Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 129

Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Leggendo alcuni post, duole constatare quanto poco senso civico è presente in molti di voi. Deludenti sopratutto i contributi di Geoglobalfax, che considero persona intelligente e preparata.

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Molti di voi scrivono senza aver letto il problema posto da ingegnere74.

    In Italia esistono delle banche dati che danno informazioni sulle persone e forniscono informazione che non immaginate neanche. Ora se un cittadino straniero risiede in Italia anche lui senza saperlo è schedato.

    Ora mi domando ma h3g li spende i soldi per verificare il grado di solvibilità di quel nominativo?
    Le informazioni hanno un costo. H3G ha ritenuto opportuno "comprare" pacchetti di dossier non approfonditi e pertanto di bassa affidabilità. Inoltre parliamo di gente che spesso ha uno storico troppo breve, e i sistemi ragionano in maniera elementare: nessun evento negativo=cliente affidabile.
    Con questo principio, utilizzato fino al 2008, H3G ci ha quasi rimesso le penne.
    D'altra parte un dossier approfondito costa decine di euro e richiede almeno 8 giorni.
    Si preferisce utilizzare modelli di predizione statistica e pertanto soggetti ad approssimazioni. In poche parole: costa meno perdere il cliente.
    NOTA BENE. La statistica è basata su dati oggettivi: con i clienti rumeni (e albanesi, marocchini, brasiliani etc..) STATISTICAMENTE ci si rimette. Tu lavoreresti, sapendo di rimetterci?

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Per i signori dealer che si sentono offesi, prima di stipulare un contratto di abbonamento ad un cittadino straniero fanno la verifica dei loro documenti, guardano il permesso di soggiorno, se questi ultimi sono cittadini comunitari residenti si fanno mostrare la carta di identità rilasciata dal comune di residenza?
    Il dealer fa il dealer, il commesso fa il commesso, ma nessuno di noi fa il notaio. E nemmeno il poliziotto. Cerchiamo di proteggere il nostro business (e quello di chi ci dà da mangiare) con gli strumenti che abbiamo.
    E' evidente che tu dietro ad un bancone non ci sei mai stato: i truffatori hanno il culo in faccia, ma mettiti nei panni di un commesso (magari donna, magari alle prime esperienze), che deve dire "QUESTI DOCUMENTI SONO FALSI!". Non è sempre facile.
    Ma lo facciamo.

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Per i pagamenti fate una telefonata di verifica alla banca che ha rilasciato il rid?
    Se la banca ha già rilasciato il RID, il contratto deve essere già stato attivato, ed il danno fatto. SVEGLIA!!!
    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    se pagano con carta di credito controllate se le firme apposte sulla carta di credito corrisponde con quella apposta sul contratto e con quella dei documenti?
    Ciccio, forse non ti è chiaro: stiamo parlando di TRUFFATORI.

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Dubito fortemente che fate tutto questo, per voi è bene stipulare il contratto per riscuotere le provvigioni ed il rischio lo passate ad h3g che per chiudere la stalla usa metodi che si rilevano discriminatori.
    Le provvigioni ci vengono stornate. I telefoni addebitati. Ed il guadagno ci viene ridotto anche sui clienti buoni. Altro che Tafazzi...

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Continuate a discutere pure su quale nazionalità è la più criminale che alla fine avete vinto il premio della stupidità.
    Ex aequo con te.

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    ma se come dite ci sono tutti questi problemi qualcosa non funziona nei controlli interni di h3g.
    Grazie della soffiata!!! Meno male che ci hai avvisato. SEI UN GRANDISSIMO!!!


    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    si chiama la banca e si chiede conferma se hanno caricato il rid a sistema. la legge privacy cosa centra? mica stai chiedendo qualcosa di strano.
    Ma dove vivi?
    ************************************************** **************************************************
    Anche le put..ne possono scegliere di non andare con un cliente se pensano che possa avere l'AIDS. Oppure usano il preservativo.
    LA CARTA DI CREDITO E' IL PRESERVATIVO DELLE AZIENDE.
    Che ti piaccia o no.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    @ginfizzdry condivido tutto, però un piccolo particolare: da quello che mi risulta il metodo di pagamento con carta di credito è obbligatorio solo per alcuni stranieri che rietrano tra i "paesi a rischio" quindi la carta di credito non è obbligatoria per tutti..
    Gli esempi che hai riportato sono solo "discriminazioni sul tipo di pagamento accettato" ma non sulla "tipologia" di clienti interessati al contratto....è ben diverso !

