(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 67 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 670

(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati

  1. #71
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utentetre Visualizza Messaggio
    due considerazioni

    1) si consiglia, il 27 aprile, di pagare i 9 euro di obolo e aderire alla tariffa che ad aprile avrà sostuito la zeroXXX....ma siamo sicuri che poi anche qui non ci piazzano sta clausolina simpatica? (lo so che mi direte di aspettare e leggere ;-))
    Non c'è bisogno di aspettare, questa clausolina esiste per tutti i nuovi clienti e i nuovi piani ... quindi sicuramente anche il 27 aprile nel nuovo piano si ripropone.

    2) banalmente: ma se io i miei 29 euro di zero6 li pago ad aprile, perchè mi cambiano il piano il 26, costringendomi così a pagare due piani tariffari in un mese?
    (29 della zero6 + 9 della tua9)
    Ci sono due questioni imho:

    1. quella punitiva
    2. quella economica, se hai letto le anticipazione - oltre ai 9 euro di cambio - l'equivalente del nuovo Zero6 ad aprile avrà dei bundle meno appetibili di quelli attuali. Quindi in pratica portano l'utenza "cattiva" verso i nuovi piani.

    mi verrebbe voglia di tenermi la tua9 fino ad ottobre prossimo (un anno dalla stipula del contratto), sganciarmi da loro pagando la differenza e nel frattempo prendermi una scheda da altro operatore da usare sul mio vecchio cell...lo so che ci perderei, ma mi da fastidio pensare di dover dare altri soldi ai signori della tre...
    Questa è un'altra possibilità, il mio "consiglio" (tra virgolette) era per massimizzare il disagio e la pazienza. Non è certo l'unica soluzione, anzi!

    E per fortuna che all'acquisto mi dissero che la clausola in questione serviva solo come garanzia a tre per evitare le truffe....
    Ti va, per cercare di capire la "ratio" degli SMS, di raccontarci il tuo traffico?

  2. #72
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Fino ad oggi ho consigliato 3POWER ma da oggi NON FARO' neanche + 1 abbonamento o ricaricabile alla 3!
    In 1 anno ho fatto stipulare 20 contratti e 10 utenze ric!

    Brava 3 continua a perdere clienti!

    C'è però anche da dire che la Voda rimodula spesso gli abb in AnyTime e non c'è modo neanche a pagamento di ripassare ad altri piani e ti devi tenere x forza il piano rimodulato!
    Quindi in 3 con 9€ ce la possiamo cavare benissimo!

  3. #73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da katbast Visualizza Messaggio
    Allora
    io stamattina sono stato contattato da tre ho detto appunto di non aver mai firmato un conenso a questo tipo di restrizione,tant'è vero ke l'operatrice leggeva sul sito ma io insistivo sul farmi dare il numero dell'informativa sul contratto e lei diceva che non lo sapeva cmq mi ha consigliato di fare un fax dove io non volevo cambiare a tua9 e voler rimanere a zero 6 top o disdire il contratto e cambiare gestore senza pagare penali altrimenti prenderò vie legali tanto non ho problemi visto che ho 2 legali in casa.Comunque sto pensando di mandare una segnalazione a mi manda rai tre qualora la tre non rispondesse o facesse storie.
    Cmq qsto è il fax ke ho scritto e che tra oggi o lunedì manderò
    "
    avendo stipulato con voi il contratto del piano tariffario “Zero6 Top” in data 8/10/2009 e avendo ricevuto un sms in data 26/03/10 di sottopormi al cambio tariffario “Tua9” ,senza esprimere il mio consenso né tramite contatto né tramite contratto, a partire dal 26/04/10 dichiaro: di non voler assolutamente effettuare il cambio tariffario “Tua9”,in quanto estremamente svantaggioso per le mie esigenze e non essendoci nessun tipo di clausola o restrizione all’interno del contratto da me firmato in principio. Richiedo di rimanere al piano tariffario “Zero6 Top” senza nessun tipo di variazione al contratto orginale;qualora non fosse possibile esigo disdire il contratto per effettuare il cambio gestore senza pagare nessuna penale.Infine qualora non sia possibile accordarsi per le mie richieste avvierò le procedure legali."
    Fax Inviato.Vi aggiornerò su come andrà a finie

