Mi hanno tagliato il numero - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 158

Mi hanno tagliato il numero

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Non posso commentare perchè altrimenti ci andrei giù pesante...
    Ti dico solo che il GU5 è specifico proprio per le disattivazioni e non solo sospensioni dell'utenza, tra l'altro il Corecom deve imporre al gestore la riattivazione dell'utenza.Il gestore può rifiutarsi di riattivarla ma deve, in tal caso, motivare il rifiuto rispondendo al Corecom....
    Sul sito del Corecom dice così.

Nel caso in cui il gestore di comunicazioni elettroniche sospenda il servizio o ponga in essere forme di abuso, l'utente, che avvia o che ha in corso una procedura di conciliazione presso il Corecom o altro organismo, può chiedere l'adozione di un provvedimento temporaneo. Tale provvedimento è diretto a garantire la continuità dell'erogazione del servizio o a far cessare forme di abuso o di scorretto funzionamento, fino al termine della procedura di conciliazione. La richiesta deve essere inviata, per raccomandata o via fax, al Corecom utilizzando il Modulo GU5 .
    Il Corecom, verificata l'ammissibilità della richiesta, la trasmette al gestore telefonico, assegnando un termine non superiore a cinque giorni, per la produzione di eventuali memorie e documentazione. Entro dieci giorni dal ricevimento della richiesta, il Corecom, con atto motivato, adotta il provvedimento temporaneo, ovvero rigetta la richiesta.
    Parla di sospensioni o altre forme di abuso.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Sul sito del Corecom dice così.

Parla di sospensioni o altre forme di abuso.
    Tranquillo che rientri a pieno titolo !
    ...

Predefinito

Ringraziando Max3, a seguito della conversazione avuta con AGCOM e con il mio legale, ho inviato via fax e per posta elettronica la seguente:
    Codice:
    Oggetto: Richiesta di “provvedimento temporaneo” a seguito di decorrenza termini GU5.
    Spett. Corecom Abruzzo,
    a seguito di conversazione telefonica avuta in data odierna presumibilmente con vs.
    ************ ********************, ho avuto modo di confrontare quanto
    comunicatomi dalla stessa con quanto reperito sul vostro sito, con il mio legale e
    per finire con l'AGCOM stessa.
    Pertanto con la presente, io sottoscritto XXXX, nato a XXXX il XXX e residente in
    XXXX alla via XXXX civico XX, titolare della numerazione 393 XXXXXX oggetto di
    controversia con l'operatore H3g S.p.A. avente sede a Trezzano sul Naviglio (MI)
    RICHIEDO
    l'immediata adozione del “provvedimento temporaneo” finalizzata alla riattivazione e
    mantenimento della numerazione di cui sopra fino alla conciliazione che avverrà in data da definire.
    In caso contrario vi invito a fornire con cortese sollecitudine, le motivazioni alla base del
    provvedimento di diniego.
    Ad ogni modo faccio presente che la perdurante disattivazione del servizio e il ritardo del
    vostro intervento, mi arreca gravi danni che mi riservo di quantificare.
    In mancanza di celere risposta, nel termine di tre giorni dalla presente, mi vedrò costretto a segnalare il
    caso all'AGCOM ed a agire per il ristoro dei danni subiti.
    Tanto dovevo, cordialmente saluto.
    Teramo, lì 29/03/2010
    Mo non ci resta che aspettare la contromossa
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Predefinito

Come contromossa mi ha richiamato moooooooooolto infastidita.

Ha detto (e qui sembra che quanto scritto sul GU5 e sul UG non sia stato benchè minimamente letto) che H3g gli ha risposto che sono moroso da molto tempo.

Quindi la richiesta verrà molto probabilmente rigettata, poichè l'essere moroso legittima l'operatore alla disattivazione della linea.

Gli pesa il fatto che abbia detto che sono in ritardo... e che oltre a mandare il fax, ho scritto in e-mail..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Come contromossa mi ha richiamato moooooooooolto infastidita.

