Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105

Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre

Partecipante Logorroico

Predefinito

ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, e sono un dealer 3. ho letto ora questo argomento e purtroppo mi sono perso la trasmissione. in poche righe non posso confermare che purtroppo il contatore dell md-@ non è attendibile, e che l'unico modo è di sapere il proprio traffico è la registrazione all'info costi. comunque da questo mese (dopo tante lamentele di super bollette) tre manda un sms per avvisare l'avvicinarsi della soglia mensile/settimanale. Io personalmente sconsiglio sempre al cliente l'uso di software di p2p ai clienti, soprattutto quando non sono molto ferrati nell'uso di questi apparecchi.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThE cX MaN Visualizza Messaggio
    Dunque, qui potrebbe partire una discussione infinita, non mi addentro in questioni, sta di fatto che i mezzi per conoscere il proprio traffico ci sono tutti, basta avere il buon senso di usarli.
    Va altresì evidenziato che il dettaglio del traffico integrale relativo alle fatture non è stato fornito ai clienti che sono andati in TV. Il che non è un dettaglio trascurabile, ne sottolineo per l'ennesima volta l'obbligatorietà legislativa nel fornirlo a chi ne fa richiesta (cosa che viene perfino confermata dal contratto di servizio).
    Ripeto: non acquisto un automobile senza avere la patente.
    Ok, ma non per questo si deve mettere sul tracciato curve pericolose a chi guida senza patente Curve che hanno fatto sbandare anche chi la patente l'aveva ottenuta, purtroppo. Se si vuole mettere in sicurezza il sistema imho bisogna agire a monte, prevenendo queste situazioni (il discorso per carità vale anche per Wind che è impazzita con la sua Special Card come con Tim Tutto Compreso e Vodafone Revolution)... dagli errori si impara, no?

Sicuramente qualcosa non ha funzionato (e la maggior parte di queste persone non pagherà nulla, giustamente, come già accaduto peraltro), sicuramente c'è qualcuno che sottoscrive il contratto, collega il pc 24 su 24 su emule e dopo si accorge di quello che ha fatto e va a mi manda raitre.
    Ok, mettiamo una pietra sopra sul caso dell'utente in malafede. Ma è pacifico che nel calderone delle bollette pazze ci sono anche utenti in buona fede e con una certa conoscenza della materia (ne conosco alcuni di persona). E cmq il "caso" era ed è evitabile adottando semplici precauzioni 'sua sponte' senza attendere - come invece è accaduto per i servizi VAS - interventi dall'Agcom.

Qui non sono d'accordo: significa moltissimo. Vuol dire che il servizio funziona, che moltissimi clienti sono contenti, e che una bassissima percentuale ne fa un uso inadeguato, senza cognizione di causa.

Attenzione: non stavo dicendo che non bisogna arrivare alla propria soglia, anzi. La mia era solo una notazione statistica: posso usare la datacard 3 o 4 ore al giorno senza problemi di extra soglia (vedi il consumo medio), diversamente se penso di usarla per il P2P devo essere conscio di quello che faccio.

Quello del Digital Divide è un problema grosso, ben vengano le Datacard (di tutti gli operatori... ) e la possibilità di far connettere velocemente persone che non possono con la normale adsl. Le situazioni critiche che si verificano sono testimonianza del fatto che c'è molta attenzione su questo tema, e sicuramente c'è molto da lavorare. Ma come al solito non si fa di tutta l'erba un fascio... (a proposito di luoghi comuni...)
    Condivisibile, come il fatto che il servizio soddisfi la maggiore parte dei suoi utilizzatori. Certo è che il problema soglie/bollette_pazze ha bisogno di un passo indietro e pensare determinate offerte (mi rivolgo anche alle 'folli' ADSL a consumo) con limiti ragionevoli (ossia non pari ai redditi annuali dell'italiano medio P )