  4. #74

    Predefinito

    Salve io ho un abbonamento zero7, attivato nel novembre 2007 con soglia giornaliera di 60 minuti, vorrei sapere se anche questa tipologia di tariffa è soggetta alle tre condizioni, il cui mancato rispetto comporta il passaggio a Tua9. Grazie

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...trattuali.html

  5. #75
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Be sul contratto c' è scritto CHIARO e TONDO e sopratutto al contrario delle soglie di traffico è una cosa facilmente verificabile!
    Se nei luoghi che frequenti non prende 3 nn ti abboni a quel gestore!

    Poi fare più del 70% fuori copertura 3 vuole dire non essere PER NULLA COPERTO DA 3!
    Oppure avere anche quei simpatici blackout che capitano spesso dove ti ritrovi sotto rete Tim GSM anche in pieno centro citta'....

  6. #76
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Allora ricapitolando...io ho attivato l'abbonamento 3 power il 3/11/2009, ieri mi è arrivato il sms di rimodulazione alla tua9 al 26/04/2010, ho mandato una mail all'assistenza 3 per sapere spiegazioni e mi hanno detto appunto che non sono stato dentro alle condizioni d'uso che ormai sappiamo tutti!!! Ieri pomeriggi mi chiama un operatore 3 addirittura con un numero sconosciuto e farfugliava parole in italiano e non...cmq gli ho chiesto se potevo svincolarmi appena passato alla tua9 senza pagare penale e ovviamente mi ha detto che anche se sono passato alla tua9 sono sempre e comunque vincolato al contratto e la penale di 120 euro sarà da pagare lo stesso!!! Secondo me a questo punto l'unica cosa da fare visto che a me mancano 7 mesi da contratto è passare alla tua9, e ritornare con 9 euro alla 3 power o quella che sarà, tirando fino alla fine dei 7 mesi rimanenti visto che non vengono azzerati i precedenti 5 mesi già passati e poi salutare la 3...o se avete altri consigli migliori sono tutto orecchi!!!

    X KATBAST- ma sei sicuro di non dovere pagare una penale dovendo rescindere il contratto e cambiare operatore? A me hanno detto che c'è da pagare 120 euro di penale con la 3 power e penso anche con gli abbonamenti zero top, come farescti a non pagare penali?
    GRAZIE A TUTTI AMICI...

  7. #77
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da figon Visualizza Messaggio
    Allora ricapitolando...io ho attivato l'abbonamento 3 power il 3/11/2009, ieri mi è arrivato il sms di rimodulazione alla tua9 al 26/04/2010, ho mandato una mail all'assistenza 3 per sapere spiegazioni e mi hanno detto appunto che non sono stato dentro alle condizioni d'uso che ormai sappiamo tutti!!! Ieri pomeriggi mi chiama un operatore 3 addirittura con un numero sconosciuto e farfugliava parole in italiano e non...cmq gli ho chiesto se potevo svincolarmi appena passato alla tua9 senza pagare penale e ovviamente mi ha detto che anche se sono passato alla tua9 sono sempre e comunque vincolato al contratto e la penale di 120 euro sarà da pagare lo stesso!!!
    Non ti fidare...pretendi una risposta scritta eventualmente.
    Secondo me a questo punto l'unica cosa da fare visto che a me mancano 7 mesi da contratto è passare alla tua9, e ritornare con 9 euro alla 3 power o quella che sarà, tirando fino alla fine dei 7 mesi rimanenti visto che non vengono azzerati i precedenti 5 mesi già passati e poi salutare la 3...o se avete altri consigli migliori sono tutto orecchi!!!
    Se dalla tua9 ti fanno ripassare a 3 power potrebbe essere una soluzione.

