ma con una bella pec fatta un mese prima della fine del vincolo contrattuale specificando che voglio dare la disdetta a fine naturale del contratto, diciamo che posso ritenermi soddisfatto, nonostante tutto.