Il futuro delle retention [was: Vodafone multata per le retention!]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 86

Il futuro delle retention [was: Vodafone multata per le retention!]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Ma io mica mi riferivo a te... mi riferivo a chi (non so chi) abbia segnalato come comportamento scorretto e come "ostacolo" alla MNP il semplice fatto che la vodafone chiami per retention.
    Che non è né una novità, né una cosa che fa solo vodafone, né una cosa che io vedrei come ostacolo alla MNP.

Poi, almeno per quanto mi riguarda, quando mi ha chiamato la voda per retention, sono sempre riuscito a contrattare abbastanza per farmi attivare quello che volevo io, altrimenti rifiutavo e buonanotte al secchio.

Il tuo caso è ben diverso, ti hanno fatto una retention per poi cambiarti la tariffa senza preavviso. Io non ho ancora capito cosa c'entri la tua disavventura particolare con la generalità delle retention vodafone.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Il tuo caso è ben diverso, ti hanno fatto una retention per poi cambiarti la tariffa senza preavviso. Io non ho ancora capito cosa c'entri la tua disavventura particolare con la generalità delle retention vodafone.
    C'entra per l'uso dei dati personali: la giustificazione di Vodafone è che ANALIZZANDO IL MIO TRAFFICO secondo loro il cambio piano è giusto

Quello che ha fatto la segnalazione contesta, presumo, proprio questo: che venga analizzato il proprio profilo di chiamate per avere un'offerta 'ad hoc'. Lasciamo perdere che a me può far piacere di essere ricontattato ed avere un'offerta calibrata, quel che viene da chiedersi è se l'uso di informazioni personale possa avere finalità commerciali. La questione, seppur non di fondamentale importanza per lo sviluppo dell'intelligenza umana per lo sbarco su Marte, non è neanche così di poco conto.

Per intendersi penso che la ratio dell'intervento sia questo: vuoi fermare lo Zio che vuole cambiare fornitore?
    Fai che sia lui a dirti cosa vuole, non fare tu offerte dall'analisi del suo traffico. L'offerta deve contenere la soggettività del cliente, non l'oggettività dell'operatore che così facendo prende due piccioni con un fava: offre la tariffa migliore calibrata sui dati in proprio possesso e blocca il passaggio a un competitor.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    C'entra per l'uso dei dati personali: la giustificazione di Vodafone è che ANALIZZANDO IL MIO TRAFFICO secondo loro il cambio piano è giusto

Quello che ha fatto la segnalazione contesta, presumo, proprio questo: che venga analizzato il proprio profilo di chiamate per avere un'offerta 'ad hoc'.
    Comunque per mia esperienza personale so che gli operatori che chiamano per la retention affermano di aver "analizzato il traffico per offrire un'offerta calibrata" ma in realtà non lo hanno fatto: ad esempio mi dissero "abbiamo visto che lei riceve molte chiamate e vorremmo regalarle l'opzione Ricaricami"... peccato che quella SIM fosse nel cassetto da quasi 11 mesi, quindi di sicuro non aveva ricevuto alcuna chiamata

pertanto basta solo che "istruiscano" in maniera diversa i loro dipendenti affinche' evitino di utilizzare queste locuzioni

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social