    X KATBAST- ma sei sicuro di non dovere pagare una penale dovendo rescindere il contratto e cambiare operatore? A me hanno detto che c'è da pagare 120 euro di penale con la 3 power e penso anche con gli abbonamenti zero top, come farescti a non pagare penali?
    GRAZIE A TUTTI AMICI...
    Se ti variano il piano in tua9 puoi recedere senza penali poichè viene meno "lo sconto" del piano 3 power rispetto allo Zero7 top base essendo tutto un'altro piano.
    Leggiti infatti le condizioni contrattuali del piano 3 Power: LINK
    ...

  8. #78
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sid_79 Visualizza Messaggio
    Buona sera titolari di un abbonamento 3Power che oggi è stato rimodulato in Tua9


    Volevo solo far presente a tutti quelli che si sentono violentati (come me) da parte di H3G che è possibile oltre ad una segnalazione al garante delle telecomunicazioni una bella class action in stile americano.

    Violentati perchè da nessuna parte è possibile venire a conoscenza se si rispetta i parametri presenti nel contratto e quindi poter intraprendere azioni correttive per il ripristino dell'anomalia.

    Inoltre ritengo che la rimodulazione in tua9 presente nel contratto da noi sottoscritto è da ritenersi nulla in quanto è una clausola vessatoria.

    Mi premetto di precisare (per chi non sapesse) che le clausole vessatorie sono le clausole presenti nei contratti conclusi tra il consumatore ed il professionista che, malgrado la buona fede, determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto.

    Perchè la tua9 ci comporta un significativo squilibrio? Basta fare i conti e con 800 minuti di telefonate e 400 sms si andrebbe a pagare come minimo 132 € .... come minimo non avendo messo dentro il canone di 9 € mensili più i vari scatti alla risposta e più tutto il traffico internet. Si passa dunque da 29€ a oltre 140€ insomma è PALESE lo squilibrio ai danni del consumatore.
    E' da aggiungere che con la penale del contratto il consumatore è ancora di più violentato da parte di H3G che non può sfuggire ad una loro decisione in contraddizione con la libertà e pluralità del mercato.

    Credo che una segnalazione all'AGCOM messa in questi termini posso smuovere un bel po' le acque.


    Facciamoci sentire in sede opportuna, per riprenderci quello che H3G ci ha tolto, ovvero la libertà di poter scegliere.
    Concordo totalmente, ma purtroppo devo notare che molti utenti si limitano a sbraitare sul forum senza poi procedere....
    La solo parte evidenziata in rosso rende NULLO il passaggio a Tua9...
    Ps. Benvenuto su Mondo3
    ...

  9. #79
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Concordo totalmente, ma purtroppo devo notare che molti utenti si limitano a sbraitare sul forum senza poi procedere....
    La solo parte evidenziata in rosso rende NULLO il passaggio a Tua9...
    Ps. Benvenuto su Mondo3
    io a questo punto,se qualche esperto volesse aiutarmi,
    stilerei una bella scaletta di come comportarsi in caso di rimodulazione...
    io non credo di venire rimodulato,restando molto al di sotto delle soglie imposte da 3 ma sapete,mai dire mai...
    Max,
    come si potrebbe reagire di fronte a questa epidemia secondo te??

  10. #80
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Se ti variano il piano in tua9 puoi recedere senza penali poichè viene meno "lo sconto" del piano 3 power rispetto allo Zero7 top base essendo tutto un'altro piano.
    Leggiti infatti le condizioni contrattuali del piano 3 Power: LINK[/quote]

    Allora prendero' sicuramente questa strada, sperando di non trovarmi poi in cdc un addebito di 120 euro (sto cercando il modo di sgavagnarmela senza rimetterci soldi) e il 27 appena passato in tua9 mi rechero' in un negozio 3, recedero' e faro' mnp verso altro operatore!!! Che ve ne pare?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social