Comunicato 3 su aumento IVA al 21%
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 83

Comunicato 3 su aumento IVA al 21%

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Perdonami Max ma secondo me i tuoi ragionamenti sono completamente sbagliati. Ti stai basando sul fatto che l'IVA viene corrisposta allo Stato al momento della ricarica e non al momento del consumo, ma ciò non significa che la tariffa (a cui è legato il consumo) non debba risentire dell'IVA.

Come ho spiegato alcuni post addietro, il problema di base deriva dal fatto che usiamo gli euro come unità di misura del credito telefonico, invece di unità di misura diverse, e quindi dalla confusione generata tra gli euro-soldi e gli euro-credito, che intercambiamo indifferentemente quando in realtà sono due cose diverse.
    Questo meccanismo impedisce di far ricadere l'aumento dell'IVA direttamente in fase di acquisto del credito (una ricarica di 50 euro non possono fartela pagare di più, per definizione, e per via della rimborsabilità).

In definitiva, dal mio punto di vista, se l'IVA è aumentata è comprensibile che il gestore non voglia farsene carico, ed è giusto che il cliente si veda adeguare conseguentemente la tariffa, e non può essere vista come una rimodulazione.

P.S.: Le tariffe aumentano dello 0.8% comunque, non dell'1%. L'hai spiegato tu stesso alcune pagine addietro, non capisco proprio come tu possa confonderti su questo... almeno su questo. Per la precisione aumentano dello 0.83333333333333333333333333(periodico)%, che sarebbe 1/1.2, ma credo che la 3 arrotonda per difetto a 0.8 (a vantaggio del cliente).
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 28/11/2011 alle 01:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social