Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
Non vorrei, disilluderti, ma si tratta di una variazione contrattuale ne più ne meno.
Non è la prima volta che un servizio, incluso e gratuito in tutti i piani pre e post pagati, viene messo a pagamento.
Segreteria Telefonica, Ti ho cercato, Credito residuo, sono solo alcuni tra quelli che uno o più operatori hanno deciso di far pagare, dopo lustri di fruizione gratuita.
Credo che al di la dei 60€, per mancanza della ricevuta del sms, tu non possa andare.
Capisco l'obiezione, che mi aspettavo ma non condivido!

Quando ho sottoscritto il piano, ero ben cosciente che i servizi Ti ho Cercato, Segreteria Telefonica etc erano aggiuntivi, opzionali e soggetti a condizioni indipendenti.

Invece, l'accesso alla rete LTE era incluso e gratuito con il piano, alla pari di tutte le altre condizioni. Per fare un esempio, il mio piano comprende le chiamate da e verso l'estero con solo uno scatto di 30 centesimi. Mettermi a pagamento l'accesso alla rete LTE equivale ad aumentarmi quei 30 centesimi, ad esempio a 40. Oppure, a cambiare in senso peggiorativo qualsiasi condizione del mio bundle incluso.

Quindi, per come la vedo io, legalmente avrebbero dovuto offrirmi se non altro il recesso per modifiche unilaterali dell'offerta sottoscritta e non delle opzioni, perché di ciò si tratta.

PS: i 60€ si riferiscono alla mia conciliazione precedente; in questa occasione, ho ricevuto l'SMS, come avevo scritto.