Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 105

Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    nel tuo caso... poca professionalità del dealer (o di chi l'ha formato) rispetto all'affidabilità del contatore, comunque nella giungla odierna (rispetto a qualsiasi cosa, non solo di 3 o della telefonia) ho imparato in pochi anni (non sono un ottantenne) che devo leggere quello che firmo e dare peso solo a quello che è scritto. sicuramente anche tu, dopo quelle fatture, vedrai di fare altrettanto e di tentare di verificare quanto stai consumando (perchè da come ho letto non hai mai neppure pensato di registrarti al sito, complice il delaer).

    però una domanda mi viene spontanea... ma di queste fatture, di quelli che erano in studio, quanti le hanno pagate? dalle facce distese credo pochi, a te la parola che in tema sei sicuramente più preparato
    Guarda che nel contratto c'è scritto che Tre ti da 5gb al mese (o alla settimana), che se sfori devi pagare un tanto al mb e che per evitare di sforare Tre ti mette a disposizione il contatore e il sito.
    Stop.
    E' questo che si firma, non una dichiarazione di responsabilità se si genera traffico extrasoglia e il contatore del quale non si dovrebbe avere motivo di dubitare non lo segnala!
    Mi pare così lapalissiano da non dover nemmeno essere necessario ribadirlo ancora.
    Tieni inoltre conto che queste persone non hanno ancora avuto la possibilità di registrarsi al sito! Perchè? Perchè la password non viene mai accettata, perchè la password momentanea fornita dal call center non funziona e alla fine la registrazione non si riesce mai a completarla!
    Questi problemi c'erano di sicuro quest'inverno (ora non so se le cose siano migliorate) e anch'io ho dovuto sudare non poco per riuscire ad iscrivermi a luglio dello scorso anno.
    Che vi devo dire, saranno stati una stretta percentuale ad avere questi problemi, ma ci sono stati e queste persone vanno tutelate e rimborsate.

    Per quanto riguarda la professionalità del dealer... vorrei vedere quale venditore ti viene a dire "non considerare attendibile il contatore, perchè non fornisce dati affidabili e se sfori paghi un sacco di soldi". Quante persone credete che lo firmerebbero il contratto?
    Tenete conto che chi è digitaldiviso come me o come disktroop la connessione adsm è l'unica disponibile per poter navigare ad una velocità decente. Io addirittura la devo usare in una rete aziendale, e a meno di un km in una zona completamente rurale c'è ADSL... pazzesco. Ma questo è un altro problema, lo so.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la professionalità del dealer... vorrei vedere quale venditore ti viene a dire "non considerare attendibile il contatore, perchè non fornisce dati affidabili e se sfori paghi un sacco di soldi". Quante persone credete che lo firmerebbero il contratto?
    sarebbe sufficente dire, come fanno molti dealer corretti, preparati ed informati e come fa il servizio clienti in toto, che le soglie vanno visualizzate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL SITO. e se il sito non funziona contattando il numero verde per l'assistenza.
    Questo sarebbe il comportamento di una persona preparata. e dato che il dealer non guadagna in percentuale sulla fattura ma sui clienti che attiva dovrebbe avere tutto l'interesse a fornire le informazioni giuste, evitando che i clienti da lui attivati, tranquilli con il contatore del momo e ignari dell'esistenza del sito, si vadano a disattivare facendogli perdere la provvigione per fatture a 7 zeri!!!

    inoltre... è superficiale voler dare la ragione all'una o all'altra parte... probabilmente di quelli in studio avevate tutti ragione... però se sfori perchè pensi di avere una flat (e non ti è passato mai neanche per l'anticamera del cervello di guardare le condizioni del tuo piano tariffario) poi non puoi lamentarti. se viceversa hai chiesto di vedere le soglie sul sito ma la pass non funzionava, hai chiamato il servizio clienti e le soglie non si aggiornavano neanche a loro, hai chiesto il dettaglio del traffico e non te lo hanno mai mandato... allora sei più che nel giusto (e io gli chiederei anche i danni morali a quel punto per lo stress provocatomi).
    però non si può pensare che esistano solo quelli che sono venuti a rai3... esistono anche i beoni che hanno sottoscritto un abbonamento (gli è stato detto che era di 5gb) ma non hanno la più pallida idea di cosa sia un GB... esistono anche loro o pensiamo di negarlo?

