Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 419
Thanks Thanks:  0
Pagina 419 di 493 PrimaPrima ... 319369409415416417418419420421422423429469 ... UltimaUltima
Risultati da 4,181 a 4,190 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    @ALTRI: E' inutile attaccare chi giustifica il CAP o chi ne è favorevole. Ricordiamoci che molti sulla rete 3 vanno lenti a causa della saturazione causata dall'uso intensivo dei programmi per il Download di materiale protetto, quindi la loro insofferenza è comprensibile.
    ciao Arael, volevo dirti che sarebbe accaduta la stessa cosa anche nel caso tutti quelli che fanno uso intensivo dei programmi per il Download avessero scaricato solo materiale non protetto o autorizzati legalmente al farlo.
    Inoltre, giusto per dire come la penso. io non sono di principio contrario al CAP, sono contrario a QUESTO CAP applicato in maniera SUBDOLA
    quando hanno visto che la loro struttura non reggeva, perchè non hanno sospeso la stipula di contratti come il tree time large ?
    perchè non hanno avvisato gli utenti ?
    perchè non hanno dato la possibilità di recidere il contratto senza penali ?
    perchè continuano a limitare il servizio per cui sono stati pagati, ma non si limitano nel prelevare l'importo esatto stipulato ?

buon week end a tutti, tranne ai pezzi grossi della H3g

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    @ALTRI: E' inutile attaccare chi giustifica il CAP o chi ne è favorevole. Ricordiamoci che molti sulla rete 3 vanno lenti a causa della saturazione causata dall'uso intensivo dei programmi per il Download di materiale protetto, quindi la loro insofferenza è comprensibile.
    E' questo il problema.
    La TRE è stata molto brava a "diffondere" questa falsa notizia.
    Però io voglio ammettere, solo a titolo esemplificativo, che sia tutto vero.
    Anzi, dirò dippiù.
    Ammetto che il ragionamento che ha fatto NOVARI sia corretto ossia che c'è un 10% di utenti che scarica continuamente Film pirata, Giochi pirata, e tutto quell che c'è da piratare.
    Dei delinquenti come me insomma.

PUNTO PRIMO - Come già fu espresso prima di me in questo forum (non ricordo l'avatar) vien da chiedersi che cavolo di struttura di pasta frolla abbia la H3G per entrare in "crisi" con un semplice 10% di utenti "impazzito"
    Attenzione inoltre...Quel 10% ha solo 300 ore al mese per connettersi ed una velocità che, bene che vada, arriva a 1,6Mbps. Di fatto la H3G va in crisi e non individua e "blocca" quel 10%, ma spalma su tutti il suo personale concetto di Network neutrality
    e quindi, anche il povero cristo che si collega un giorno a settimana e in quel giorno decide di scaricarsi il filmato della messa...il CAP cade anche su di lui.
    PUNTO SECONDO - Non sta ne alla TRE, ne a nessun altro gestore l'espletamento della tutela giudiziaria della rete.
    La TRE è solo tenuta a rispettare le condizioni contrattuali, cosa che a quanto pare, non sta facendo.
    PUNTO TERZO - e mi ricollego alla risposta di Energianera.
    Siamo tutti così solleciti a puntare il dito su chi "scarica troppi dati" ma nessuno ravvisa nel comportaento della TRE un atteggiamento ancor più scorretto del "pirata informatico".
    La società H3G senza avvisare nessuno ha "de facto" cambiato il contratto unilateralmente, appellandosi a regolamenti "vaghi" e mai esplicitati a nessun cliente. Nega per tre mesi qualsiasi blocco delle linee e adduce "fantomatici" lavori, problemi, sovraffollamenti, invasioni barbariche ed eruzioni solari.
    Preleva (e li si ricorda del contratto !) la stessa somma che era stata stipulata per un servizio privo di CAP e limitazioni e, qualora tu sospenda i pagamenti, anche se ci sono DUE leggi ad impedirlo, stacca la linea internet e tutte quelle con lo stesso intestatario ! (io ho dovuto fare intervenire in urgenza il CORECOM richiedendo ul riallaccio di 3 utenze -ci sono voluti 20 giorni- )

Ora sinceramente io non capisco una cosa.
    Come si può trovare anche una sola giustificazione alla TRE?

