L'inizio della fine delle retention? Imho spero di no
ADUC - Ultimo Miglio news - News - Vodafone ostacola la portabilita': multa di 240 mila euro dall'Agcom
Vodafone ostacola la portabilita': multa di 240 mila euro dall'Agcom16 Gennaio 2009Vodafone e' stata sanzionata dall'Agcom per aver ostacolato la migrazione di suoi clienti verso altri operatori. La multa e' di 240 mila euro. La motivazione: i dati dell'utente che ha chiesto la portabilità del proprio numero mobile devono essere usati solo per completare l'operazione, non per fare un'offerta migliorativa. Si chiama "retention", ovvero quelle proposte che vengono spesso fatte all’utente per farlo desistere dal cambiare operatore e quindi fargli annullare la richiesta di portabilita' rimanendo ancora cliente. L'Agcom nel comportamento di Vodafone ha ravvisato il mancato rispetto della delibera 19/01/CIR.
Tutto il provvedimento a questo link:
| AGCOM | Autorità* per le Garanzie nelle Comunicazioni
Maggiori dettagli qui
(ossia Retention, il caso Vodafone scuote i gestori italiani: 240mila euro di multa per uso a fini commerciali dei dati personali)
L'inizio della fine delle retention? Imho spero di no
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Io resto perplesso...
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
Sulle multe o sulla fine retention?
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Se smettessero di fare retention, la gente smetterebbe di passare da un operatore all'altro ogni tot mesi solo per avere tariffe super.
In questo modo per l'operatore sarà più difficile trattere un utente, quindi deve lavorare preventivamente, questo potrebbe agevolare tutti.
Immagina un esodo di massa verso 3 da vodafone e vodafone non ha mezzi per interrompere l'emorragia.... L'unico modo sarebbe opzioni e tariffe per tutti![]()
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Io invece sono felice di questo. Perchè i gestori, se non volessero perdere più i clienti, sarebbero spinti/costretti a fare offerte più allettanti per tutti e non solo per gli "esperti della Mnp"!
Non ci saranno più le offerte per i nuovi clienti ma anche per i vecchi che, imho, meritano di più di riceverle!
In questo modo la gente, prima di andarsene, guarda meglio cosa offre il gestore ed in più chi vorrà fare Mnp lo potrà fare molto più velocemente (per la scomparsa degli esperti di cui sopra)! Sono l'unico che la pensa così?
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.