Sì, ti sbagli. Nel senso che hai invece un comodato attivo che ti vincolo per due anni... e se cambi gestore/ chiudi il contratto hai un'onerosa penale a causa del telefono.
Il consiglio PRATICO è quello di cambiare piano e tornare a Zero6 (o come si chiamerà ad aprile) pagando l'obolo di 9 euro.
Quello LEGALE lo abbiamo già esposto e porta sicuramente a una pratica lunga nel tempo.
Guarda che tu abbia il comodato lo dimostra il prezzo "con sussidio" dell'iPhone: non hai preso un terminale a prezzo pieno (costa il triplo).Cmq quando sottoscrissi il contratto ad ottobre io vedevo il sito notte e giorno e non c'era assolutamente tale penale nella Zero 6 Top nè tanto meno l'operator non mi disse nulla in merito.Nel contratto dove dò il conenso alle varie norme non c'è nessun tipo di riferimento
all'art. 4, comma 1, lett. B) che parla appunto di tali restrizioni...Potresti dirmi se ho il tel in comodato d'uso oppure l'ho acquistato??Devo vedere qualche altre parte del contratto??
La clausola nel contratto è presente da tempo, purtroppo l'avevamo anticipata nei mesi scorsi nelle nostre news. Io stesso ho preso l'iPhone lo scorso luglio e già c'erano tutte queste postille...
Cmq aggiornaci per sapere come penserai di muoverti![]()

) pagando l'obolo di 9 euro.