[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 32
Thanks Thanks:  0
Pagina 32 di 78 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #311
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    danio.. sono 1 po' disperato

    ho un bonus di 864 euro che resta fisso (mi faccio aggiornare sempre x iscritto dal 133), e a quanto pare il rinnovo opzioni e il traffico che faccio viene scalato sempre dal credito standard (ieri per esempio mi e' andata giu' superinternet).. di questo passo il mio credito vero (che ammonta ad 826€) calera' moltissimo prima del 31-12.. (come temevo hanno cambiato le priorita' di erosione).. inizio ad avere paura e vorrei salvare il salvabile.. non riesco a farmi rimborsare questi 826€ di credito puro in bonifico tenendo la sim attiva? sarei molto tentato a sto punto di uscire da h3g.. almeno salvaguardo quando ho veramente ricaricato consigli? secondo me finisce che al 31-12 buttano giu' il bonus e fino ad allora mi va giu tutto da cred vero
    Questa cosa che scala dal credito standard è stata discussa ed è stato appurato che scala dal bonus. Solo toptime pare scalare dal credito.
    Non capisco poi come fate a vedere da dove scala con la st+, il credito non è differenziato.
    Magari contatta il 133 e vedi se c'è qualche problema.

  2. #312
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Faccio mie alcune riflessioni di un amico.

    Partiamo da questa domanda:
    Perchè viene citata la facoltà del recesso nell'sms/fonia?
    Stiamo infatti parlando di una promozione tariffaria, limitata nel tempo seppur piú volte prorogata sempre "a tempo". L'unica risposta che abbia una seppur lontana parvenza di giustificazione legale è questa: noi ti proroghiamo la "promozione tariffaria" ma il credito da autoricarica che maturerai dal 1°Agosto verrà messo in scadenza entro il 31/12/2012.

    Molto probabilmente le intenzioni del gestore sono ben altre, ma di fronte ad un contenzioso e normativa alla mano, come è possibile che un gestore del calibro di H3g, con il suo Ufficio Legale, possa mai pensare di citare il "recesso" e quindi l'art.70 per il periodo antecedente il 1°Agosto 2012, quando la promozione tariffaria "Promo 2008" a scatti di rinnovi trimestrali e/o semestrali e/o annuali era di volta in volta terminata??
    Mi viene da pensare che la parolina magica "recesso" sia stata buttata lì solo per dare una parvenza di legalità alla manovra che si appresta ad effettuare il gestore, ma di tutta evidenza si tratta di un "cavolo a merenda".
    In conclusione, non si puó citare la facoltà del recesso per delle promozioni terminate, o meglio terminate in un certo periodo, seppur poi prorogate. Al max puó essere applicato per l'attuale ultima proroga della promozione, dove il gestore ha deciso di modificarne i termini contrattuali.
    Consiglio pertanto di non accettare tale proroga della promozione xhiedendo il ripristino della tariffa base ante promozione. Il credito maturato fino al 31/07 non potrà mai essere a scadenza.
    ...

  3. #313
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Questa cosa che scala dal credito standard è stata discussa ed è stato appurato che scala dal bonus. Solo toptime pare scalare dal credito.
    Non capisco poi come fate a vedere da dove scala con la st+, il credito non è differenziato.
    Magari contatta il 133 e vedi se c'è qualche problema.
    lo vedo dalle mail del servizio clienti. Ogni giorno chiedo aggiornamenti su ricarica standard e ricarica bonus chiedendo il dettaglio:

    ricarica standard euro xxx
    ricarica bonus euro xxx
    credito totale euro xxx

    da qua abbiamo appurato che il bonus resta intaccato e che lo standard cala.

    non ci sono anomalie, il 133 dice che ha priorita' di erosione il credito piu' anziano e quindi e' giusto nel mio caso scenda prima quello effettivamente caricato su base anziana.

