Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Il tuo caso è ben diverso, ti hanno fatto una retention per poi cambiarti la tariffa senza preavviso. Io non ho ancora capito cosa c'entri la tua disavventura particolare con la generalità delle retention vodafone.
C'entra per l'uso dei dati personali: la giustificazione di Vodafone è che ANALIZZANDO IL MIO TRAFFICO secondo loro il cambio piano è giusto

Quello che ha fatto la segnalazione contesta, presumo, proprio questo: che venga analizzato il proprio profilo di chiamate per avere un'offerta 'ad hoc'. Lasciamo perdere che a me può far piacere di essere ricontattato ed avere un'offerta calibrata, quel che viene da chiedersi è se l'uso di informazioni personale possa avere finalità commerciali. La questione, seppur non di fondamentale importanza per lo sviluppo dell'intelligenza umana per lo sbarco su Marte, non è neanche così di poco conto.

Per intendersi penso che la ratio dell'intervento sia questo: vuoi fermare lo Zio che vuole cambiare fornitore?
Fai che sia lui a dirti cosa vuole, non fare tu offerte dall'analisi del suo traffico. L'offerta deve contenere la soggettività del cliente, non l'oggettività dell'operatore che così facendo prende due piccioni con un fava: offre la tariffa migliore calibrata sui dati in proprio possesso e blocca il passaggio a un competitor.