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    però non si può pensare che esistano solo quelli che sono venuti a rai3... esistono anche i beoni che hanno sottoscritto un abbonamento (gli è stato detto che era di 5gb) ma non hanno la più pallida idea di cosa sia un GB... esistono anche loro o pensiamo di negarlo?
    Certo. Ma non è di questo tipo di utenti che stiamo parlando qui ora.
    Qui si sta parlando di clienti che in buona fede, con la massima diligenza che gli compete e facendo affidamento agli strumenti che Tre si è impegnata a rendergli disponibili si sono visti arrivare fatture pari a tre o quattro stipendi proprio perchè in realtà quegli strumenti erano inaffidabili/irraggiungibili.
    I presenti a mi manda raitre erano accompagnati da un avvocato che sa il fatto suo, e la stessa redazione fa una selezione dei casi con un minimo di buon senso.
    Quindi di certo non stiamo parlando di persone che coscientemente o per leggerezza (ovvero senza né impostare la soglia sul software, né consultare il sito) generano traffico da 30gb quando il limite è di 5.

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    sarebbe sufficente dire, come fanno molti dealer corretti, preparati ed informati e come fa il servizio clienti in toto, che le soglie vanno visualizzate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL SITO.
    Sì ma allora dimmi cosa ci sta a fare il software che fornisce le statistiche, visto che genera soltanto confusione nel cliente.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, e sono un dealer 3. ho letto ora questo argomento e purtroppo mi sono perso la trasmissione. in poche righe non posso confermare che purtroppo il contatore dell md-@ non è attendibile, e che l'unico modo è di sapere il proprio traffico è la registrazione all'info costi. comunque da questo mese (dopo tante lamentele di super bollette) tre manda un sms per avvisare l'avvicinarsi della soglia mensile/settimanale. Io personalmente sconsiglio sempre al cliente l'uso di software di p2p ai clienti, soprattutto quando non sono molto ferrati nell'uso di questi apparecchi.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    Certo. Ma non è di questo tipo di utenti che stiamo parlando qui ora.
    Qui si sta parlando di clienti che in buona fede, con la massima diligenza che gli compete e facendo affidamento agli strumenti che Tre si è impegnata a rendergli disponibili si sono visti arrivare fatture pari a tre o quattro stipendi proprio perchè in realtà quegli strumenti erano inaffidabili/irraggiungibili.
    I presenti a mi manda raitre erano accompagnati da un avvocato che sa il fatto suo, e la stessa redazione fa una selezione dei casi con un minimo di buon senso.
    Quindi di certo non stiamo parlando di persone che coscientemente o per leggerezza (ovvero senza né impostare la soglia sul software, né consultare il sito) generano traffico da 30gb quando il limite è di 5.


    Sì ma allora dimmi cosa ci sta a fare il software che fornisce le statistiche, visto che genera soltanto confusione nel cliente.
    certo allora possiamo dire "coloro che erano a mi manda raitre" hanno ragione assoluta. sono anche un po' sfigati perchè (qualsiasi dealer può confermare per esperienza diretta) tutti gli altri che hanno avuto lo stesso problema e non erano a mi manda raitre hanno ricevuto lo storno delle fatture semplicemente per aver parlato con operatori del 133/139 di maggior buon senso.

    non sono io qui a poter dire che senso ha il contatore (ricordiamo comunque che con onda o huaweii grossi problemi di contatori non ci sono stati e non ce ne sono!) se non che è fatto male (da momo, non da h3g!) e che la colpa più grossa di h3g in tal senso è di non aver richiesto un aggiornamento di tale contatore al produttore o al limite di non aver ritirato dal mercato tutti i modem momo.
    evidentemente è stato fatto il conto tra costi e benefici e si è preferito far figuracce con qualche centinaio di clienti piuttosto che ritirare il prodotto (che funziona, a parte quel maledetto contatore) e far figuracce con tutti.
    personalmente anche un solo cliente a cui sai di creare dei problemi e non fai nulla per evitarlo è un problema, ma io non sono il signor h3g, per cui...
    fermo restando che una volta sapendo che fa fede il sito basta poco per vedere le proprie soglie!!!

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    ....
    fermo restando che una volta sapendo che fa fede il sito basta poco per vedere le proprie soglie!!!
    Ovviamente quando il sito della tre funziona, visto che è in manutenzione quasi 10 giorni al mese. Allora mi chiedo: "in quei giorni non posso usare la connessione web????".

    Altra cosa: ho provato il "new fast mobile modem" con naviga3 e posso garantirvi che la misurazione delle soglie è davvero assurda!! Mi portava 26 Mbyte consumati mentre sul sito della tre 46 mbyte. Da quel momento l'ho disintallato e utilizzo DU MEter o il vecchio ed affidabile Fast Mobile. Se il programma di calcolo dei dati che mi fornisce la Tre fornisce informazioni sbagliate non è certo colpa mia!