    Quando avro' usato quello passero' al bonus.. assurdo.. forse voi non ve ne accorgete perche' non monitorate la cosa con richieste scritte di dettaglio credito al 133

    Siete convinti di usare il bonus e bum vi trovate a gennaio senza credito ne bonus..
    Ultima modifica di ribelle; 06/08/2012 alle 10:22

  4. #314
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    La butto li..ma se scriviamo a "mi manda RAI 3" ? Ci assisterebbero fior fior di legali e associazioni e 3 ci dovrebbe mettere la faccia..
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

  5. #315
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    @danio.78, visto che dici che e' appurato che scala dal bonus guarda cosa mi hanno risposto

    mia domanda:
    ma quindi il rinnovo della superinternet e il traffico fatto in questa settimana sono stati scalati dal credito
    vero e non dal bonus (che e' risultato inalterato a 864?)
    a me il 133 ha detto che il bonus ha priorita' su tutto


    risposta
    Gentile cliente,
    il credito a partire dal 02/08 in poi è stato scalato dal suo credito residuo ovvero dalle ricariche da lei
    effettuate.
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail
    dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133


    praticamente sto bonus non lo usero' mai.. -.- maledetta la volta che ho fatto i comodati su una st+

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    La butto li..ma se scriviamo a "mi manda RAI 3" ? Ci assisterebbero fior fior di legali e associazioni e 3 ci dovrebbe mettere la faccia..
    ma mi manda rai3 sbaglio od era stato abolito x mancanza di budget/ascolti?

  6. #316
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    @danio.78, visto che dici che e' appurato che scala dal bonus guarda cosa mi hanno risposto

    mia domanda:
    ma quindi il rinnovo della superinternet e il traffico fatto in questa settimana sono stati scalati dal credito
    vero e non dal bonus (che e' risultato inalterato a 864?)
    a me il 133 ha detto che il bonus ha priorita' su tutto


    risposta
    Gentile cliente,
    il credito a partire dal 02/08 in poi è stato scalato dal suo credito residuo ovvero dalle ricariche da lei
    effettuate.
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail
    dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133


    praticamente sto bonus non lo usero' mai.. -.- maledetta la volta che ho fatto i comodati su una st+

    - - - Updated - - -



    ma mi manda rai3 sbaglio od era stato abolito x mancanza di budget/ascolti?
    Io parlo per il mio contratto che è supertua piu' :

    a) il DL 31.1.2007 esplicitamente afferma all'art. 1 comma 1° .....E' altresì vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato ;
    b) sul sito della 3 è tuttora presente quanto segue :
    vengono erosi co priorità rispetto a qualsiasi credito :
    a) i bonus a scadenza
    b) l'autoricarica mensile o bimestrale
    c) il credito standard da te ricaricato che non ha alcuna scadenza

    Se dette condizioni sono state frattanto e tacitamente variate, per quanto mi riguarda, ne risponderanno nelle competenti sedi insieme al resto.

  7. #317
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claude Visualizza Messaggio
    Io parlo per il mio contratto che è supertua piu' :

    a) il DL 31.1.2007 esplicitamente afferma all'art. 1 comma 1° .....E' altresì vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato ;
    b) sul sito della 3 è tuttora presente quanto segue :
    vengono erosi co priorità rispetto a qualsiasi credito :
    a) i bonus a scadenza
    b) l'autoricarica mensile o bimestrale
    c) il credito standard da te ricaricato che non ha alcuna scadenza

    Se dette condizioni sono state frattanto e tacitamente variate, per quanto mi riguarda, ne risponderanno nelle competenti sedi insieme al resto.
    infatti.. ma dalle mail e' evidente cosa stiano scalando prima

  8. #318
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    La butto li..ma se scriviamo a "mi manda RAI 3" ? Ci assisterebbero fior fior di legali e associazioni e 3 ci dovrebbe mettere la faccia..


