Citazione Originariamente Scritto da Ingegnere74 Visualizza Messaggio
Ciao steveone,
mi spiace ma sei fuori tema. Qui non si tratta di un problema di credito.

Come ho detto più volte all'interno di questo post, i miei amici rumeni sono completamente in regola da tutti i punti di vista tanto che hanno passato il controllo del credito e la banca ha dato parere favorevole all'attivazione del RID.

Qui il problema è chiaro: fregature o meno, se io sono italiano TRE mi attiva un abbonamento con pagamento RID, se sono un rumeno, a parità di condizioni, me lo rifiuta.

Questa, al mio paese, si chiama DISCRIMINAZIONE.

Poi, che a monte di tali scelte ci siano delle motivazioni plausibili e giuste, è un altro discorso. Secondo me è un classico caso di motivazione giusta, azione sbagliata. Estremizzando è come se io rubassi per fame...
il controllo credito non guarda solo il conto corrente ma la storia dell'individuo. ripeto...assegni, protesti ecc.ecc. sono controlli molto accurati...credimi conosco come funziona.
Il fatto che uno abbia un conto corrente non vuol dire nulla! capito? io posso avere un conto corrente e la mia banca puo' autorizzare il RID ma cosa c'entra?? non significa nulla.
Controllano l'affidabilita' del cliente in parole povere...e lo farei anche io...
RIPETO: non e' razzismo moltissimi italiani non possono attivare un contratto di telefonia, accendere un mutuo o emettere un assegno.