[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 57
Thanks Thanks:  0
Pagina 57 di 66 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    ciao a tutti....
    una info avete verificato la quantificazione economica degli sms e delle chiamate ricevute? perche non mi tornano i conti..... (a parte che hanno azzerato le soglie la settimana scorsa e mi hanno segato i minuti e gli sms prima del 10-12 dic) 5 minuti + 50 sms = 1,25 invece di 2,50... praticamente hanno dimezzato la ricarica?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teorema67 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti....
    una info avete verificato la quantificazione economica degli sms e delle chiamate ricevute? perche non mi tornano i conti..... (a parte che hanno azzerato le soglie la settimana scorsa e mi hanno segato i minuti e gli sms prima del 10-12 dic) 5 minuti + 50 sms = 1,25 invece di 2,50... praticamente hanno dimezzato la ricarica?
    esatto, non riuscivo a capire il loro calcolo invece era semplicissimo:
    0h:07m:00s
    156
    3.35 € invece di 6,70 esattamente dimezzati.. (su che base piano ?)
    e non ho ancora capito se con ST+ la soglia è ancora 3 o 5 € ??
    che casino 3..

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cubmax Visualizza Messaggio
    qualcuno riesce a postare il testo dei termini e condizioni riportati sul link tre? a me dice errore quando tento di aprirlo, sotto rete tre.
    Grazie
    ecoclo

    Citazione Originariamente Scritto da blade_ST+ Visualizza Messaggio
    esatto, non riuscivo a capire il loro calcolo invece era semplicissimo:

    0h:07m:00s
    156
    3.35 € invece di 6,70 esattamente dimezzati.. (su che base piano ?)
    e non ho ancora capito se con ST+ la soglia è ancora 3 o 5 € ??
    che casino 3..
    mi pare di ricordare (vado a memoria) che la tariffa rimodulata nel 2007 prevedeva:
    ricarica chiamate 5 cent al minuto
    ricarica sms 2 cent al minuto
    soglia minima 5€

    poi questa tariffa venne "coperta" dalla promo ST+2008 che ci siamo portati avanti fino al 30/11/12 e ora siamo tornati a quella rimodulata

  4. #4

    Predefinito per teorema67

    Citazione Originariamente Scritto da teorema67 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti....
    una info avete verificato la quantificazione economica degli sms e delle chiamate ricevute? perche non mi tornano i conti..... (a parte che hanno azzerato le soglie la settimana scorsa e mi hanno segato i minuti e gli sms prima del 10-12 dic) 5 minuti + 50 sms = 1,25 invece di 2,50... praticamente hanno dimezzato la ricarica?
    Si è come dici tu, a me è stata fatta la stessa identica cosa, è stato azzerato tutto il credito alll'11.12.2012 circa 67 euro!!!!! Dopo è stato dimezzato del 50% tutto. Ora devo accertare bene i costi in uscita di scatto alla risposta sms e altro perchè mi sembra siano aumentati, però ripeto ancora da accertare.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Era difficile pensare che il gestore potesse mettersi contro Agcom. Però nel testo dell'SMS inviato traspare comunque la solita ambiguità da parte di H3g.
    L'operatore infatti doveva esclusivamente limitarsi ad avvertire il cliente che il credito da autoricarica messo in scadenza al 31-12 (senza ancora averlo quantificato!!! ---> molto grave dal punto di vista della strasparenza) non era più in scadenza.
    Quanto riportato nel testo dell' SMS è non accettabile e ritengo che sia anche illegale: non è infatti l'Agcom a stabilire la durata della proroga di un credito che contrattualmente non ha mai avuto alcuna scadenza.
    Agcom ha solamente dato un'orientamento (sul tempo minimo) specificando comunque, che primaria deve essere l'esigenza di poter consumare il credito secondo le proprie esigenze:

    prevedendo un termine congruo per consentire agli utenti di fruire, secondo le ragionevoli esigenze di consumo, del credito residuo, ritenendosi in tal senso ragionevole almeno un tempo pari a quello in cui il relativo credito è stato accumulato (quadriennio 2008-2012).

    Ritengo pertanto non accettabile un simile SMS. Se fossi un utente rimodulato andrei avanti con la conciliazione e preparerei un documento da inviare ad AGCOM per contrastare questa ennesima presa in giro.
    ...

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Era difficile pensare che il gestore potesse mettersi contro Agcom. Però nel testo dell'SMS inviato traspare comunque la solita ambiguità da parte di H3g.
    L'operatore infatti doveva esclusivamente limitarsi ad avvertire il cliente che il credito da autoricarica messo in scadenza al 31-12 (senza ancora averlo quantificato!!! ---> molto grave dal punto di vista della strasparenza) non era più in scadenza.
    Quanto riportato nel testo dell' SMS è non accettabile e ritengo che sia anche illegale: non è infatti l'Agcom a stabilire la durata della proroga di un credito che contrattualmente non ha mai avuto alcuna scadenza.
    Agcom ha solamente dato un'orientamento (sul tempo minimo) specificando comunque, che primaria deve essere l'esigenza di poter consumare il credito secondo le proprie esigenze:

    prevedendo un termine congruo per consentire agli utenti di fruire, secondo le ragionevoli esigenze di consumo, del credito residuo, ritenendosi in tal senso ragionevole almeno un tempo pari a quello in cui il relativo credito è stato accumulato (quadriennio 2008-2012).

    Ritengo pertanto non accettabile un simile SMS. Se fossi un utente rimodulato andrei avanti con la conciliazione e preparerei un documento da inviare ad AGCOM per contrastare questa ennesima presa in giro.
    concordo e aggiungo: H3g vorrebbe far partire il conto dei giorni dalla prima comunicazione e non da questa. Altra cosa poco legale

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ritengo pertanto non accettabile un simile SMS. Se fossi un utente rimodulato andrei avanti con la conciliazione e preparerei un documento da inviare ad AGCOM per contrastare questa ennesima presa in giro.
    Io (ri)segnalo infatti anche l'SMS

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di cubmax
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    78

    Predefinito

    qualcuno riesce a postare il testo dei termini e condizioni riportati sul link tre? a me dice errore quando tento di aprirlo, sotto rete tre.
    Grazie
    UTENTE "DE-TIMMIZZATO"
    Ultras Wind di Mondo339

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cubmax Visualizza Messaggio
    qualcuno riesce a postare il testo dei termini e condizioni riportati sul link tre? a me dice errore quando tento di aprirlo, sotto rete tre.
    Grazie
    Il testo è riportato nelle news: SuperTua+ 2008, H3G risponde ad AgCom e proroga l’autoricarica

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Ma voi come la vexete???
    Una mezza vittoria o una mezza sconfitta di h3g ???
    Una mezza vittoria o una mezza sconfitta dei consumatori???

    Ma . Chi ha gia scaricato almeno 1000 eurozzi cosa succedera ???
    Glieli ridaranno oppure ciao ciao ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social