La soluzione più facile che è Tre aggiorni l'app incriminata, impedendo di fatto di rubarci i soldi!
Personalmente se trovo le prove che a causa di un'app mi hanno rubato 20 euro, li vado a denunciare
La soluzione più facile che è Tre aggiorni l'app incriminata, impedendo di fatto di rubarci i soldi!
Personalmente se trovo le prove che a causa di un'app mi hanno rubato 20 euro, li vado a denunciare
Ciao a tutti!
Sono ank'io nuovo del forum, mi sono iscritto per condividere la mia esperienza che non è distante da quella di tutti voi! (il mal comune mezzo gaudio non vale stavolta, dato che paghiamo tutti :-( )
E' da gennaio (da quando ho preso il mio terminale in abbonamento con la tre: galaxy note, con top 400, con finanziamento) che trovo addebiti di 'Pagine sotto copertura 3' dal costo di 0,07 € + IVA.
Ho provato quanto segue:
- Ho chiamato la 3 non so più quante volte,
- ho resettato il telefono già una volta (riportandolo ai dati di fabbrica e lasciandolo senza applicazioni per qualche giorno)
- ho mandato un fax dal negozio 3
- e ho mandato una mail
Al momento attuale la posizione ufficiale del 133 e del centro assistenza tecnica è che secondo loro sia io ad andare 'volontariamente' (cito testualmente) sul portale tre.
Considerando la vostra esperienza, ho riportato all'ennesima centralinista, a dir poco, poco preparata, la mia situzione e le seguenti considerazioni:
- ho cambiato l'home page del browser di default,
- (non contento) ho installato un browser alternativo (Dolphin Hd versione free), che usa il user-agent desktop ccon google.it come home page
- ho disattivato qualsiasi servizio a pagamento (+ la segreteria)
- ho fatto notare l'impossibilità di disintallare applicazioni quali 'App&Store' e il probabile collegamente con questi addebbiti anomali
Al momento attuale c'è una richiesta di rimborso di 21 euro (da gennaio ad oggi) pendente e una richiesta ufficiale mandata via mail in merito all'autorizzazione di sbrandizzare il telefono utilizzando il software originale della samsung, mandata via mail.
Credo sia necessario creare maggiore informazione per coloro che non si sono ancora accorti del disservizio (voglio conservare ancora un pochino di buonafede) e chiedere in massa rimborso e risoluzione alla 3.
Che ne pensate?
Più indietro nei post c'è spiegato come ho risolto io.
Ovviamente invalida la garanzia ma non spendo più quegli odiosi 9 centesimi 5 volte al giorno.
Se vi serve un supporto tecnico per supportare la denuncia, il mio materiale è disponibile.
Mandatemi un messaggio privato, perchè non sempre mi arrivano le notifiche via email