Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 105

Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Musician / Magician L'avatar di ThE cX MaN
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    8,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    Mi permetto di risponderti io prima di Andrea, spero non me ne vogliate.
    Secondo me il paragone che fai non è proponibile.
    L'ignoranza sulle questioni tecniche (quanto sia un mb, quanto consumi youtube, o emule, o utorrent e quanto io possa lasciarli attivi) è ammissibilissima.
    Tant'è che Tre fornisce apposta un contatore per evitare al cliente lo sforamento dovuto ad un utilizzo non pienamente cosciente non tanto (o soltanto) dei software p2p, ma della rete in generale.
    Al cliente non è affatto richiesta una diligenza sopra la media, e quegli strumenti sono forniti proprio per questo.
    Se questi strumenti non funzionano o non sono accessibili a tutti (mi riferisco a chi ancora oggi non è in grado di registrarsi al sito nonostante l'intervento del call center) non si può pretendere che sia il cliente a doversi arrangiare.
    Sul contratto c'è scritto che come cliente si ha diritto a poter usufruire di questi servizi.
    Dunque, qui potrebbe partire una discussione infinita, non mi addentro in questioni, sta di fatto che i mezzi per conoscere il proprio traffico ci sono tutti, basta avere il buon senso di usarli.

    Ripeto: non acquisto un automobile senza avere la patente. Sicuramente qualcosa non ha funzionato (e la maggior parte di queste persone non pagherà nulla, giustamente, come già accaduto peraltro), sicuramente c'è qualcuno che sottoscrive il contratto, collega il pc 24 su 24 su emule e dopo si accorge di quello che ha fatto e va a mi manda raitre.

    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    Qui secondo me scadi un po' nel luogo comune.
    Inoltre il fatto che il 97% dei clienti non supera il giga al mese significa poco o niente. Se il contratto mi dice che ho a disposizione 5gb al mese ho diritto di consumarli fino all'ultimo mb (magari proprio ultimo no, ma ci siamo capiti...).
    Tieni conto che molti utenti adsm (vorrei dire la maggioranza, ma non ne sono sicuro) sono "costretti" a utilizzare questi servizi perchè digitaldivisi, magari ne hanno bisogno anche a livello professionale all'interno di una rete aziendale come il sottoscritto, non dimentichiamolo.
    Qui non sono d'accordo: significa moltissimo. Vuol dire che il servizio funziona, che moltissimi clienti sono contenti, e che una bassissima percentuale ne fa un uso inadeguato, senza cognizione di causa.

    Attenzione: non stavo dicendo che non bisogna arrivare alla propria soglia, anzi. La mia era solo una notazione statistica: posso usare la datacard 3 o 4 ore al giorno senza problemi di extra soglia (vedi il consumo medio), diversamente se penso di usarla per il P2P devo essere conscio di quello che faccio.

    Quello del Digital Divide è un problema grosso, ben vengano le Datacard (di tutti gli operatori... ) e la possibilità di far connettere velocemente persone che non possono con la normale adsl. Le situazioni critiche che si verificano sono testimonianza del fatto che c'è molta attenzione su questo tema, e sicuramente c'è molto da lavorare. Ma come al solito non si fa di tutta l'erba un fascio... (a proposito di luoghi comuni...)

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThE cX MaN Visualizza Messaggio
    Dunque, qui potrebbe partire una discussione infinita, non mi addentro in questioni, sta di fatto che i mezzi per conoscere il proprio traffico ci sono tutti, basta avere il buon senso di usarli.
    Va altresì evidenziato che il dettaglio del traffico integrale relativo alle fatture non è stato fornito ai clienti che sono andati in TV. Il che non è un dettaglio trascurabile, ne sottolineo per l'ennesima volta l'obbligatorietà legislativa nel fornirlo a chi ne fa richiesta (cosa che viene perfino confermata dal contratto di servizio).
    Ripeto: non acquisto un automobile senza avere la patente.
    Ok, ma non per questo si deve mettere sul tracciato curve pericolose a chi guida senza patente Curve che hanno fatto sbandare anche chi la patente l'aveva ottenuta, purtroppo. Se si vuole mettere in sicurezza il sistema imho bisogna agire a monte, prevenendo queste situazioni (il discorso per carità vale anche per Wind che è impazzita con la sua Special Card come con Tim Tutto Compreso e Vodafone Revolution)... dagli errori si impara, no?

    Sicuramente qualcosa non ha funzionato (e la maggior parte di queste persone non pagherà nulla, giustamente, come già accaduto peraltro), sicuramente c'è qualcuno che sottoscrive il contratto, collega il pc 24 su 24 su emule e dopo si accorge di quello che ha fatto e va a mi manda raitre.
    Ok, mettiamo una pietra sopra sul caso dell'utente in malafede. Ma è pacifico che nel calderone delle bollette pazze ci sono anche utenti in buona fede e con una certa conoscenza della materia (ne conosco alcuni di persona). E cmq il "caso" era ed è evitabile adottando semplici precauzioni 'sua sponte' senza attendere - come invece è accaduto per i servizi VAS - interventi dall'Agcom.

    Qui non sono d'accordo: significa moltissimo. Vuol dire che il servizio funziona, che moltissimi clienti sono contenti, e che una bassissima percentuale ne fa un uso inadeguato, senza cognizione di causa.

    Attenzione: non stavo dicendo che non bisogna arrivare alla propria soglia, anzi. La mia era solo una notazione statistica: posso usare la datacard 3 o 4 ore al giorno senza problemi di extra soglia (vedi il consumo medio), diversamente se penso di usarla per il P2P devo essere conscio di quello che faccio.

    Quello del Digital Divide è un problema grosso, ben vengano le Datacard (di tutti gli operatori... ) e la possibilità di far connettere velocemente persone che non possono con la normale adsl. Le situazioni critiche che si verificano sono testimonianza del fatto che c'è molta attenzione su questo tema, e sicuramente c'è molto da lavorare. Ma come al solito non si fa di tutta l'erba un fascio... (a proposito di luoghi comuni...)
    Condivisibile, come il fatto che il servizio soddisfi la maggiore parte dei suoi utilizzatori. Certo è che il problema soglie/bollette_pazze ha bisogno di un passo indietro e pensare determinate offerte (mi rivolgo anche alle 'folli' ADSL a consumo) con limiti ragionevoli (ossia non pari ai redditi annuali dell'italiano medio P )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social