Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre
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Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre

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  1. #1

    Predefinito un chiarimento

    ciao a tutti..provengo dal forum di gioxx e premetto di essere uno di quelli che a seconda di qualcuno è andato in tv a dire castronerie e ammetto di essere un ignorante in informatica non essendo ingegnere ma essendo laureato in tutt'altro.tra l'altro sono l'autore della schermata fatta vedere in trasmissione...ho poca confidenza con la matematica comunque avendo un contratto business avevo a disposizione 5 giga alla settimana quindi circa 20 in un mese o forse di più, per questo avevo impostato una soglia di 16 giga stando sotto di 4 giga ad un valore che pensavo il limite....la schermata dove era scritto trafico del mese precedente era riferita a novembre e segnava appena 4 giga..quindi non ho capito il problema che qualcuno ha sollevato.l'altra schermata era riferita al mese corrente cioè dicembre dove avevo meno di 2 giga e l'ho stampato a metà dicembre dopo 10 giorni che il servizio mi era stato sospeso senza che lo sapessi..(l'ho scoperto per un caso fortuito).Quando ho fatto il contratto chiesi come controllare il traffico come risposta mi insegnarono ad impostare i livelli di soglia...anche se avendo 5 giga di traffico settimanale il contatore era mensile..(la cosa è stata confermata anche con il servizio con la telecamera nascosta fatta a padova dove la commessa del negozio 3 disse per 5/6 volte..l:il contatore è affidabile!!!)capisco che qualcuno ha fatto un paragone dove non si può contestare al vigile l'eccesso di velocità dicendo il contachilometri difettoso..però c'è un valore di tolleranza nelle rilevazioni di velocità che penso sia il5per cento se non erro..a noi hanno contestato valori superiori del 50per cento...se l'enel mi da un contatore e mi dice se consumi entro certe soglie hai un certo prezzo e poi hai un sovrapprezzo incredibile per i valori extra soglia non mi può dire dopo avere mandato la bolletta : non ti devi fidare del contatore che ti abbiamo dato ma solo di quello che abbiamo in centrale.comunque resta il fatto che io ho usato internet normalmente come le prime 2 bollette regolari che mi sono arrivate..perchè la 3 e la 4 erano di 3500 e 700 euro??a quel punto anch 'io ho cercato di verificare i traffici in internet e non ci sono mai riuscito...e non vi dico il resto..comunque anch'io non ho capito quella dei dialer boh! ma non sono unop smanettone del pc ma per questo non mi piace farmi fottere e non faccio il furbo come qualcuno sostiene anzi mi vergogno a dire che nel nord est sia stato costretto a fare un contratto internet mobile perchè nella zona dove ho lo studio..(ed è affacciato ad una statale ed è circondato da una zona artigianale) non esiste l'adsl!!!tutto qua , se no col Ca**o che facevo un abbonamento dati.ciao a tutti

  2. #2
    Partecipante Mistico
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    nel tuo caso... poca professionalità del dealer (o di chi l'ha formato) rispetto all'affidabilità del contatore, comunque nella giungla odierna (rispetto a qualsiasi cosa, non solo di 3 o della telefonia) ho imparato in pochi anni (non sono un ottantenne) che devo leggere quello che firmo e dare peso solo a quello che è scritto. sicuramente anche tu, dopo quelle fatture, vedrai di fare altrettanto e di tentare di verificare quanto stai consumando (perchè da come ho letto non hai mai neppure pensato di registrarti al sito, complice il delaer).

    però una domanda mi viene spontanea... ma di queste fatture, di quelli che erano in studio, quanti le hanno pagate? dalle facce distese credo pochi, a te la parola che in tema sei sicuramente più preparato

  3. #3
    Partecipante Semplice
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    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    nel tuo caso... poca professionalità del dealer (o di chi l'ha formato) rispetto all'affidabilità del contatore, comunque nella giungla odierna (rispetto a qualsiasi cosa, non solo di 3 o della telefonia) ho imparato in pochi anni (non sono un ottantenne) che devo leggere quello che firmo e dare peso solo a quello che è scritto. sicuramente anche tu, dopo quelle fatture, vedrai di fare altrettanto e di tentare di verificare quanto stai consumando (perchè da come ho letto non hai mai neppure pensato di registrarti al sito, complice il delaer).