    @idraleo Il discorso del recupero crediti lascia il tempo che trova anche con gli italiani...suvvia

    @vivalasip

    Le informazioni hanno un costo. H3G ha ritenuto opportuno "comprare" pacchetti di dossier non approfonditi e pertanto di bassa affidabilità. Inoltre parliamo di gente che spesso ha uno storico troppo breve, e i sistemi ragionano in maniera elementare: nessun evento negativo=cliente affidabile.
    Con questo principio, utilizzato fino al 2008, H3G ci ha quasi rimesso le penne.
    Sei persona molto preparata e quindi ti chiedo:

    Dal 03-03-2003, anno in cui H3g opera a livello commerciale, solamente a fine 2008 il gestore si è accorto di queste frodi? E solamente in questo modo ha deciso di risolvere la faccenda ?
    Ma queste cose succedono anche in Wind Vodafone e Tim?
    Magari sono ignorante illuminatemi!
    A me francamente sembra una soluzione troppo comoda...mi fa pensare a come risolvere i problemi in italia anche su altri campi
    Comprendo comunque l'assoluta necessità di prevenire le frodi, anzi a questo punto ben venga la carta di credito per tutti...ovviamente al gestore non conviene...
    ...

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    @ginfizzdry condivido tutto, però un piccolo particolare: da quello che mi risulta il metodo di pagamento con carta di credito è obbligatorio solo per alcuni stranieri che rietrano tra i "paesi a rischio" quindi la carta di credito non è obbligatoria per tutti..
    Gli esempi che hai riportato sono solo "discriminazioni sul tipo di pagamento accettato" ma non sulla "tipologia" di clienti interessati al contratto....è ben diverso !

    @idraleo Il discorso del recupero crediti lascia il tempo che trova anche con gli italiani...suvvia

    @vivalasip



    Sei persona molto preparata e quindi ti chiedo:

    Dal 03-03-2003, anno in cui H3g opera a livello commerciale, solamente a fine 2008 il gestore si è accorto di queste frodi? E solamente in questo modo ha deciso di risolvere la faccenda ?
    Ma queste cose succedono anche in Wind Vodafone e Tim?
    Magari sono ignorante illuminatemi!
    A me francamente sembra una soluzione troppo comoda...mi fa pensare a come risolvere i problemi in italia anche su altri campi
    Comprendo comunque l'assoluta necessità di prevenire le frodi, anzi a questo punto ben venga la carta di credito per tutti...ovviamente al gestore non conviene...
    Ottimo intervento.
    Finalmente uno che ha capito il nocciolo della questione

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Leggo sin dall'inizio la discussione e solo ora decido d'intervenire.

    Premesso subito che il razzismo in senso stretto non ha nulla a che vedere con la discriminazione, nel corso dei secoli il termine ha subito varie storpiature di significato.

    Io sono solidale coi due rumeni che, poverini, sono in regola e vogliono davvero attivare il comodato senza pensare di fregare il gestore.
    Dall'altra parte mi ritrovo nei panni del gestore e del dealer che sono stati sempre fregati da persone che provenivano da certi paesi, nelle pagine del thread vi sono le testimonanzie di vari negozianti, addirittura minacciati personalmente!

    Non siamo di fronte a casi di discriminazione secondo me, perchè se i due amici rumeni sono in possesso di carta di credito allora H3G sarà ben lieta di attivare tutto il mondo!
    Io credo che gli italiani soffrano di eccessivo buonismo verso casi particolari come questo, se il 90% dei rumeni ha fregato Tre è giusto che quest'ultima prenda le sue dovute cautele... anzi, no abilitiamo il RID a tutti, così i nostri amici rumeni attivano il comodato e l'altro 90% frega di nuovo Tre e tutti i dealer.

    Inutile prenderci in giro ragazzi, la Tre è la prima che vuole fare i soldi, se non fa i comodati non è perchè sei rumeno ma non te lo fa semplicemente perchè è stata fregata... tutto qua.

    P.S. Ve lo dice un terrone come me.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social