    Le 3 volte che ci sono andato con faquick (ed altri forumisti, tra cui Max3) non è che sia cambiato molto dopo eh

    Al di là della facile riconoscibilità in un piccolo paese come il mio natìo e 15 secondi di gloria non aspettarti miracoli

    Ah, mi pare che il programma sia stato soppresso definitivamente dalla programmazione tra l'altro ...

  9. #319
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    @danio.78, visto che dici che e' appurato che scala dal bonus guarda cosa mi hanno risposto

    mia domanda:
    ma quindi il rinnovo della superinternet e il traffico fatto in questa settimana sono stati scalati dal credito
    vero e non dal bonus (che e' risultato inalterato a 864?)
    a me il 133 ha detto che il bonus ha priorita' su tutto


    risposta
    Gentile cliente,
    il credito a partire dal 02/08 in poi è stato scalato dal suo credito residuo ovvero dalle ricariche da lei
    effettuate.
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail
    dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133


    praticamente sto bonus non lo usero' mai.. -.- maledetta la volta che ho fatto i comodati su una st+
    in pratica rischiamo al 31/12 di restare senza credito sulla scheda!
    Es. ho 300 eur di cui 150 di traffico acquistato se arrivo ad utilizzarne 200 al 31/12 avrei un residuo di 100 eur composto da bonus che al 31/12 verrebbe abbattuto quindi l'1/1/2013 sarei senza credito sulla scheda!
    ma questo comportamento è oltremodo oltraggioso nei nostri confronti e meschino a livelli stratosferici! calpestano tutti ma proprio tutti i nostri diritti.
    cmq a gennaio 2013 abbandonero' tre e com me altre 8 utenze amiche!
    e consiglio di consumare il credito facendo chiamate sotto rete TIM.
    ciao a tutti.

  10. #320
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Ho appena ricevuto questa mail da 3:

    Gentile Sig. From_USA,

    in riscontro al Suo reclamo, che fa seguito alla comunicazione di fine luglio 2012 - con cui 3 Le ha reso noto di aver avviato un procedimento di rimodulazione consistente nel porre a scadenza tutto il Suo credito autoricaricato/bonus alla data del 31 dicembre 2012 - intendiamo darLe conto della motivazione che sottende l’iniziativa da Lei contestata perché ci preme che la Clientela ne sia informata in modo diretto e trasparente, pur non ritenendo fondato il reclamo.

    Come sa, 3 Le ha notificato il seguente testo:

    Promo Speciale08 prorogata al 30/11.Credito autoricarica valido fino 31/12. Recesso gratis salvo rate terminale. Info:chiama 408561 o http://portale3.tre.it/pst

    che rimanda alla comunicazione che segue:

    La Promo Speciale 2008 continua fino al 30/11/2012!
    Fino al 30/11/2012 potrai continuare a beneficiare di una tariffa esclusiva che prevede:
    - 10,08 cent di euro al minuto piu’ 15,13 cent di euro di scatto alla risposta per le Chiamate voce nazionali
    - 10,08 cent di euro per ogni SMS nazionale inviato
    - 10 cent di euro di autoricarica per ogni minuto di chiamate/videochiamate ricevuto da altro operatore mobile nazionale diverso da 3 o da rete fissa nazionale.
    L’autoricarica e’ conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata/VideoChiamata
    - 4 cent di euro di autoricarica per ogni SMS/MMS/VMS ricevuto da altro operatore mobile nazionale diverso da 3 o da operatore nazionale di rete fissa.
    Ai fini del calcolo dell'autoricarica maturabile, vengono conteggiati SMS e VMS/ MMS a tranche di 10, se ricevuti nel corso dello stesso mese solare di riferimento.
    - L’autoricarica verra’ erogata mensilmente. I bonus inferiori a 3E non verranno accreditati e NON saranno cumulabili ai fini dell'erogazione delle successive autoricariche.
    Il credito bonus da autoricarica non puo’ prescindere dall’uso personale del servizio. Ogni difformita’ e’ incompatibile con le condizioni generali di contratto.
    Il credito da autoricarica acquisito conformemente ad esse e’ fruibile in un congruo lasso temporale.
    Per questo motivo, il 31 dicembre 2012 scade il tuo credito da autoricarica maturato entro il 30 novembre 2012.
    Dal 1 dicembre 2012 torneranno in vigore le condizioni economiche di offerta valide prima dell’attivazione della Promo Speciale 2008.
    Se non le ricordi contatta gratuitamente il numero 408561 o visita il sito web tre.it nella sezione dedicata ai piani non piu’ sottoscrivibili, oppure, dal 1 dicembre 2012, consulta l’Area clienti.
    In caso di non accettazione delle nuove condizioni, entro il 30 novembre 2012 potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua USIM mediante chiamata telefonica gratuita
    al numero 133 del Servizio assistenza Clienti. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it.
    Il recesso avverrà senza costi se non quelli relativi al finanziamento o rateizzazione del terminale eventualmente acquistato.

