che con Vodafone si riesca non vuol dire che gli altri siano obbligati ad attivare delle procedure simili

comunque sono cose che capitano, anche a me è successo, e la cosa ancora peggiore è stata che c'era una card cinema gold associata, e alla fine non ho potuto fare altro che mangiarmi le mani e sbattere la testa contro il muro per la mia dimenticanza

l'unica cosa che e' prevista (e regolamentata da agcom) e' quella di poter riavere il numero su una nuova usim attivata in seguito alla disattivazione della precedente... e, come ti ha detto Valerio, se sei un buon cliente c'e' anche la possibilita' che - chiedendo il piacere al servizio clienti (meglio per iscritto magari tramite social network) - ti riattivino le precedenti promozioni (nel tuo caso la extra time)

p.s. se i loro sistemi informatici funzionano in un certo modo puoi "non crederci" finche' ti pare, anche contro le evidenze e le testimonianze altrui (vedi la mia qui sopra), ma questo non cambia lo stato delle cose: la riattivazione in 3 NON e' possibile in alcun modo, sembra incredibile ma e' esattamente cosi'

p.p.s. la cosa che pero' e' ancora piu' incredibile e' che dopo oltre un decennio ancora non abbiano implementato un sistema corretto di gestione delle scadenze delle USIM prepagate (non per forza un avviso proattivo ma almeno l'ultimo mese di sola ricezione in modo che il cliente capisca che c'e' qualcosa che "non va"), cosa che riesce a qualsiasi altro gestore ma non a 3 Italia