delibera Agcom 26/08/CIR
delibera Agcom 26/08/CIR
ho trovato quella delibera.....
http://www2.agcom.it/provv/d_26_08_cir/d_26_08_cir.htm
ma ho delle novita.. via fb ho chiesto:
e mi hanno risposto:1) quanto tempo ho per fare queste operazioni? (il più vicino centro 3 è a 30km da casa mia, così se non è urgente mi organizzo con calma)
2) posso riassegnare il numero di una sim dati verso una sim voce e poi trasferire il credito conenuto nella sim dati disattivata?
scusate, faccio presente che nel link Variazioni c'è scritto "riassegnazione di un numero 3 associato ad un'utenza ricaricabile in stato disattivo per la quale sia stata effettuata almeno una ricarica standard negli ultimi 24 mesi," ebbene, non saprei quando feci l ultima ricarica (potrebbero anche esser stati 24 mesi o più) ma essendo un contratto del 2010, nel contratto mai veniva menzionata la necessità di effettuare ricariche per mantenere attiva la sim, ma solamente effettuare operazioni di traffico ogni 5 mesi...
stringati... ma è almeno una risposta pseudo-ufficiale, visto che è stata data via fb...Ciao, hai tempo 24 mesi per recuperare il numero inoltre il numero si può riassegnare a qualsiasi scheda sia voce che dati.
a che punto sei?![]()
ciao...
anche per motivi di salute non sono andato ancora al centro 3...
è a 30km da casa mia così farmi 60km sotto il sole senza aria condizionata in macchina....
cmq vi prometto che vi terrò informati...
voglio dar per scontato quello che mi han risposto via fb... d'altronde anche la delibera agcom sarebbe dalla mia parte... mi pare davvero assurdo che dopo 6 mesi dall ultimo utilizzo si possa perdere il numero di telefono....
cmq occhio a non differire a lungo il recupero del numero, non ha un tempistica infinita ;-)
salve a tutti,
aggiorno perchè oggi ho mandato i fax per il recupero del numero e del credito...
i moduli pdf si trovano qui:
http://www.tre.it/assistenza/servizi...umenti/credito
http://www.tre.it/assistenza/servizi...nti/variazioni
ora vedremo, a quanto mi è stato detto via fb e a livello normativo, non dovrei avere problemi
la nuova sim l'ho fatta dati, e l'ho pagata la bellezza di 15 euro, perchè al centro 3 mi è stato detto che dovevo fare una ricarica contestualmente all attivazione (devo dire che ho avuto l'impressione che sia stato il ragazzo a volermela fare...) e la cosa non mi ha fatto molto piacere...
in pratica, mi ha detto che la sim viene 5 con 3 euro di traffico dentro, più ricarica di 10 appunto...
altra cosa non confortante... la scadenza è sempre a 5 mesi +1, mi pareva di ricordare che avessero cambiato politiche... male... molto male.... visto che il numero che mi hanno dosattivato lo han polverizzato dopo 3 giorni che era scaduto...
ora aspetto che tutto vada in porto... poi vediamo
vi aggiornerò![]()
perché mai? Da aprile scorso il contratto 3 parla per le nuove attivazioni di 12 mesialtra cosa non confortante... la scadenza è sempre a 5 mesi +1
(senza considerare le delibere di AgCom che dovrebbero valere ex post anche per le usim precedenti)
Eh, è un problema noto (spesso per le provvigioni)
allora, vi aggiorno in tempo reale....
una settimana fa il 12 ho mandato i fax, il 13 mattina mi telefona una operatrice che non parlava nemmeno bene l'italiano ma chiamava con prefisso 02, e mi ha chiesto conferma per la restituzione del credito e mi ha informato che costava 3 euro, cose che già sapevo, poi per tutta la settimana non sono riuscito a connettermi al sito per verificare se l operazione era stata fatta, anche per problemi al sito perchè non mi faceva loggare ne cambiare pw nè altro, così ho scritto nuovamente su facebook nella discussione in pvt con l assistenza tre, mi hanno appena risposto, il credito è stato aggiunto alla sim, ma il numero non è ancora sovrascritto....
ora ho appena controllato e mi sono connesso al sito della 3, finalmente.... confermo, è così, il credito c'è ma il numero ancora no...
ho chiesto sempre via fb chiarimenti sulla scadenza...
come rispondono vi aggiorno!!!
@Riki:
io fossi in te non chiamerei più al 133, oltre ad essere costoso rischi di parlare sempre con persone che non ci capiscono nulla...
secondo me è meglio facebook, perchè le risposte sono sempre scritte, e prima di scrivere sciocchezze si informano bene, anche con altri operatori io preferisco sempre messaggi privati su facebook....
oppure continua coi fax, specie per richieste di risarcimento...
buona fortuna!!!
Ultima modifica di Soldato Biancaneve; 20/08/2013 alle 17:29
in teoria la risposta è già qui
(almeno per rispondere legalmente)
http://www.tre.it/assistenza/servizi...i-di-contratto
Ciao Andrea e saluti a tutti gli altri. Anche se non scrivo vi seguo sempre con piacere. Ho un problema per cui vi chiedo un consiglio. Il 13/07/2013 la TRE mi ha disattivato una sim regolarmente usata e ricaricata l'ultima volta nel mese di giugno. Ho telefonato al 133 purtroppo straniero (sigh!) e mi hanno detto che la disattivazione sarebbe dovuta ad una richiesta di portabilità. Ho protestato civilmente dicendo che non avevo mai fatto alcuna richiesta di portabilità del numero ed allora l'operatrice mi ha detto che si sarebbe informata meglio e che mi avrebbe richiamato, cosa mai fatta. A questo punto ho mandato il 16/07/2013 un fax al 800179600 spiegando l'accaduto e che volevo essere ricontattato, su un'altra sim TRE, per stabilire i termini di risarcimento dei danni arrecatemi con la disattivazione arbitraria della sim. Nessuna Risposta. Ho inviato nuovamente il fax con il modulo copertina reperibile sul sito della TRE il 13/08/2013, ma ancora nessuna risposta. Cosa posso fare? Devo chiamare di nuovo il 133 con il rischio di trovare un'altra straniera che non capisce la nostra lingua e che spara panzanate a caso? Consigliatemi voi. Grazie, Riki. P.S.. Non ho Facebook o Twitter quindi non posso usare questi canali di comunicazione.