(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati - Pagina 7
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(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati

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  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da ambra Visualizza Messaggio
    ma a me al telefono hanno detto che è una cosa completamente diversa costerebbe 9 centesimi al minuto in piu ci sarebbe da pagare anche un canone mensile di circa 9 euro,sembra che tutti noi abbiamo commesso chissà quale reato e adesso dobbiamo essere puniti!
    Citazione Originariamente Scritto da figon Visualizza Messaggio
    il 26 aprile mi cambiano tariffa a tua9, se appena passato faccio MNP ad un altro operatore pensate che debba pagare la penale anche se penso che la tua9 non parli di penali...cmq ho rimasto ancora 7 mesi di contratto a 3power!!! AIUTATEMIIIII...
    Citazione Originariamente Scritto da Grezzo Visualizza Messaggio
    Serve un post in rilievo con i consigli su come affrontare questa cosa per i disgraziati che hanno abbonamenti con tre.
    Ho fatto un riassunto, spero corretto poi nei successivi passaggi (solo l'esperienza però ci potrà confermare...), nella news odierna H3G, il “ritorno” di Tua9


    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Premetto che non sto difendendo 3 ma su questo punto credo abbia ragione!
    Tutti i discorsi valgono 0 le clausole sono quelle altrimenti ti rivolgi ad un altro gestore
    Ni, contrattualmente ha ragione. Non c'è dubbio, si controfirmano le clausole per la loro natura. Il fatto di dire che non esistano non sussiste: ci sono eccome, ci sono nel prospetto obbligatorio (pdf) etc etc... si può discutere di quel che si vuole, ma non che non esistano.

    Ma visto che siamo bravi consumatori - e soprattutto la parte più debole nel rapporto con H3G - c'è da sottolineare (e da sottolineare bene) che H3G cambia piano legittimamente ma:

    a) non informa il cliente di quale mese è stata fatta l'analisi
    b) quale clausola abbia mai violato
    c) soprattutto NON fornisce nell'ampia Area Clienti nessun metodo di controllo di tali clausole.

    Se si posta il "focus" (mettendo da parte la rabbia, anche se è difficile e lo so bene) su un aspetto puramente di rapporto e di trasparenza, H3G penso debba renderne adeguatamente conto alla propria clientela.

    Diciamo, per farla breve, che fidarsi dei conti nascosti di chi ha il potere di cambiare perfino tariffa mi sa che sia un passaggio troppo osé per non avere cattivi pensieri Magari è tutto calcolato perfettamente (anzi, penso che sia assolutamente così), ma allora perché non rendere noto a tutti i clienti questi valori di traffico?

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    ho fatto un riassunto, spero corretto poi nei successivi passaggi (solo l'esperienza però ci potrà confermare...), nella news odierna h3g, il “ritorno” di tua9


    quello che mi fa inc...are è che quando dicevo che la tre avrebbe applicato sicuramente le clausole e lo avrebbe fatto a comodo suo nessuno mi credeva e tutti a dire che erano solo clausole antifrode!!!!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da draghettos Visualizza Messaggio
    ho letto il post in home page, tua nove non ha penali ma io che ho il comodato come mi comporto ?
    Il mio consiglio di vita pratica è cambiare piano e scegliere il 27 aprile uno di quelli disponibili. Il comodato ha un vincolo sul terminale che è diverso da quello sul contratto telefonico.
    L'aspetto legale è affascinante, ma non è automatico e ti porterà a contestare fatture/leggi/leggine/delibere etc etc...

    Citazione Originariamente Scritto da figon Visualizza Messaggio
    magari lo ha già fatto personalmente potrebbe consigliarlo a persone come me che fra 3 settimane gli cambieranno la tariffa a TUA9!!! Attendo consigli...grazie a tutti
    Penso che il 3Power sia un piano così nuovo e l'ultima ondata di tali variazione così lontana che i casi specifici con la prova fatta di persona siano quasi inesistenti. In pratica temo che siate i primi a doverlo testare... o quasi

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio di vita pratica è cambiare piano e scegliere il 27 aprile uno di quelli disponibili. Il comodato ha un vincolo sul terminale che è diverso da quello sul contratto telefonico.
    L'aspetto legale è affascinante, ma non è automatico e ti porterà a contestare fatture/leggi/leggine/delibere etc etc...
    quindi 2 soluzioni faccio come dici oppure tengo l'abbonamento attivo pagando 9 € al mese per i restanti 15 mesi e mi faccio un abbonamento zero8 nuovo


    dimenticavo se dovessi fare come dici tu, a questa domanda che mi dici?
    1- e' vero che posso dal 26 aprile passare per esempio ad un nuovo piano pagando 9€ senza far ripartire i 24 mesi di contratto. Esempio: il 27 aprile passo al nuovo zero8 i 24 mesi di contratto partono da luglio 2009 o dal 27 di aprile?

