Mi hanno tagliato il numero - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 158

Mi hanno tagliato il numero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Aggiornamento situazione:

    oggi, ad oltre una settimana dall'invio dei fax, chiamo il Corecom.
    Mi dicono che la pratica è stata presa in carico e che è stata contattata la 3 per trarne le controdeduzioni.
    La 3 dovrebbe rispondere entro 10 giorni.
    Allo scadere loro intimeranno alla 3 la riattivazione del numero, la 3 potrebbe anche rifiutarsi.

    Dopodichè si procederà con l'incontro ed evetuale conciliazione.
    Nel frattempo non devo pagare alcuna fattura e aspettare almeno altri 7/10 giorni per la possibile riattivazione grazie GU5.

    Pensavo fosse più celere la cosa
    Purtroppo molto dipende dalla mole di lavoro nei Corecom, i 7/10 giorni mi sembran troppi anche perchè rischi di perdere il numero per sempre se si dovesse sforare ulteriormente... Fai presente, se ti è possibile, a chi cura la tua pratica del rischio che stai correndo (non ricordo più se il tuo numero fosse portato o meno)!

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Fai presente, se ti è possibile, a chi cura la tua pratica del rischio che stai correndo (non ricordo più se il tuo numero fosse portato o meno)!
    E' un 393 che si è fatto un giretto in Wind per poi ritornare dalla "mamma"...
    Cmq appena disattivata la USIM li ho diffidati dall'assegnare il numero a terzi.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Aggiornamento situazione:

    oggi, ad oltre una settimana dall'invio dei fax, chiamo il Corecom.
    Mi dicono che la pratica è stata presa in carico e che è stata contattata la 3 per trarne le controdeduzioni.
    La 3 dovrebbe rispondere entro 10 giorni.
    Allo scadere loro intimeranno alla 3 la riattivazione del numero, la 3 potrebbe anche rifiutarsi.
    Dal Regolamento Agcom:

    Come si svolge la procedura per l’adozione di un provvedimento temporaneo

    L’Ufficio (il Co.Re.Com. o l’Autorità) ricevente la richiesta di provvedimento temporaneo, verificata l'ammissibilità dell'istanza, provvede a trasmettere all’operatore di comunicazioni elettroniche copia della richiesta dell’utente assegnando all’operatore un termine - non superiore a cinque giorni - per la produzione di eventuali memorie e documentazione.
    Nel corso del procedimento possono essere richiesti atti ed informazioni anche ad operatori terzi che risultino coinvolti nella controversia. Nel caso in cui la sospensione o l’abuso dipendano dal comportamento di un operatore diverso da quello citato nell’istanza, il Co.Re.Com., o l’Autorità, può estendere, su impulso dell’utente, il procedimento nei confronti del suddetto operatore.
    Entro dieci giorni dal ricevimento della richiesta, il Co.Re.Com., ovvero l’Autorità, con atto motivato, adotta un provvedimento temporaneo, ovvero rigetta la richiesta, inviando copia della decisione alle parti.
    -------------------------------------
    Il Corecom è quindi in difetto: il gestore ha tempo 5 giorni per rispondere, mentre complessivamente il tempo per l'adozione del provvedimento temporaneo è di 10 giorni dalla richiesta!
    ...

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Il Corecom è quindi in difetto: il gestore ha tempo 5 giorni .......!

    OK, e allora che faccio? Querelo il Corecom
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Stefo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Mi intrometto un secondo perchè ho un dubbio..una sim con numero 339xxxxxxx è stata disattivata il 30 maggio 2009..è possibile riottenere il numero di telefono su una nuova sim h3g?
    Grazie
    Nexus One: Supertuapiù con Gd3 OA (a doppie soglie) + SuperInternet + Cinema Gold Card + Ricaricati con 3 + JackSMS & Vyke

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    no mi spiace,h3g conserva i numeri portati, 339xxxxxxxx, fino ad un massimo di 30gg,poi lo restituisce all'operatore nativo, Tim
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Stefo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Ok grazie..se l'assistenza H3G avesse funzionato bene avrei risolto il problema invece di rispondere ai miei fax dopo 35 giorni..
    Anche perchè prima della disattivazione la usim non ha mai avuto un mese di sola ricezione e il telefono,dopo alcuni mesi di non utilizzo,è stato usato per fare e ricevere telefonate e dopo 2 giorni è stato disattivato..
    Dai registri H3G non risulta nessun traffico telefonico,nè in uscita nè in entrata..bah!
    Nexus One: Supertuapiù con Gd3 OA (a doppie soglie) + SuperInternet + Cinema Gold Card + Ricaricati con 3 + JackSMS & Vyke

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq Stefo imho puoi tentare la via del risarcimento etc etc con buon successo, ci sono diverse delibere a favore del cliente in tal senso.

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Io intanto aggiorno.
    Domani fanno due settimane che ho inviato il UG e il GU5.

    Nessuna risposta, domattina mi farò sentire.
    Anche se ancora non ho capito da chi e sotto quale forma dovrebbe arrivare la risposta.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Io intanto aggiorno.
    Domani fanno due settimane che ho inviato il UG e il GU5.

    Nessuna risposta, domattina mi farò sentire.
    Anche se ancora non ho capito da chi e sotto quale forma dovrebbe arrivare la risposta.
    Direi che ormai i tempi sono ampiamente scaduti...
    Appena ti riattiveranno il numero, molto presumibilmente il gestore nei giorni-settimane a seguire si farà sentire per proporre la chiusura della conciliazione (modulo UG) che altrimenti procede per la sua strada...
    Valuta bene quello che eventualmente ti offriranno.
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social