Non ha senso che rimodulino tariffe più care e non questa![]()
Non ha senso che rimodulino tariffe più care e non questa![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Max ma mi prendi in giro?
E' esattamente quello che stiamo dicendo io e faquick da 2 pagine, e la soluzione proposta da faquick sarebbe di elargire a tutti i clienti un bonus di credito pari allo 0,8% del credito presente al 1/12/2011 e derivante da ricariche precedenti l'introduzione della nuova IVA.
In cosa questa soluzione non ti sembrerebbe adeguata?
Anche perché il gestore altrimenti non ha altro modo di far pagare al cliente la nuova aliquota, e mi sembra anche giusto che non sia il gestore a farsene carico.
Poi tu hai risposto che però comunque il gestore non la raccontava giusta, e io ti ho chiesto perché, e tu mi hai risposto perché le ricariche vecchie hanno l'iva già pagata...
Ma perché di cosa stavamo parlando fino ad ora?
P.S.: Comunque stiamo parlando di un non-problema. Tutto sommato la 3 ci andrà pari, tra i clienti che fino al 30 novembre avranno ricaricato continuando a usufruire delle tariffe con iva al 20% (con uno svantaggio per h3g e un vantaggio per il cliente) e i clienti che dal 1° dicembre, viceversa, consumeranno il credito vecchio con tariffe maggiorate dello 0,8% (con un vantaggio per H3G e uno svantaggio per il cliente).
La cosa poteva essere gestita meglio (con la soluzione proposta da faquick), è vero, ma insomma parliamo di spiccioli. E non vedo malafede da parte di H3G, visto che l'IVA non l'ha aumentata lei e in fondo non ci guadagna niente dagli aumenti.
La soluzione va benissimo, ci mancherebbe, ma la vedo piuttosto complicata e comunque utopistica
Sono d'accordo, parliamo di aumenti davvero contenuti. Il problema vero sarà che l'iva molto probabilmente aumenterà ancora...P.S.: Comunque stiamo parlando di un non-problema. Tutto sommato la 3 ci andrà pari, tra i clienti che fino al 30 novembre avranno ricaricato continuando a usufruire delle tariffe con iva al 20% (con uno svantaggio per h3g e un vantaggio per il cliente) e i clienti che dal 1° dicembre, viceversa, consumeranno il credito vecchio con tariffe maggiorate dello 0,8% (con un vantaggio per H3G e uno svantaggio per il cliente).
La cosa poteva essere gestita meglio (con la soluzione proposta da faquick), è vero, ma insomma parliamo di spiccioli. E non vedo malafede da parte di H3G, visto che l'IVA non l'ha aumentata lei e in fondo non ci guadagna niente dagli aumenti.![]()
In realtà nel portale mobile ci sono comunque anche 3Power10 e 3Autoricarica, ovvero le schede dettagliate con le nuove tariffe al 21%.
Magari aspetteranno ad aggiornare queste 2 tariffe...
...
Ma la 3Power10 s'è presa l'aumento per i primi attivati o no?
Dalla mia usim 3p10 il numero breve non riconosce la tariffa e non mi dice niente...
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Beh una logica c'è
1) Di base aumentano l'IVA su tutto
2) Poi fanno eccezione per le opzioni e le tariffe attualmente in commercio, perché "sconvolgerebbe" la semplicità della tariffa. Cioé, quanto sarebbe brutta la pubblicità della 3power10 se ddovessero scrivere 10,08 cent/min invece di un semplice 10? Oltre a dover ristampare tutto il materiale pubblicitario già presente negli store.
E quindi discriminano chi ha una vecchia tariffa non più sottoscrivibile, spalmando solo su di noi l'aumento dell'IVA e non applicandolo ai nuovi clienti?
E non possono nemmeno giustificarsi dicendo che le nuove tariffe siano state create prevedendo la nuova aliquota, in quanto sono di gran lunga precedenti ad essa![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter