Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
Scusa se chiedo ancora alcuni consigli...
Come conteggiare correttamente il danno subito? A mezzo legale?
Conviene tutelare il numero facendo la richiesta di cui sopra?
Cerca nell'apposita room le dozzine di 3ad simili, cmq ti anticipo il succo del mio consiglio. Il Gu5 ti serve per TUTELA (e spero la veloce riattivazione), viene gestito prima - per ovvi motivi tecnici e cronologici - della conciliazione. In conciliazione puoi chiedere i 6 euro per giorno come da Carta dei Servizi, sia un danno che solo tu puoi "calcolare": devi avere la consapevolezza che però solitamente in conciliazione (è un arbitrato...) difficilmente viene accettata la propria richiesta in toto ma a quel punto hai due possibilità:

1. ti accontenti della controfferta se valida
2. fai dirimere la questione all'Agcom o ti affidi a una causa civile.

Intanto fai il Gu5, almeno metti nero su bianco la tua volontà di riavere quel numero attivo. Poi fai valere le tue ragioni