E' questo il problema.
La TRE è stata molto brava a "diffondere" questa falsa notizia.
Però io voglio ammettere, solo a titolo esemplificativo, che sia tutto vero.
Anzi, dirò dippiù.
Ammetto che il ragionamento che ha fatto NOVARI sia corretto ossia che c'è un 10% di utenti che scarica continuamente Film pirata, Giochi pirata, e tutto quell che c'è da piratare.
Dei delinquenti come me insomma.
PUNTO PRIMO - Come già fu espresso prima di me in questo forum (non ricordo l'avatar) vien da chiedersi che cavolo di struttura di pasta frolla abbia la H3G per entrare in "crisi" con un semplice 10% di utenti "impazzito"
Attenzione inoltre...Quel 10% ha solo 300 ore al mese per connettersi ed una velocità che, bene che vada, arriva a 1,6Mbps. Di fatto la H3G va in crisi e non individua e "blocca" quel 10%, ma spalma su tutti il suo personale concetto di Network neutrality
e quindi, anche il povero cristo che si collega un giorno a settimana e in quel giorno decide di scaricarsi il filmato della messa...il CAP cade anche su di lui.
PUNTO SECONDO - Non sta ne alla TRE, ne a nessun altro gestore l'espletamento della tutela giudiziaria della rete.
La TRE è solo tenuta a rispettare le condizioni contrattuali, cosa che a quanto pare, non sta facendo.
PUNTO TERZO - e mi ricollego alla risposta di Energianera.
Siamo tutti così solleciti a puntare il dito su chi "scarica troppi dati" ma nessuno ravvisa nel comportaento della TRE un atteggiamento ancor più scorretto del "pirata informatico".
La società H3G senza avvisare nessuno ha "de facto" cambiato il contratto unilateralmente, appellandosi a regolamenti "vaghi" e mai esplicitati a nessun cliente. Nega per tre mesi qualsiasi blocco delle linee e adduce "fantomatici" lavori, problemi, sovraffollamenti, invasioni barbariche ed eruzioni solari.
Preleva (e li si ricorda del contratto !) la stessa somma che era stata stipulata per un servizio privo di CAP e limitazioni e, qualora tu sospenda i pagamenti, anche se ci sono DUE leggi ad impedirlo, stacca la linea internet e tutte quelle con lo stesso intestatario ! (io ho dovuto fare intervenire in urgenza il CORECOM richiedendo ul riallaccio di 3 utenze -ci sono voluti 20 giorni- )
Ora sinceramente io non capisco una cosa.
Come si può trovare anche una sola giustificazione alla TRE?
Mi sembra come quello che chiede al mafioso di turno
"come è morto Pasquale?"
"si è suicidato...buttandosi dal trezo piano"
"Tre volte di seguito??"
"voleva essere sicuro..."
LK
P.s.
Grazie... Marcos ...
P.P.s
si sono LK di Tom's...