Secondo me è un metodo tuteLativo, punto. Non centra iL razzismo, qui hanno sempLicemente preso in mano dei dati e tagLiato soLo da un determinato metodo di pagamento i paesi dai quaLi sono state ricevute più frodi. Nessuno vieta ad un romeno di sottoscrivere un comodato, sempLicemente di farLo utiLIzzando una carta di credito, ed essendo che ora è possibiLe procedere anche con La carta di credito di un terzo non vedo dove stia tutto iL probLema.
VaLutare caso per caso non è possibiLe, ne da parte deLL'operatore che dovrebbe imbacarsi in centinaia di operazioni investigative ad hoc, ne da parte deL deaLer per coLpa deLLe soLite meLe marce presenti anche neLLa nostra categoria.
Io reputo questa sceLta da parte di H3g estremamente positiva, dato che aLLa fine chi ci perdeva eravamo soLo noi commercianti; mi dispiace per chi come gLi amici di ingegnere74 vive in modo onesto e risiede qui da moLto, ma tagLiando La testa aL toro in questo modo H3g è riuscita neL suo intento: scoraggiare i frodatori, e posso confermarvi che La riduzione deLLe frodi subite è stata drastica ed un toccasana per noi.
Qua iL razzismo non fa testo, è sempLice auto-tuteLa che fonda Le sue basi su dati statistici.