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    Certo. Ma non è di questo tipo di utenti che stiamo parlando qui ora.
    Qui si sta parlando di clienti che in buona fede, con la massima diligenza che gli compete e facendo affidamento agli strumenti che Tre si è impegnata a rendergli disponibili si sono visti arrivare fatture pari a tre o quattro stipendi proprio perchè in realtà quegli strumenti erano inaffidabili/irraggiungibili.
    I presenti a mi manda raitre erano accompagnati da un avvocato che sa il fatto suo, e la stessa redazione fa una selezione dei casi con un minimo di buon senso.
    Quindi di certo non stiamo parlando di persone che coscientemente o per leggerezza (ovvero senza né impostare la soglia sul software, né consultare il sito) generano traffico da 30gb quando il limite è di 5.

Sì ma allora dimmi cosa ci sta a fare il software che fornisce le statistiche, visto che genera soltanto confusione nel cliente.
    certo allora possiamo dire "coloro che erano a mi manda raitre" hanno ragione assoluta. sono anche un po' sfigati perchè (qualsiasi dealer può confermare per esperienza diretta) tutti gli altri che hanno avuto lo stesso problema e non erano a mi manda raitre hanno ricevuto lo storno delle fatture semplicemente per aver parlato con operatori del 133/139 di maggior buon senso.

non sono io qui a poter dire che senso ha il contatore (ricordiamo comunque che con onda o huaweii grossi problemi di contatori non ci sono stati e non ce ne sono!) se non che è fatto male (da momo, non da h3g!) e che la colpa più grossa di h3g in tal senso è di non aver richiesto un aggiornamento di tale contatore al produttore o al limite di non aver ritirato dal mercato tutti i modem momo.
    evidentemente è stato fatto il conto tra costi e benefici e si è preferito far figuracce con qualche centinaio di clienti piuttosto che ritirare il prodotto (che funziona, a parte quel maledetto contatore) e far figuracce con tutti.
    personalmente anche un solo cliente a cui sai di creare dei problemi e non fai nulla per evitarlo è un problema, ma io non sono il signor h3g, per cui...
    fermo restando che una volta sapendo che fa fede il sito basta poco per vedere le proprie soglie!!!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    ....
    fermo restando che una volta sapendo che fa fede il sito basta poco per vedere le proprie soglie!!!
    Ovviamente quando il sito della tre funziona, visto che è in manutenzione quasi 10 giorni al mese. Allora mi chiedo: "in quei giorni non posso usare la connessione web????".

Altra cosa: ho provato il "new fast mobile modem" con naviga3 e posso garantirvi che la misurazione delle soglie è davvero assurda!! Mi portava 26 Mbyte consumati mentre sul sito della tre 46 mbyte. Da quel momento l'ho disintallato e utilizzo DU MEter o il vecchio ed affidabile Fast Mobile. Se il programma di calcolo dei dati che mi fornisce la Tre fornisce informazioni sbagliate non è certo colpa mia!

Qualche mese fa, inoltre, per dei misteriosi disservizi con NAviga3 mi venivano scalati circa 40-60 euro al giorno (per 20-30 mbyte di navigazione). Ho mandato decine di fax e dopo 2 mesi ho riottenuto l'accredito del maltolto. Come ricompensa le mie soglie naviga3 sono rimaste "bloccate" a 0 MegaByte per circa 6 mesi: potevo scaricare anche 100mbyte al giorno senza pagare nulla !

In questo manicomio di situazioni, penso che la Tre non sia veramente in grado di gestire in modo professionale i propri clienti...