    Qualche mese fa, inoltre, per dei misteriosi disservizi con NAviga3 mi venivano scalati circa 40-60 euro al giorno (per 20-30 mbyte di navigazione). Ho mandato decine di fax e dopo 2 mesi ho riottenuto l'accredito del maltolto. Come ricompensa le mie soglie naviga3 sono rimaste "bloccate" a 0 MegaByte per circa 6 mesi: potevo scaricare anche 100mbyte al giorno senza pagare nulla !

    In questo manicomio di situazioni, penso che la Tre non sia veramente in grado di gestire in modo professionale i propri clienti...

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    certo allora possiamo dire "coloro che erano a mi manda raitre" hanno ragione assoluta. sono anche un po' sfigati perchè (qualsiasi dealer può confermare per esperienza diretta) tutti gli altri che hanno avuto lo stesso problema e non erano a mi manda raitre hanno ricevuto lo storno delle fatture semplicemente per aver parlato con operatori del 133/139 di maggior buon senso.
    Lo stesso problema? Davvero basta parlare con un operatore del 133 per vedersi stornare una fattura da 2000 euro perchè il sito non è raggiungibile e/o il contatore non funziona?
    Per carità, io non mi lamento perchè a me hanno promesso lo storno di quei 74 euro di extrasoglia dovuto all'interruzione del servizio infocosti (devo ancora vederlo, ma tant'è) e perchè i 2800 euro che mi avevano fatturato la prima volta per soli 5 giorni di servizio (!!!) me li hanno riaccreditati (ma era un problema diverso, riguardava il ritardo nell'attivazione dell'opzione b.on rispetto alla sim).
    Ma vi confesso che mi sento più "graziato" che "tutelato" da 3...
    Sinceramente dubito che quei signori presenti a Mi Manda Raitre avrebbero potuto risolvere i loro problemi parlando con un operatore del call center a fattura ricevuta, vista la dinamica delle loro vicende.

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    non sono io qui a poter dire che senso ha il contatore (ricordiamo comunque che con onda o huaweii grossi problemi di contatori non ci sono stati e non ce ne sono!) se non che è fatto male (da momo, non da h3g!) e che la colpa più grossa di h3g in tal senso è di non aver richiesto un aggiornamento di tale contatore al produttore o al limite di non aver ritirato dal mercato tutti i modem momo.
    evidentemente è stato fatto il conto tra costi e benefici e si è preferito far figuracce con qualche centinaio di clienti piuttosto che ritirare il prodotto (che funziona, a parte quel maledetto contatore) e far figuracce con tutti.
    personalmente anche un solo cliente a cui sai di creare dei problemi e non fai nulla per evitarlo è un problema, ma io non sono il signor h3g, per cui...
    fermo restando che una volta sapendo che fa fede il sito basta poco per vedere le proprie soglie!!!
    Eh vabbè. Di sicuro non è colpa del cliente se le statistiche del software non funzionano... e che diamine li avranno pure testati questi prodotti, o no? Si manda sul mercato una cosa del genere senza essere sicuri che funzioni? E senza provvedere ad un aggiornamento del software a distanza di quasi UN ANNO da quando questi momodesign sono in giro e si sa che hanno questo difetto?
    Se non è mancanza di serietà questa... almeno potrebbero informare il cliente con un sms di non badare a quelle statistiche. Ci farebbero brutta figura? Beh, sempre meglio di andare a farsi prendere a pesci in faccia in televisione, credo.

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Sinceramente dubito che quei signori presenti a Mi Manda Raitre avrebbero potuto risolvere i loro problemi parlando con un operatore del call center a fattura ricevuta, vista la dinamica delle loro vicende.
    tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.
    Sono state stornate via telefono fatture da duemila euro di extrasoglia incontrollabile per irraggiungibilità del sito e inaffidabilità del software di conteggio? O si trattava forse di fatture da duemila euro emesse per un errore di calcolo interno di 3, come nel mio caso?
    Lo chiedo senza nessun intento polemico, ovviamente, ma mi pare molto strano che la soluzione di casi come quelli visti venerdì scorso in televisione possa dipendere esclusivamente dalla professionalità di chi prende in mano la pratica all'assistenza clienti (che inoltre non è in ogni caso un punto a favore per la vostra azienda, tantomeno una scusante) dato anche il danno e i disagi che questi clienti stanno subendo al di là dell'insoluto.
    Bisogna poi tenere conto che per quei signori andare in televisione è stata una extrema ratio dopo aver tentato in tutti i modi di trovare una soluzione con 3.

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.
    dei miei "abbonati" l'unico a cui è arrivata la bolletta pompata, è venuto da me, gli ho detto che doveva chiamare il 139.....e dopo 3 settimane non è ancora tornato.....penso glielabbiano stornata!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social