Mi sembra come quello che chiede al mafioso di turno
    "come è morto Pasquale?"
    "si è suicidato...buttandosi dal trezo piano"
    "Tre volte di seguito??"
    "voleva essere sicuro..."

LK

P.s.
    Grazie... Marcos ...

P.P.s
    si sono LK di Tom's...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Attenzione inoltre...Quel 10% ha solo 300 ore al mese per connettersi
    ...297...prego........anzi forse anche qualcosa di meno.....

...ma lo fanno per il nostro bene....tolgono qualche ora per impedirci di stare troppo tempo davanti al pc!....

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Sono convinto gli utenti dovrebbero essere uniti nel pretendere maggiore trasparenza dai nostri gestori (come prevedono anche diverse delibere Agcom). Fare del facile moralismo su come si stanno utilizzando tot. MB o GB a disposizione vuol dire uscire dal seminato, dall'offerta del gestore.

...

Predefinito

Quello che stupisce, secondo me, è il silenzio e il depistamento.
    Si stanno comportando come "cosa nostra" quelli della TRE e, a ben vedere, le somiglianze sono enormi.

- dicono di "non fare" ma fanno
    - se non sei d'accordo "ti fanno fuori" e chissenefrega delle leggi
    - se parli con il loro call center "nessuno sa nulla" e "nessuno ha visto nulla"
    - si presentano con la croce della giustizia e un bel sorriso ma sanno già che ti fregheranno
    - loro, la società, non parla, non risponde alle lettere...è come se non esistesse.
    - hanno il potere di mettere in giro notizie false e si nascondono dietro quelle.

Perchè nessuno interviene?
    Che bell'esempio di giustizia che c'è in Italia e che bell'esempio di socetà corretta che è questa H3G.
    CHE SCHIFO !

Predefinito

@Marcos e Max3
    Quoto tutto.

D'altrocanto i veri ladri sono quelli in giacca e cravatta oramai...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

questo è di poco fa

sta di fatto che nonostante un segnale sopra il 90% ci mette minuti solo per caricare le pagine e non sto scaricando niente

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

...a me comunque da un po' di giorni succede una cosa strana....ho notato un netto rallentamento nelle ore pomeridiane e serali....fra mezzogiorno e mezzanotte...e di questo gia' se n'era parlato...anche se notavo una velocita' maggiore nello scaricamento delle pagine rispetto a quella risultante dagli speedtest..in questi giorni non ho scaricato niente...ma fra ieri e oggi in questa diciamo fascia oraria...ho provato a scaricare 2 video...lentezza esasperante...fra 1 e 15 kB-s...rare punte di 20-30....durante i download ho provato ad aprire altre pagine...altre schede...aspettandomi tempi biblici...stavo contemporaneamente scaricando figurarsi...invece....anche le pagine piu' pesanti le caricava subito...ho dato un'occhiata al grafico...70-80 kB-s durante lo scaricamento delle pagine.....

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ...
    ...ma lo fanno per il nostro bene....tolgono qualche ora per impedirci di stare troppo tempo davanti al pc!....

Le balle!

Alla velocità fornita io per scaricare giornalmente una serie di mappe idrogeologiche e satellitari di fronte al PC ci devo stare di più.

Alla faccia della salute

Predefinito

Sono di nuovo sotto CAP da 2 giorni.
    Nel frattempo mi è arrivata un'altra fattura della TRE...ovviamente vogliono essere pagati per l'ottimo servizio svolto fino ad ottobre.

La scorsa volta ho fatto un bonifico di 1 €
    sono praticamente I M P A Z Z I T I e, tempo due giorni mi hanno staccato la linea.
    Purtroppo però sono stati OBBLIGATI a ripristinare tutto...

Questa volta avrete un bonifico di 99 cent.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social