lo diventerebbe (forse, dipende da che accordi ha con gli altri gestori) solo in Italia
Sempre che non riescano in un qualche modo a cambiare l'imei (non so se sia possibile) nel qual caso il cellulare sarebbe perfettamente utilizzabile anche in Italia.
Riguardo alla presunta discriminazione vi dico:
Discriminare significa "trattare in modo diverso soggetti/situazioni uguali"
In primis bisogna vedere se nell'attivazione di un contratto/comodato i residenti, cittadini e nati in un nazione siano uguali a chi non e' nato, non e' cittadino o non risiede in quella nazione (non vale solo per l'Italia...)
In secundis bisogna vedere se c'e' un motivo razionale per trattare questi due soggetti/situazioni in modo diverso
Riguardo a questo vorrei chiedervi:
Se voi avete un negozio molto molto frequentato (c'e' sempre un sacco di gente) da persone di tutte le nazionalita' e nell'arco di 3 anni tra tutti i vostri clienti il 90% di quelli provenienti dalla Romania ha creato problemi (non pagava, rubava, faceva iniziare risse...)
Vi sembra una generalizzazione ingiusta e discriminante decidere di non farli entrare nel vostro negozio?
Sicuramente si fa di tutta l'erba un fascio, ma considerarli invece tutti brave persone quando solo il 10% lo sono cos'e'?
Tra l'altro qui non si parla di TUTTI i rumeni (avrebbe poco senso farlo), ma dei rumeni che vengono in Italia e sottoscrivono un contratto (tanto piu' se con comodato) con 3
Ovvio che e' meglio cercare un'altra via per salvare quel 10% di rumeni onesti (di cui suppongo facciano parte gli amici di chi ha iniziato questo thread) pero' se non c'e' non vedo perche' debbano avere grane gli onesti (la 3, i dealer, gli altri clienti ai quali vengono cambiate le condizioni...) per buonismo.
Per esempio la 3 ha deciso che i comodati ora si fanno solo con carta di credito, e' una discriminazione questa considerando che per i cittadini stranieri, i poveri e i giovani e' molto molto difficile ottenerla?
Io per fortuna non sono un dealer quindi dato che mi piace andare a letto pensando di essere stato buono (con 2 fette di prosciutto sugli occhi e qualcuna di piu' sulla coscienza) e soprattutto mi piace moltissimo fare il gay col culo degli altri dico che questa e' discriminazione, e' una vergogna e che i dealer non possono rifiutarsi di regalare i cellulare ai cittadini rumeni perche' magari 1 su 100 e' onesto e ne ha diritto (per gli altri amen...almeno vi sentirete un po' piu' buoni)
Difendiamo la razza rumena da questo razzismo dilagante!
C'e' una razza rumena? Che strano, evidentemente non sono molto aggiornato sul significato di "razza"...