Faccio mie alcune riflessioni di un amico.

Partiamo da questa domanda:
Perchè viene citata la facoltà del recesso nell'sms/fonia?
Stiamo infatti parlando di una promozione tariffaria, limitata nel tempo seppur piú volte prorogata sempre "a tempo". L'unica risposta che abbia una seppur lontana parvenza di giustificazione legale è questa: noi ti proroghiamo la "promozione tariffaria" ma il credito da autoricarica che maturerai dal 1°Agosto verrà messo in scadenza entro il 31/12/2012.

Molto probabilmente le intenzioni del gestore sono ben altre, ma di fronte ad un contenzioso e normativa alla mano, come è possibile che un gestore del calibro di H3g, con il suo Ufficio Legale, possa mai pensare di citare il "recesso" e quindi l'art.70 per il periodo antecedente il 1°Agosto 2012, quando la promozione tariffaria "Promo 2008" a scatti di rinnovi trimestrali e/o semestrali e/o annuali era di volta in volta terminata??
Mi viene da pensare che la parolina magica "recesso" sia stata buttata lì solo per dare una parvenza di legalità alla manovra che si appresta ad effettuare il gestore, ma di tutta evidenza si tratta di un "cavolo a merenda".
In conclusione, non si puó citare la facoltà del recesso per delle promozioni terminate, o meglio terminate in un certo periodo, seppur poi prorogate. Al max puó essere applicato per l'attuale ultima proroga della promozione, dove il gestore ha deciso di modificarne i termini contrattuali.
Consiglio pertanto di non accettare tale proroga della promozione xhiedendo il ripristino della tariffa base ante promozione. Il credito maturato fino al 31/07 non potrà mai essere a scadenza.