    però una domanda mi viene spontanea... ma di queste fatture, di quelli che erano in studio, quanti le hanno pagate? dalle facce distese credo pochi, a te la parola che in tema sei sicuramente più preparato
    Guarda che nel contratto c'è scritto che Tre ti da 5gb al mese (o alla settimana), che se sfori devi pagare un tanto al mb e che per evitare di sforare Tre ti mette a disposizione il contatore e il sito.
    Stop.
    E' questo che si firma, non una dichiarazione di responsabilità se si genera traffico extrasoglia e il contatore del quale non si dovrebbe avere motivo di dubitare non lo segnala!
    Mi pare così lapalissiano da non dover nemmeno essere necessario ribadirlo ancora.
    Tieni inoltre conto che queste persone non hanno ancora avuto la possibilità di registrarsi al sito! Perchè? Perchè la password non viene mai accettata, perchè la password momentanea fornita dal call center non funziona e alla fine la registrazione non si riesce mai a completarla!
    Questi problemi c'erano di sicuro quest'inverno (ora non so se le cose siano migliorate) e anch'io ho dovuto sudare non poco per riuscire ad iscrivermi a luglio dello scorso anno.
    Che vi devo dire, saranno stati una stretta percentuale ad avere questi problemi, ma ci sono stati e queste persone vanno tutelate e rimborsate.

    Per quanto riguarda la professionalità del dealer... vorrei vedere quale venditore ti viene a dire "non considerare attendibile il contatore, perchè non fornisce dati affidabili e se sfori paghi un sacco di soldi". Quante persone credete che lo firmerebbero il contratto?
    Tenete conto che chi è digitaldiviso come me o come disktroop la connessione adsm è l'unica disponibile per poter navigare ad una velocità decente. Io addirittura la devo usare in una rete aziendale, e a meno di un km in una zona completamente rurale c'è ADSL... pazzesco. Ma questo è un altro problema, lo so.

  4. #4
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la professionalità del dealer... vorrei vedere quale venditore ti viene a dire "non considerare attendibile il contatore, perchè non fornisce dati affidabili e se sfori paghi un sacco di soldi". Quante persone credete che lo firmerebbero il contratto?
    sarebbe sufficente dire, come fanno molti dealer corretti, preparati ed informati e come fa il servizio clienti in toto, che le soglie vanno visualizzate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL SITO. e se il sito non funziona contattando il numero verde per l'assistenza.
    Questo sarebbe il comportamento di una persona preparata. e dato che il dealer non guadagna in percentuale sulla fattura ma sui clienti che attiva dovrebbe avere tutto l'interesse a fornire le informazioni giuste, evitando che i clienti da lui attivati, tranquilli con il contatore del momo e ignari dell'esistenza del sito, si vadano a disattivare facendogli perdere la provvigione per fatture a 7 zeri!!!

    inoltre... è superficiale voler dare la ragione all'una o all'altra parte... probabilmente di quelli in studio avevate tutti ragione... però se sfori perchè pensi di avere una flat (e non ti è passato mai neanche per l'anticamera del cervello di guardare le condizioni del tuo piano tariffario) poi non puoi lamentarti. se viceversa hai chiesto di vedere le soglie sul sito ma la pass non funzionava, hai chiamato il servizio clienti e le soglie non si aggiornavano neanche a loro, hai chiesto il dettaglio del traffico e non te lo hanno mai mandato... allora sei più che nel giusto (e io gli chiederei anche i danni morali a quel punto per lo stress provocatomi).
    però non si può pensare che esistano solo quelli che sono venuti a rai3... esistono anche i beoni che hanno sottoscritto un abbonamento (gli è stato detto che era di 5gb) ma non hanno la più pallida idea di cosa sia un GB... esistono anche loro o pensiamo di negarlo?

