Suggestionato da quelle che mi ostino a definire eccezioni, ho stampato in pdf il traffico di tutti i giorni fino a ieri. L'unico giorno che mi da errore è il 1° Aprile.
La soglia non è stata superata, in quanto al sabato controllo sempre il consumo raggiunto , ed il massimo è stato 3,8 Giga, in una settimana scaricando saw 2 l'enigmista ed un pezzo del 3.
Il contatore della momo USB, non lo posso considerare in quanto usandolo su fisso e portatile è difficile sommare 2 soglie grafiche, per cui di quel giorno, potrbbe, ipoteticamente, esserci traffico in roaming, anche se la chiavetta risulta sempre bloccata in "solo 3
G" per cui se dovessero saltar fuori cifre strane, la colpa sarebbe di H3G.
Rispetto al problema del blocco delle portanti, una soluzione potrebbe essere l'invio di un sms, con l'indicazione del superamento soglia ed una login e pw da inserire obbligatoriamente per il collegamento, con scadenza a fine periodo,a quel punto nessuno potrebbe lamentarsi di una spesa imprevista, non ci sarebbe interruzione di pubblico servizio, per chi vuole poter navigare anche spendendo migliaia di euro e ci sarebbe una tutela per chi invece vuole rimanere entro i limiti dell'offerta di 5G settimanali o mensili. Una login ed una pw, da usare per l'accesso in roaming, sarebbe auspicabile onde evitare spiacevoli sorprese, sia per l'utente che per H3G.