Ha detto (e qui sembra che quanto scritto sul GU5 e sul UG non sia stato benchè minimamente letto) che H3g gli ha risposto che sono moroso da molto tempo.
    Prima ti aveva detto che H3g non aveva probabilmente risposto...mah !

Quindi la richiesta verrà molto probabilmente rigettata, poichè l'essere moroso legittima l'operatore alla disattivazione della linea.

Non mi risulta...comunque vai avanti (ovvero attendi l'iter del corecom) e segnala ad Agcom...
    Fai presente (se dovessi risentire il Corecom) che segnalerai il tutto ad Agcom.
    Fatti dare comunque il nominativo della persona con cui hai parlato; il Corecom deve comunque notificarti per iscritto l'esito negativo del GU5.

...

Predefinito

Mi hanno mandato un fax nel quale affermano che H3g mi ha posto in morosità per il mancato pagamento delle fatture del 10-11-12/2009 e la famosa fattura contestata di dicembre 2008.

Naturalmente gli ultimi 3 pagamenti H3g li ha utilizzati per compensare contabilmente la fattura contestata del 2008... e quindi se ne evince che per loro restano scoperti.

Alla fine di valutare la situazione, mi hanno invitato a produrre la documentazione relativa ai miei pagamenti, che sono stati tutti effettuati a mezzo bonifico dall'home banking.

Intanto gli ho formulato una lettera inviata via FAX con date, cifre e codici C.R.O. dei bonifici effettuati ed ho richiesto alla mia banca l'emissione delle ricevute di pagamento cartacee timbrate e firmate dall'istituto di credito stesso.

Il tutto mi riservo di inviarglielo appena in mio possesso.
    Speriamo si muova qualcosa..... :chair:
    Oppure si attaccheranno alla fattura 2008 che io ho pagato in parte?

sta situazione mi sta a togliere 5 anni de vita......

Predefinito

Oggi mi chiama l'ufficio legale H3g.

In soldoni mi offre:
    - riattivazione del mio numero su una ricaricabile.
    - 150 euro di credito.

Chiedo la riattivazione del piano e, quantomeno, l'azzeramento della morosità sulla fattura contestata del 2008 addossando colpe e responsabilità agli operatori del 139 e al delaier.

Mi viene risposto che si può valutare un pagamento di 120 euro (su 200 + iva che dovevo, quindi un 50%) e la riattivazione di tutto come se niente fosse successo.
    Rispondo di no e invito a valutare i danni e la cifra, stando alla carta dei servizi, che dovrebbero rimborsarmi loro per lo scatafascio che stanno causando.
    Ribatte che di più non può e stabiliamo di comune accordo che invierà una proposta scritta rimanendo in attesa di un mio riscontro.

Rispondo che attendo la proposta scritta e che la valuterò insieme al mio avvocato, anticipando che l'esito della valutazione, dal come sono messe le cose, sarà negativo.

Ancora non m'è arrivato nulla.
    Non mancherò di aggiornarvi...

Voi che ne dite?

Predefinito

@origrafica certi dettagli è meglio evitare di scriverli in pubblico anche perchè ci possono essere clausole di riservatezza.
    Sicuramente ti devi fare bene i conti, ricordando che l'indennizzo base per ogni giorno di disattivazione è quello della carta servizi (6€).
    Eventuali danni puoi richiederli solo dopo la conciliazione obbligatoria e solo al G.d.P.

...

Predefinito

A parte i 6 euro al dì, come faccio a conteggiare il danno economico e
    d'immagine in maniera congrua ed inoppugnabile?

Ricordo che è una linea Business, che da 2 mesi vado al ritmo di 50 euro di ricarica alla settimana, che chissà quante mancate opportunità di lavoro mi sono perso e che chissà quante persone oramai mi hanno dato per "desaparecidos"...

Predefinito

Oggi il Corecom ha sentenziato che, alla luce della documentazione prodotta, ho diritto all'adozione del provvedimento temporaneo.
    Contestualmente ha intimato all'operatore H3g la riattivazione della linea entro 1 giorno dal ricevimento del fax.

Ora sono in attesa della riattivazione, anche se non capisco se avverrà sulla USIM disattivata o se mi verrà inviata una USIM nuova.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social