[How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 247

[How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

ma mettere l'area clienti mobile come homepage, no?

Per fare una cosa veloce e concreta basta ricordarsi che RCS e Espresso hanno contenuti a pagamento ed evitare, oltre a Pianeta3, i relativi siti. No? E' la miglior risposta a una pratica commerciale che non ci piace

Predefinito

Salve.. mi accodo alle vostre problematiche!
    ho un iphone 4...
    preciso che non vado mai sul sito della tre ma per sapere le soglie chiamo direttamente il 4030
    mi son trovati addebbiti di più di 3 euro
    18 - 36 centesimi
    Ma sentite l'ultima
    ho un altra scheda TRE che utilizzo solo per le chiamate con una vecchia promo free time 60... Bene da 11 euro dall'anno scorso mi ritrovo dopo qualche mese a 7.11 e magari spiegavo la cosa che un mio amico poteva cambiare gestore... un mio ultimo addebbito di una settimana fa mi hanno scalato da 7.11 a 7.02 € (i famosi 9cent)
    Ora preciso che il telefono per le sue caratteristiche puo' fare solo chiamate, mai utilizzato per internet, non ha nessun tipo di connessione attiva.
    Come devo procedere?
    Sopratutto per l'iphone che lo utilizzo per la connessione per le email principalmente o con dei programmi installati...

Grazie in anticipo per la vostra attenzione!
    Emilio

Angry Addebiti da 0.09 c. portale tre ingiustificati

Salve a tutti,

possiedo un telefono Android HTC in comodato d'uso Tre, un HTC Wildfire, con ricaricabile TRE con opzione SuperInternet.
    Da Gennaio 2012 ho riscontrato che mi vengono scalati casualmente 0.09 centesimi di connessioni al portale 3 senza alcun motivo, senza che ci sia alcuna connessione a questo sito o a questi servizi.
    Da gennaio 2012 ho fatto i conti e sono arrivato a 20 euro di credito scalato senza motivo, e gli operatori del 133 non mi sono d'aiuto per risolvere.
    A qualcun altro è capitato lo stesso problema?
    I miei sospetti cadono sull'applicazione Pianeta tre che è installata sulla versione Android personalizzata TRE che ho sullo smartphone e che non è nemmeno disinstallabile.
    L'unica soluzione che vedo è altrimenti:
    - installare uno sniffer del traffico in modo da avere la certezza di cosa fa queste richieste sul telefono
    - rimuovere l'installazione customizzata di Android da parte di tre, e installare quella originale della HTC.
    Essendo due operazioni che rimuovono la garanzia del telefono vorrei evitarle, ma se è l'unica soluzione la seguirò, ed ovviamente se riscontrerò connessioni non autorizzate da parte dell'applicazione procederò anche a denunciare la TRE all'agcom e alla guardia di finanza.
    Vi consiglio anche di controllare il vostro conto telefonico, sempre che riusciate ad accedere all'area clienti (assurdo che non funzioni il 99% del tempo)

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

1. benvenuto
    2. l'applicazione Pianeta3 ha pagine a pagamento, penso che l'intuizione sia quella corretta... è un problema comune, irrisolvibile o quasi per molti con telefoni brandizzati

Predefinito

Io sono vittima dello stesso problema. Premetto che sono in 3 da 6 anni e l'attuale terminale sony X10 mini ce l'ho da piu' di un anno e non mi ha dato problemi fino al 27 gennaio, quando sono cominciate le connessioni (secondo me illecite) al fantomatiche "Pagine e contenuti 3". Sono 5/10 connessioni al giorno ad orari regolari, anche quando il telefono non e' in uso (es. notte), evidentemente connessi a qualche programma che fa queste connessioni. Allego una piccola porzione del tabulato per capire.

Me ne sono accorto solo a fine marzo, e sono stati erosi in questo modo 42 euro.
    Ho scritto al servizio Tre, ma senza successo. Ora sto chiedendo il tabulato in chiaro per capire quali sono le pagine di connessione.

Negli ultimi giorni sto disinstallano tutte le applicazioni non incluse di default nel telefono, per capire se qualcuna di queste e' la responsabile.
    Ad oggi posso escludere le applicazioni di controllo credito (Widget3 o AreaTre) e diversi giochi.
    Vi terro' informati. (e intanto il mio credito diminusce....)

In tutto questo ritengo che questa questione di Pianeta3, con connessioni assolutamente nascoste e senza alcun consenso dell'utente, sia al limite del legale.

Ecco lo stralcio del tabulato:

27/03/2012 03:42:53 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    27/03/2012 02:42:51 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    27/03/2012 00:12:50 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    26/03/2012 20:46:28 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    26/03/2012 18:45:32 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    26/03/2012 18:15:33 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    26/03/2012 13:21:23 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    26/03/2012 12:21:20 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    26/03/2012 11:51:25 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    25/03/2012 20:15:58 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    25/03/2012 19:45:58 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato
    25/03/2012 19:15:59 n*** Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.09 0.00 Inviato

Predefinito

Niente da fare....
    Ho disinstallato TUTTE le applicazioni non presenti in origine sul telefono.
    Ma niente.... le connessioni ILLEGALI (adesso lo dico forte) e l'abuso continua.
    Pochi minuti fa ho verificato ancora un addebito, con telefono inutilizzato da due ore...

Oltre a scrivere (fax e raccomandate) a H3G per avere spiegazioni e possibilmente rimborso, proverò ad andare a un centro Tre.

Prima proverò anche resettare il telefono (ma niente flash o roba simile...).

E poi l'ultima via è cambiare gestore. Dopo 6 anni (sono cliente dal 2006) romperebbe un pò. Ma non vedo altre vie d'uscita.

Se qualcuno ha avuto esperienze simili e le ha risolte, sarei grato se potesse condividerle.

Predefinito

Potrebbe essere qualche App che cerca di aprire delle pagine che 3 ha fatto diventare a pagamento? Mi vengono in mente i quotidiani online, ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa...

Predefinito

Scusate ma a me questa cosa sembra estremamente illegale e truffaldina: mettere un app in background che fa delle richieste a pagine a pagamento è da denuncia.
    Io ora ho installato sul telefono brandizzato un'app che mi fa lo sniffing dei pacchetti (ho sbloccato il telefono con il tool ufficiale della HTC per sviluppatori) e se trovo connessioni a pagine a pagamento chiedo immediatamente il rimborso dei 20 euro che fino a oggi mi hanno rubato e poi pubblico la questione.
    Vi tengo aggiornati perchè da quello che vedo è un problema comune

p.s.: grazie del benvenuto :-)

Predefinito

Mi viene anche in mente qualcosa di cui s'era parlato parecchio tempo fa: potreste avere il browser aperto in background che fa il refresh di qualche pagina che si rivela essere a pagamento (oppure che cerca di aprire la homepage magari impostata da 3 sul portale)?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Mi viene anche in mente qualcosa di cui s'era parlato parecchio tempo fa: potreste avere il browser aperto in background che fa il refresh di qualche pagina che si rivela essere a pagamento (oppure che cerca di aprire la homepage magari impostata da 3 sul portale)?
    No perchè gli addebiti avvengono anche senza aver mai aperto il browser dall'accensione del telefono.
    Ed inoltre per fare refresh sulla pagina a pagamento tocca andarci e ti posso assicurare che sul mio telefono non esiste modo di andarci se non mettendoci l'indirizzo a mano.
    Viene da un'app in background, visto che succede solo con i telefoni brandizzati

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social