(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 67 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 670

(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati

Partecipante Super L'avatar di Maury

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Si parte daL presupposto che un abbonamento che consuma deLLe sogLie sia un'utenza attiva

puoi essere attivo quanto vuoi ma da nessuna parte del regolamento c è scritto che sei costretto a leggere un SmS

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

o che sei abbia lo schermo rotto sia costretto, per forza di legge, a ripararlo

Le Raccomandate che piacciono tanto ai gestori esistono proprio per questo motivo

dimenticavo se dovessi fare come dici tu, a questa domanda che mi dici?
    1- e' vero che posso dal 26 aprile passare per esempio ad un nuovo piano pagando 9€ senza far ripartire i 24 mesi di contratto. Esempio: il 27 aprile passo al nuovo zero8 i 24 mesi di contratto partono da luglio 2009 o dal 27 di aprile?
    Il comodato è un contratto a sé, è partito a luglio 2009 e finirà cmq lo stesso giorno del 2011

@figon: non hanno penale gli Zero Top, li confondi con i 3Power... la penale di cui parlano è sul comodato, non sul contratto (esclusiva del 3Power nei primi 12 mesi)

Predefinito

Scusami io ho una Zero 6 top e mi vogliono far passare ad una Tua9.Vuoi dire che quindi non pagherei nessuna penale per disdetta nel contratto??Poi mi dici perfarvore il punto preciso in cui io avrei firmato autorizzando tre a effettuare il mio cambio tariffario ??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katbast Visualizza Messaggio
    Scusami io ho una Zero 6 top e mi vogliono far passare ad una Tua9.Vuoi dire che quindi non pagherei nessuna penale per disdetta nel contratto??Poi mi dici perfarvore il punto preciso in cui io avrei firmato autorizzando tre a effettuare il mio cambio tariffario ??
    innanzitutto benvenuto
    Anche se l'occasione non è delle + felice...

...cmq qui trovi l'offerta al pubblico: http://www.tre.it/public/poppiano.php?idp=&id=142&buy=1

Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
    Qui il PDF del piano che era cura avere/leggere/dare (a seconda del ruolo di cliente/acquirente/venditore)... http://www.tre.it/public/imgup/File/...0top_04_02.pdf

PS: riguardo la penale dipende se hai un telefonino in comodato o meno. Se sì, la penale c'è eccome! Altrimenti lo Zero6 e, successivamente, il TuaNove sono liberi da ogni vincolo...

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Facendo l'avvocato del Diavolo, non sappiamo neanche se l'altra metà di verità è propriamente vera... insomma, la trasparenza dei dati dipanerebbe tutti i dubbi. A mio avviso ha tanto ragione H3G quanto i clienti ad arrabbiarsi (sì, sono salomonico oggi )
    tutto vero, ma ti dico chiaramente come la penso:

quando ho sottoscritto il contratto ho letto approfonditamente le clausole e valutato se sarei riuscito a rispettarle o se sicuramente ne avrei violate almeno una (deformazione professionale) e nel caso quanto mi sarebbe costata la pseudo rimodulazione; ho concluso che non avrei rischiato seriamente di violarne neanche una ma anche nel caso fosse successo e la rimodulazione fosse avvenuta anche il primo gg di contratto, ne avrei avuto comunque beneficio visto che prendevo a zero € un telefono da 400€ (in comodato) e nella peggiore delle ipotesi avrei pagato €9 x 24 mesi tcg gratis (totale 216€ molto meno di 400€) e avrei usato il cell comunque con altro operatore (pagato meno e a pseudo rate) .

il vero problema non sono le soglie che se uno firma un contratto deve conoscere e accettare (un po come i limiti di velocità se uno prende la patente) ma l' inaffidabilità di TRE, perchè pur essendo nei termini contrattuali la rimodulazione non fa certo sentire tranquillo il cliente, infatti io l' ho scelta l' offerta TRE, accettandone pregi e difetti, ma mi sono guardato bene dal consigliarla a chi vuol "dormire sonni tranquilli", telefonicamente parlando, perchè non li avrei piu' "dormiti io sonni tranquilli" sapendo il rischio che avrei fatto correre alle persone a cui l' avessi consigliata sia i vari abbonamenti consumer che la tanto decantata 3power10; se poi uno vive alla giornata è tutto un altro discorso.

Predefinito

Allora il telefonino in comodato uso credo di no in quanto sottoscrissi il contratto zero6top pagando 200 euro per l'iphone 3GS poi nn so se mi sbaglio.Cmq quando sottoscrissi il contratto ad ottobre io vedevo il sito notte e giorno e non c'era assolutamente tale penale nella Zero 6 Top nè tanto meno l'operator non mi disse nulla in merito.Nel contratto dove dò il conenso alle varie norme non c'è nessun tipo di riferimento
    all'art. 4, comma 1, lett. B) che parla appunto di tali restrizioni...Potresti dirmi se ho il tel in comodato d'uso oppure l'ho acquistato??Devo vedere qualche altre parte del contratto??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katbast Visualizza Messaggio
    Allora il telefonino in comodato uso credo di no in quanto sottoscrissi il contratto zero6top pagando 200 euro per l'iphone 3GS poi nn so se mi sbaglio.
    Sì, ti sbagli. Nel senso che hai invece un comodato attivo che ti vincolo per due anni... e se cambi gestore/ chiudi il contratto hai un'onerosa penale a causa del telefono.