Partecipante Semplice

Predefinito

certo allora possiamo dire "coloro che erano a mi manda raitre" hanno ragione assoluta. sono anche un po' sfigati perchè (qualsiasi dealer può confermare per esperienza diretta) tutti gli altri che hanno avuto lo stesso problema e non erano a mi manda raitre hanno ricevuto lo storno delle fatture semplicemente per aver parlato con operatori del 133/139 di maggior buon senso.
    Lo stesso problema? Davvero basta parlare con un operatore del 133 per vedersi stornare una fattura da 2000 euro perchè il sito non è raggiungibile e/o il contatore non funziona?
    Per carità, io non mi lamento perchè a me hanno promesso lo storno di quei 74 euro di extrasoglia dovuto all'interruzione del servizio infocosti (devo ancora vederlo, ma tant'è) e perchè i 2800 euro che mi avevano fatturato la prima volta per soli 5 giorni di servizio (!!!) me li hanno riaccreditati (ma era un problema diverso, riguardava il ritardo nell'attivazione dell'opzione b.on rispetto alla sim).
    Ma vi confesso che mi sento più "graziato" che "tutelato" da 3...
    Sinceramente dubito che quei signori presenti a Mi Manda Raitre avrebbero potuto risolvere i loro problemi parlando con un operatore del call center a fattura ricevuta, vista la dinamica delle loro vicende.

non sono io qui a poter dire che senso ha il contatore (ricordiamo comunque che con onda o huaweii grossi problemi di contatori non ci sono stati e non ce ne sono!) se non che è fatto male (da momo, non da h3g!) e che la colpa più grossa di h3g in tal senso è di non aver richiesto un aggiornamento di tale contatore al produttore o al limite di non aver ritirato dal mercato tutti i modem momo.
    evidentemente è stato fatto il conto tra costi e benefici e si è preferito far figuracce con qualche centinaio di clienti piuttosto che ritirare il prodotto (che funziona, a parte quel maledetto contatore) e far figuracce con tutti.
    personalmente anche un solo cliente a cui sai di creare dei problemi e non fai nulla per evitarlo è un problema, ma io non sono il signor h3g, per cui...
    Eh vabbè. Di sicuro non è colpa del cliente se le statistiche del software non funzionano... e che diamine li avranno pure testati questi prodotti, o no? Si manda sul mercato una cosa del genere senza essere sicuri che funzioni? E senza provvedere ad un aggiornamento del software a distanza di quasi UN ANNO da quando questi momodesign sono in giro e si sa che hanno questo difetto?
    Se non è mancanza di serietà questa... almeno potrebbero informare il cliente con un sms di non badare a quelle statistiche. Ci farebbero brutta figura? Beh, sempre meglio di andare a farsi prendere a pesci in faccia in televisione, credo.

Partecipante Mistico

Predefinito

Sinceramente dubito che quei signori presenti a Mi Manda Raitre avrebbero potuto risolvere i loro problemi parlando con un operatore del call center a fattura ricevuta, vista la dinamica delle loro vicende.
    tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.

Partecipante Semplice

Predefinito

tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.
    Sono state stornate via telefono fatture da duemila euro di extrasoglia incontrollabile per irraggiungibilità del sito e inaffidabilità del software di conteggio? O si trattava forse di fatture da duemila euro emesse per un errore di calcolo interno di 3, come nel mio caso?
    Lo chiedo senza nessun intento polemico, ovviamente, ma mi pare molto strano che la soluzione di casi come quelli visti venerdì scorso in televisione possa dipendere esclusivamente dalla professionalità di chi prende in mano la pratica all'assistenza clienti (che inoltre non è in ogni caso un punto a favore per la vostra azienda, tantomeno una scusante) dato anche il danno e i disagi che questi clienti stanno subendo al di là dell'insoluto.
    Bisogna poi tenere conto che per quei signori andare in televisione è stata una extrema ratio dopo aver tentato in tutti i modi di trovare una soluzione con 3.

