Leggo sin dall'inizio la discussione e solo ora decido d'intervenire.
Premesso subito che il razzismo in senso stretto non ha nulla a che vedere con la discriminazione, nel corso dei secoli il termine ha subito varie storpiature di significato.
Io sono solidale coi due rumeni che, poverini, sono in regola e vogliono davvero attivare il comodato senza pensare di fregare il gestore.
Dall'altra parte mi ritrovo nei panni del gestore e del dealer che sono stati sempre fregati da persone che provenivano da certi paesi, nelle pagine del thread vi sono le testimonanzie di vari negozianti, addirittura minacciati personalmente!
Non siamo di fronte a casi di discriminazione secondo me, perchè se i due amici rumeni sono in possesso di carta di credito allora H3G sarà ben lieta di attivare tutto il mondo!
Io credo che gli italiani soffrano di eccessivo buonismo verso casi particolari come questo, se il 90% dei rumeni ha fregato Tre è giusto che quest'ultima prenda le sue dovute cautele... anzi, no abilitiamo il RID a tutti, così i nostri amici rumeni attivano il comodato e l'altro 90% frega di nuovo Tre e tutti i dealer.
Inutile prenderci in giro ragazzi, la Tre è la prima che vuole fare i soldi, se non fa i comodati non è perchè sei rumeno ma non te lo fa semplicemente perchè è stata fregata... tutto qua.