ahahahhah! leggete questa ulteriore risposta che mi hanno dato!! gli ho scritto che la copertura e' sparita nella mia zona da 2 settimane...questi sono completamente pazzi, sono allo sbando...sono da rinchiudere!!!!!!!


in riferimento alla sua segnalazione, al fine di risolvere l'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad effettuare le seguenti verifiche



- Accedere ad internet explorer –file – e verificare che non ci sia alcun segno affianco alla voce lavora in linea

- Accedere ad internet explorer - impostazioni - opzioni internet

- Accedere alla cartella connessioni , posizionata sulla connessione relativa alla data card e successivamente cliccare su impostazioni

- Verificare che sotto configurazioni automatiche e proxy server non sia selezionata alcuna voce

- Accedere ad internet explorer-file e verificare che non sia selezionata la voce lavora offline , nel caso rimuovere la spunta


Nel caso l'esito di queste prove non dovesse dare riscontro positivo, al fine di verificare l'origine di questa anomalia tecnica, la invitiamo ad indicare in una successiva e-mail:


- numero telefonico della chiavetta;

- la marca e il modello della sua chiavetta dati e del pc utilizzati;

- la zona in cui si verifica l'anomalia (citta', provincia ed un esempio di indirizzo preciso);

- la relativa copertura visualizzata (3 o roaming con Tim);

- data e ora del tentativo di invio connessione;

- l'eventuale messaggio di errore visualizzato;

- sistema operativo utilizzato;

- APN utilizzato;

- indirizzo internet impattato;

- indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start – Esegui/Ricerca – scrivere cmd – scrivere ipconfig-tasto invio);

- browser utilizzato (internet explorer, firefox, netscape…).