Partecipante Mistico

Predefinito

certamente, per irrgangiugibilità del sito, o per sforamento per incuranza... non per la mancata attivazione dell'opzione b.fast... in quel caso è chiaramente un ritardo "amministrativo".

al di là dell'insoluto non so che danni subiscano. a parte quelli in trasmissione, che sono i casi più sfortunati, se ricevi una fattura da 3000 euro, chiami, dicono che te la stornano, non la paghi e ti mandano una nota di credito da 2962 euro... non so dove sia il danno.

quello che si voleva spiegare è che quelli erano i casi estremi in negativo (che sono ancora in ballo), quello citato 2 righe sopra è l'estremo in positivo... poi c'è la via di mezzo... che è la classica gestione di un servizio clienti qualsiasi... almeno 3 chiamate e 2 mail, poi qualcuno ti chiama... l'utenza nel frattempo rimane sospesa per 20 giorni... poi ti dicono che ti stornano gli importi... dove c'è una parte di danno (10 giorni d'ansia, collegamento ad internet temporanemente staccato..) ma non la beffa (l'insoluto di cui viene richiesto tutto il saldo).

esistono TUTTI questi casi, non solo quelli trattati da cani che sono andati in tv... e la maggioranza non sono nè i primi nè i secondi bensì i terzi...

Partecipante Semplice

Predefinito

certamente, per irrgangiugibilità del sito, o per sforamento per incuranza... non per la mancata attivazione dell'opzione b.fast... in quel caso è chiaramente un ritardo "amministrativo".

al di là dell'insoluto non so che danni subiscano. a parte quelli in trasmissione, che sono i casi più sfortunati, se ricevi una fattura da 3000 euro, chiami, dicono che te la stornano, non la paghi e ti mandano una nota di credito da 2962 euro... non so dove sia il danno.
    Se lo storno non avviene in un tempo ragionevole i disagi sono più di uno perchè alla banca risulta chiaramente un insoluto con tutto ciò che ne consegue (ricordo che stiamo parlando proprio di questi casi limite).
    Il più grave che ho sentito è stato l'impossibilità di ottenere un mutuo a causa di un insoluto di questo tipo con H3g (ma questo esempio prendilo con le pinze, perchè non ho modo di verificarlo).
    Di certo però utenti come Disktroop hanno avuto problemi ad esempio con la banca emittente della propria carta di credito, problemi che vanno al di là della semplice incomprensione risolvibile con una telefonata, visto che parliamo di fatture risalenti a quasi sei mesi fa.
    Non vado a sviscerare l'argomento perchè non vorrei dire qualche castroneria (casomai se Disktroop dovesse leggere questo messaggio ve lo racconterà lui).

Partecipante Logorroico

Predefinito

Suggestionato da quelle che mi ostino a definire eccezioni, ho stampato in pdf il traffico di tutti i giorni fino a ieri. L'unico giorno che mi da errore è il 1° Aprile.
    La soglia non è stata superata, in quanto al sabato controllo sempre il consumo raggiunto , ed il massimo è stato 3,8 Giga, in una settimana scaricando saw 2 l'enigmista ed un pezzo del 3.
    Il contatore della momo USB, non lo posso considerare in quanto usandolo su fisso e portatile è difficile sommare 2 soglie grafiche, per cui di quel giorno, potrbbe, ipoteticamente, esserci traffico in roaming, anche se la chiavetta risulta sempre bloccata in "solo 3
    G" per cui se dovessero saltar fuori cifre strane, la colpa sarebbe di H3G.
    Rispetto al problema del blocco delle portanti, una soluzione potrebbe essere l'invio di un sms, con l'indicazione del superamento soglia ed una login e pw da inserire obbligatoriamente per il collegamento, con scadenza a fine periodo,a quel punto nessuno potrebbe lamentarsi di una spesa imprevista, non ci sarebbe interruzione di pubblico servizio, per chi vuole poter navigare anche spendendo migliaia di euro e ci sarebbe una tutela per chi invece vuole rimanere entro i limiti dell'offerta di 5G settimanali o mensili. Una login ed una pw, da usare per l'accesso in roaming, sarebbe auspicabile onde evitare spiacevoli sorprese, sia per l'utente che per H3G.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social