  5. #5
    Partecipante Semplice
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    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    però non si può pensare che esistano solo quelli che sono venuti a rai3... esistono anche i beoni che hanno sottoscritto un abbonamento (gli è stato detto che era di 5gb) ma non hanno la più pallida idea di cosa sia un GB... esistono anche loro o pensiamo di negarlo?
    Certo. Ma non è di questo tipo di utenti che stiamo parlando qui ora.
    Qui si sta parlando di clienti che in buona fede, con la massima diligenza che gli compete e facendo affidamento agli strumenti che Tre si è impegnata a rendergli disponibili si sono visti arrivare fatture pari a tre o quattro stipendi proprio perchè in realtà quegli strumenti erano inaffidabili/irraggiungibili.
    I presenti a mi manda raitre erano accompagnati da un avvocato che sa il fatto suo, e la stessa redazione fa una selezione dei casi con un minimo di buon senso.
    Quindi di certo non stiamo parlando di persone che coscientemente o per leggerezza (ovvero senza né impostare la soglia sul software, né consultare il sito) generano traffico da 30gb quando il limite è di 5.

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    sarebbe sufficente dire, come fanno molti dealer corretti, preparati ed informati e come fa il servizio clienti in toto, che le soglie vanno visualizzate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL SITO.
    Sì ma allora dimmi cosa ci sta a fare il software che fornisce le statistiche, visto che genera soltanto confusione nel cliente.

  6. #6
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    ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, e sono un dealer 3. ho letto ora questo argomento e purtroppo mi sono perso la trasmissione. in poche righe non posso confermare che purtroppo il contatore dell md-@ non è attendibile, e che l'unico modo è di sapere il proprio traffico è la registrazione all'info costi. comunque da questo mese (dopo tante lamentele di super bollette) tre manda un sms per avvisare l'avvicinarsi della soglia mensile/settimanale. Io personalmente sconsiglio sempre al cliente l'uso di software di p2p ai clienti, soprattutto quando non sono molto ferrati nell'uso di questi apparecchi.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    Certo. Ma non è di questo tipo di utenti che stiamo parlando qui ora.
    Qui si sta parlando di clienti che in buona fede, con la massima diligenza che gli compete e facendo affidamento agli strumenti che Tre si è impegnata a rendergli disponibili si sono visti arrivare fatture pari a tre o quattro stipendi proprio perchè in realtà quegli strumenti erano inaffidabili/irraggiungibili.
    I presenti a mi manda raitre erano accompagnati da un avvocato che sa il fatto suo, e la stessa redazione fa una selezione dei casi con un minimo di buon senso.
    Quindi di certo non stiamo parlando di persone che coscientemente o per leggerezza (ovvero senza né impostare la soglia sul software, né consultare il sito) generano traffico da 30gb quando il limite è di 5.


    Sì ma allora dimmi cosa ci sta a fare il software che fornisce le statistiche, visto che genera soltanto confusione nel cliente.
    certo allora possiamo dire "coloro che erano a mi manda raitre" hanno ragione assoluta. sono anche un po' sfigati perchè (qualsiasi dealer può confermare per esperienza diretta) tutti gli altri che hanno avuto lo stesso problema e non erano a mi manda raitre hanno ricevuto lo storno delle fatture semplicemente per aver parlato con operatori del 133/139 di maggior buon senso.

    non sono io qui a poter dire che senso ha il contatore (ricordiamo comunque che con onda o huaweii grossi problemi di contatori non ci sono stati e non ce ne sono!) se non che è fatto male (da momo, non da h3g!) e che la colpa più grossa di h3g in tal senso è di non aver richiesto un aggiornamento di tale contatore al produttore o al limite di non aver ritirato dal mercato tutti i modem momo.
    evidentemente è stato fatto il conto tra costi e benefici e si è preferito far figuracce con qualche centinaio di clienti piuttosto che ritirare il prodotto (che funziona, a parte quel maledetto contatore) e far figuracce con tutti.
    personalmente anche un solo cliente a cui sai di creare dei problemi e non fai nulla per evitarlo è un problema, ma io non sono il signor h3g, per cui...
    fermo restando che una volta sapendo che fa fede il sito basta poco per vedere le proprie soglie!!!

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    ....
    fermo restando che una volta sapendo che fa fede il sito basta poco per vedere le proprie soglie!!!
    Ovviamente quando il sito della tre funziona, visto che è in manutenzione quasi 10 giorni al mese. Allora mi chiedo: "in quei giorni non posso usare la connessione web????".