Il consiglio PRATICO è quello di cambiare piano e tornare a Zero6 (o come si chiamerà ad aprile ) pagando l'obolo di 9 euro.
    Quello LEGALE lo abbiamo già esposto e porta sicuramente a una pratica lunga nel tempo.

Cmq quando sottoscrissi il contratto ad ottobre io vedevo il sito notte e giorno e non c'era assolutamente tale penale nella Zero 6 Top nè tanto meno l'operator non mi disse nulla in merito.Nel contratto dove dò il conenso alle varie norme non c'è nessun tipo di riferimento
    all'art. 4, comma 1, lett. B) che parla appunto di tali restrizioni...Potresti dirmi se ho il tel in comodato d'uso oppure l'ho acquistato??Devo vedere qualche altre parte del contratto??
    Guarda che tu abbia il comodato lo dimostra il prezzo "con sussidio" dell'iPhone: non hai preso un terminale a prezzo pieno (costa il triplo).
    La clausola nel contratto è presente da tempo, purtroppo l'avevamo anticipata nei mesi scorsi nelle nostre news. Io stesso ho preso l'iPhone lo scorso luglio e già c'erano tutte queste postille...

Cmq aggiornaci per sapere come penserai di muoverti

Predefinito

Allora
    io stamattina sono stato contattato da tre ho detto appunto di non aver mai firmato un conenso a questo tipo di restrizione,tant'è vero ke l'operatrice leggeva sul sito ma io insistivo sul farmi dare il numero dell'informativa sul contratto e lei diceva che non lo sapeva cmq mi ha consigliato di fare un fax dove io non volevo cambiare a tua9 e voler rimanere a zero 6 top o disdire il contratto e cambiare gestore senza pagare penali altrimenti prenderò vie legali tanto non ho problemi visto che ho 2 legali in casa.Comunque sto pensando di mandare una segnalazione a mi manda rai tre qualora la tre non rispondesse o facesse storie.
    Cmq qsto è il fax ke ho scritto e che tra oggi o lunedì manderò
    "
    avendo stipulato con voi il contratto del piano tariffario “Zero6 Top” in data 8/10/2009 e avendo ricevuto un sms in data 26/03/10 di sottopormi al cambio tariffario “Tua9” ,senza esprimere il mio consenso né tramite contatto né tramite contratto, a partire dal 26/04/10 dichiaro: di non voler assolutamente effettuare il cambio tariffario “Tua9”,in quanto estremamente svantaggioso per le mie esigenze e non essendoci nessun tipo di clausola o restrizione all’interno del contratto da me firmato in principio. Richiedo di rimanere al piano tariffario “Zero6 Top” senza nessun tipo di variazione al contratto orginale;qualora non fosse possibile esigo disdire il contratto per effettuare il cambio gestore senza pagare nessuna penale.Infine qualora non sia possibile accordarsi per le mie richieste avvierò le procedure legali."

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    Allora 3 è un Gestore Locale o cosa???
    abbi pazienza,se tu sei un gestore di telefonia,con attivo il servizio di roming nazionale,se io sono sotto copertura 3 o in roming non devono essere problemi miei ma problemi tuoi...
    cosa hai a fare un accordo di roming se poi penalizzi i clienti se per sbaglio ricevono 2 telefonate in roming???
    stai pur certo che davanti al corecom o ad Agcom,tali clausole valgono ZERO!!!visto che tu,gestore, sei tenuto ad offrirmi un servizio visto che io pago..se poi tale servizio non sei ingrado di offrirmelo sotto copertura diretta ma in roming,ripeto,son solo problemi del GESTORE e non MIEI!!!
    almeno rimodulassero la mia zero6...così venderei iphone su ebay,passerei il numero a Wind e bloccherei la CDC prima che mi addebitino qualsiasi penale...come feci con sky...
    Sono d'accordissimo con quanto dice Mheta ! E' un problema del gestore se io non ho il segnale h3g ma solo tim, inoltre è onere di h3g provare con dati alla mano che ho sforato i limiti imposti dal contratto, ma come al solito non lo possono/riescono a fare forse perchè hanno ben poco da provare!
    Unica cosa sulla quale non sono d'accordo, bloccare la carta di credito non è possibile con nessun istituto di credito, l'unico modo sarebbe cambiare metodo di pagamento da cdc a conto corrente bancario e poi bloccare la rid.

Partecipante Semplice

Predefinito

due considerazioni

1) si consiglia, il 27 aprile, di pagare i 9 euro di obolo e aderire alla tariffa che ad aprile avrà sostuito la zeroXXX....ma siamo sicuri che poi anche qui non ci piazzano sta clausolina simpatica? (lo so che mi direte di aspettare e leggere ;-))

2) banalmente: ma se io i miei 29 euro di zero6 li pago ad aprile, perchè mi cambiano il piano il 26, costringendomi così a pagare due piani tariffari in un mese?
    (29 della zero6 + 9 della tua9)

mi verrebbe voglia di tenermi la tua9 fino ad ottobre prossimo (un anno dalla stipula del contratto), sganciarmi da loro pagando la differenza e nel frattempo prendermi una scheda da altro operatore da usare sul mio vecchio cell...lo so che ci perderei, ma mi da fastidio pensare di dover dare altri soldi ai signori della tre...

E per fortuna che all'acquisto mi dissero che la clausola in questione serviva solo come garanzia a tre per evitare le truffe....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social