    E’ di tutta evidenza dunque che l’attuale rimodulazione trova il suo fondamento nell’esigenza di porre un freno a situazioni che presentano evidenti anomalie e che si pongono in aperto contrasto con l’art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto sottoscritte.
    L’ingente importo di credito non acquistato, accumulato sull’utenza telefonica, si configura come anomalo non solo per la sua quantità ma anche perché ad esso non fa riscontro un equilibrato e corrispondente uso del servizio come traffico in uscita.

    La norma sopra citata dispone il divieto tassativo di fare uso dell’utenza telefonica con fine di lucro, richiedendo, al contrario, un uso personale e normale del servizio telefonico, senza dar luogo ad abusi che, ai sensi dell’art. 18 del medesimo testo contrattuale, facoltizzano 3 alla sospensione dell’utenza per uso illegittimo.
    3, constatata la situazione sopra descritta, ha ritenuto di consentire alla Clientela interessata di usufruire del proprio credito autoricaricato fino alla fine dell’anno, sul presupposto che 5 mesi siano pienamente sufficienti ad utilizzare un credito normale che non presenti profili di abuso, evitando così di sospendere l’utenza interessata dal fenomeno.

    Si rende noto, a tal proposito, che il Tribunale di Milano, Sezione I Civile, con la recente sentenza n. 04951/2012, del 13.4.2012, depositata il 26.4.2012, ha accertato la piena legittimità di analoga rimodulazione effettuata da 3 nel 2007 e consistente nell’avviso alla Clientela, nell’ottobre 2007, che il 31 dicembre 2007 sarebbe stato posto a scadenza il credito autoricaricato presente sulle utenze interessate.
    Il Giudice, respingendo le contrarie istanze di un’Associazione dei consumatori, ha ritenuto del tutto corretta l’operazione di rimodulazione del credito, ritenendo congruo il termine, allora di 3 mesi, per il consumo del credito.
    L’attuale rimodulazione, analogamente a quanto accaduto nel 2007, è avvenuta nel pieno rispetto di quanto disposto dagli articoli 22 delle Condizioni Generali di Contratto e 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ed è pertanto del tutto legittima.
    Lei ha il diritto di esercitare il Suo recesso, qualora non accetti la modifica, ma ci corre l’obbligo di chiarire che la risoluzione contrattuale Le garantirà la conservazione del solo credito acquistato, in accordo con la Legge 40/2007.

    Il Servizio Clienti rimane a Sua disposizione per fornirLe l’importo del credito in scadenza ed il piano tariffario che tornerà ad essere in vigore una volta cessata la Promo Speciale 2008.

    Cordiali saluti.
    Servizio Clienti 3
    Immagino quindi che non mi abbiano tolto la proroga come da me richiesto.
    Ovviamente l'area clienti è down da giorni quindi nemmeno posso vedere quanto sto spendendo! Grrrrrrr

    A voi i commenti.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social