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    quello che mi fa inc...are è che quando dicevo che la tre avrebbe applicato sicuramente le clausole e lo avrebbe fatto a comodo suo nessuno mi credeva e tutti a dire che erano solo clausole antifrode!!!!
    Facendo l'avvocato del Diavolo, non sappiamo neanche se l'altra metà di verità è propriamente vera... insomma, la trasparenza dei dati dipanerebbe tutti i dubbi. A mio avviso ha tanto ragione H3G quanto i clienti ad arrabbiarsi (sì, sono salomonico oggi )

  6. #6
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Facendo l'avvocato del Diavolo, non sappiamo neanche se l'altra metà di verità è propriamente vera... insomma, la trasparenza dei dati dipanerebbe tutti i dubbi. A mio avviso ha tanto ragione H3G quanto i clienti ad arrabbiarsi (sì, sono salomonico oggi )
    tutto vero, ma ti dico chiaramente come la penso:

    quando ho sottoscritto il contratto ho letto approfonditamente le clausole e valutato se sarei riuscito a rispettarle o se sicuramente ne avrei violate almeno una (deformazione professionale) e nel caso quanto mi sarebbe costata la pseudo rimodulazione; ho concluso che non avrei rischiato seriamente di violarne neanche una ma anche nel caso fosse successo e la rimodulazione fosse avvenuta anche il primo gg di contratto, ne avrei avuto comunque beneficio visto che prendevo a zero € un telefono da 400€ (in comodato) e nella peggiore delle ipotesi avrei pagato €9 x 24 mesi tcg gratis (totale 216€ molto meno di 400€) e avrei usato il cell comunque con altro operatore (pagato meno e a pseudo rate) .

    il vero problema non sono le soglie che se uno firma un contratto deve conoscere e accettare (un po come i limiti di velocità se uno prende la patente) ma l' inaffidabilità di TRE, perchè pur essendo nei termini contrattuali la rimodulazione non fa certo sentire tranquillo il cliente, infatti io l' ho scelta l' offerta TRE, accettandone pregi e difetti, ma mi sono guardato bene dal consigliarla a chi vuol "dormire sonni tranquilli", telefonicamente parlando, perchè non li avrei piu' "dormiti io sonni tranquilli" sapendo il rischio che avrei fatto correre alle persone a cui l' avessi consigliata sia i vari abbonamenti consumer che la tanto decantata 3power10; se poi uno vive alla giornata è tutto un altro discorso.

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di Maury
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    la cosa assurda e ricevere un SmS
    se si recede o si vuol cambiare qualcosa NOI poveri consumatori dobbiamo mandare fax,carte bollate e mille domande
    invece dall altra parte un banale SmS

    le leggi dovrebbero mettere sullo stesso piano chi offre i servizi e chi i servizi li paga

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
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    Citazione Originariamente Scritto da Maury Visualizza Messaggio
    la cosa assurda e ricevere un SmS
    se si recede o si vuol cambiare qualcosa NOI poveri consumatori dobbiamo mandare fax,carte bollate e mille domande
    invece dall altra parte un banale SmS

    le leggi dovrebbero mettere sullo stesso piano chi offre i servizi e chi i servizi li paga
    è lo so, così è stato deciso da chi ci deve tutelare.......basta una comunicazione nel limite dei 30 giorni
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Hai ragione Andre, ma si potrà pure fare qualcosa per tutelare noi consumatori???
    Io sinceramente non so che fare perchè non si è ancora ben capito le procedure giuste...
    se qualcuno è sicuro la procedura da fare senza perdere soldi, che magari lo ha già fatto personalmente potrebbe consigliarlo a persone come me che fra 3 settimane gli cambieranno la tariffa a TUA9!!! Attendo consigli...grazie a tutti

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
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    La cosa per i cLienti è parecchio fastidiosa, e do pienamente ragione a tutti quando dite che servirebbe più trasparenza neLLa gestione deLLa questione da parte di H3g; basterebbe informare maggiormente iL cLiente in modo preventivo aLLa rimoduLazione e permettere tramite un TooL di andare a controLLare Le percentuaLi ad Area CLienti.

    Detto questo, in caso vi rimoduLino non aLLarmatevi: in caso di piano Top basta un sempLice cambio offerta per tornare aL piano precedente dopo che vi hanno rimoduLato, oppure una sempLice triangoLazione per tornare a risottomettere un Power...
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

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