Citazione Originariamente Scritto da ThE cX MaN Visualizza Messaggio
Per quello che mi riguarda le castronerie le ho sentite TUTTE dalla parte dei clienti.
Beh ma nessuno commenta quel che dico io sulla 'castroneria' più grossa? Ovvero il permettere bollette da 10.000 euro... e questa la fa, volente o nolente, un gestore (+ altri 3 ) che ha tutte le possibilità di evitarla. Bloccare la portante dati dopo tot euro di sforamento (e ripeto la malafede del gestore visto che di sim ne sono state bloccate quando portavano un 'danno' seppur colposo) e/o abilitare il traffico in roaming e/o extrasoglia solo a richiesta esplicita (sì, come gli 899...) appunto per evitare proteste e problemi.

Il permettere una simile situazione, al di là dei limiti, significa essere colposamente complici del problema e del (probabile) sforamento delle soglie.
La slide che hanno fatto vedere indicava una soglia di 16 (mi pare) Giga quando il contratto business ha una soglia di 5 GB settimanali: il genio che l'ha impostata poi si lamenta che va in extra soglia....

Il massimo è quando ha chiamato la pazzoide dicendo che centinaia di dialers si sono "insediati" sul suo pc...
Beh, una telefonata di una persona non competente certo non cambia il succo di quanto espongo sul problema. Cmq personalmente conosco persone che, secondo i contatori di tre.it e del software, hanno avuto bollette con addebitati extrasoglia senza che in realtà si fosse superato il limite. Io. Nome e cognome.

Veramente una massa di ignoranti: collegano i pc 24 su 24 con emule, superano la soglia in 3 giorni e poi si lamentano. Per quello che mi riguarda li farei pagare tutti fino all'ultimo centesimo. Fortuna loro che la politica è quella di far pagare un forfettone di 200 euro e tanti saluti.
Mi dissocio da quello che scrivi, pubblicamente.
1 perchè dare degli ignoranti così 'erga omnes' è tale e quale all'aggettivo usato.
2 perchè "non tutti nascono imparati" e le soluzioni proposte tendono a non aiutare la conoscenza di quel che si usa.
3 perchè la loro non è "fortuna", ma buon senso. E' sacrosanto che ci sia un LIMITE, è semplicemente folle prevedere bollette per un servizio di telefonia di un privato cittadino pari o superiori al suo reddito annuale. Anzi, stupisce che questa "fortuna" non sia stata studiata a monte da chi ci lavora e studia nel settore nel creare l'offerta. E' pretestuoso spostare la colpa a chi "ignora" le offerte commerciali.
Tim, Vodafone, Wind, 3 e i gestori virtuali hanno la possibilità di implementare sistemi automatici (e gli utilizzatori di Tutto Compreso, Revolution ST+ e Special card lo sanno benissimo ) per evitare situazioni di traffico anomale, non facendolo imho rientrano colposamente nel caso in cui si sentono 'vittime'.
Se un vigile mi ferma per eccesso di velocità, cosa gli dico? Che il contachilometri non è affidabile? Ma per favore... quel traffico l'hanno fatto TUTTO, la maggior parte purtroppo è ignorante sul funzionamento di peer to peer e compagnia cantando.
Populismo da 3 lire. Sai benissimo che simili fatture possono essere evitate con un poco di buonsenso a monte di colui che offre il servizio.
La trasmissione è sempre la stessa: nessuna possibilità di replica. Sicuramente possono esserci dei casi in cui ci sono degli errori di conteggio, ma la maggior parte sono dei gran furbi.

Ovviamente IMHO.
L'IMHO non salva niente, per quanto possa rappresentare M3 mi dissocio dagli aggettivi e dalla totale assenza di obiettività nel commentare una questione vedendola da una sola parte (quella del piu' forte nel rapporto a due, nda)