    Altra cosa: ho provato il "new fast mobile modem" con naviga3 e posso garantirvi che la misurazione delle soglie è davvero assurda!! Mi portava 26 Mbyte consumati mentre sul sito della tre 46 mbyte. Da quel momento l'ho disintallato e utilizzo DU MEter o il vecchio ed affidabile Fast Mobile. Se il programma di calcolo dei dati che mi fornisce la Tre fornisce informazioni sbagliate non è certo colpa mia!

    Qualche mese fa, inoltre, per dei misteriosi disservizi con NAviga3 mi venivano scalati circa 40-60 euro al giorno (per 20-30 mbyte di navigazione). Ho mandato decine di fax e dopo 2 mesi ho riottenuto l'accredito del maltolto. Come ricompensa le mie soglie naviga3 sono rimaste "bloccate" a 0 MegaByte per circa 6 mesi: potevo scaricare anche 100mbyte al giorno senza pagare nulla !

    In questo manicomio di situazioni, penso che la Tre non sia veramente in grado di gestire in modo professionale i propri clienti...

  9. #9
    Partecipante Semplice
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    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    certo allora possiamo dire "coloro che erano a mi manda raitre" hanno ragione assoluta. sono anche un po' sfigati perchè (qualsiasi dealer può confermare per esperienza diretta) tutti gli altri che hanno avuto lo stesso problema e non erano a mi manda raitre hanno ricevuto lo storno delle fatture semplicemente per aver parlato con operatori del 133/139 di maggior buon senso.
    Lo stesso problema? Davvero basta parlare con un operatore del 133 per vedersi stornare una fattura da 2000 euro perchè il sito non è raggiungibile e/o il contatore non funziona?
    Per carità, io non mi lamento perchè a me hanno promesso lo storno di quei 74 euro di extrasoglia dovuto all'interruzione del servizio infocosti (devo ancora vederlo, ma tant'è) e perchè i 2800 euro che mi avevano fatturato la prima volta per soli 5 giorni di servizio (!!!) me li hanno riaccreditati (ma era un problema diverso, riguardava il ritardo nell'attivazione dell'opzione b.on rispetto alla sim).
    Ma vi confesso che mi sento più "graziato" che "tutelato" da 3...
    Sinceramente dubito che quei signori presenti a Mi Manda Raitre avrebbero potuto risolvere i loro problemi parlando con un operatore del call center a fattura ricevuta, vista la dinamica delle loro vicende.

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    non sono io qui a poter dire che senso ha il contatore (ricordiamo comunque che con onda o huaweii grossi problemi di contatori non ci sono stati e non ce ne sono!) se non che è fatto male (da momo, non da h3g!) e che la colpa più grossa di h3g in tal senso è di non aver richiesto un aggiornamento di tale contatore al produttore o al limite di non aver ritirato dal mercato tutti i modem momo.
    evidentemente è stato fatto il conto tra costi e benefici e si è preferito far figuracce con qualche centinaio di clienti piuttosto che ritirare il prodotto (che funziona, a parte quel maledetto contatore) e far figuracce con tutti.
    personalmente anche un solo cliente a cui sai di creare dei problemi e non fai nulla per evitarlo è un problema, ma io non sono il signor h3g, per cui...
    fermo restando che una volta sapendo che fa fede il sito basta poco per vedere le proprie soglie!!!
    Eh vabbè. Di sicuro non è colpa del cliente se le statistiche del software non funzionano... e che diamine li avranno pure testati questi prodotti, o no? Si manda sul mercato una cosa del genere senza essere sicuri che funzioni? E senza provvedere ad un aggiornamento del software a distanza di quasi UN ANNO da quando questi momodesign sono in giro e si sa che hanno questo difetto?
    Se non è mancanza di serietà questa... almeno potrebbero informare il cliente con un sms di non badare a quelle statistiche. Ci farebbero brutta figura? Beh, sempre meglio di andare a farsi prendere a pesci in faccia in televisione, credo.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da disktroop Visualizza Messaggio
    premetto di essere uno di quelli che [...] è andato in tv
    Grazie di essere passato da qua

    A questo punto siamo compagni di.. Mi Manda Raitre

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