Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 356
Thanks Thanks:  0
Pagina 356 di 493 PrimaPrima ... 256306346352353354355356357358359360366406456 ... UltimaUltima
Risultati da 3,551 a 3,560 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Arael io credo che sia implicito COME DICONO CHE è IMPLICITO PER LORO POTER CAPPARE CHI GLI PARE che la fornitura della banda sia nella giusta quantità a garantire almeno una navigazione STABILE. Credo che qualunque corte europea 8qua, purtroppo, per un processo a ladri di polli ci voglion 15 anni) direbbe che la 3 ha il DOVERE di farci navigare in modo decente. Anche se non garantisce la banda.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    La 3 fa lo stesso discorso dell'ADSL Telecom, se la Telecom 10 anni fa avrebbe bloccato il p2p, Megavideo, ecc, non si sarebbe fatto nessuno la connessione flat e non ci sarebbe stato il boom.
    e se mia nonna avrebbe le ruote....

Tutt'ora, anche Telecom Italia inizia a mettere dei limiti al p2p, è solo l'inizio di una nuova politica dato che l'espansione massima si è avuta...
    ... si è avuta?

128 kbits sono 15 kilobyte al secondo, sufficienti per Facebook, forum, chat, ecc, insufficienti per Streaming Video in tempo reale e molto negativo per Download superiori ai 10 Mega.
    quindi?

Come ha già detto la 3, c'è stato un Boom di Dati, del 200% e oltre... ormai hanno preso i clienti e fatto soldi... si è raggiunto il limite della rete.
    e naturalmente loro continuano a far sottoscrivere abbonamenti

Possiamo girarci intorno quando vogliamo ma se la 3 Bloccava Emule/Torrent/Megavideo/Megaupload... questa connessione quanti di voi se la
    sarebbero fatta?
    almeno uno se la sarebbe fatta,
    e non credo di sarebbe il solo

Il compito della 3 è fornire 300 ore... ma non dice da nessuna parte a quale velocità... c'è sempre un "Fino a" che salva la loro situazione.
    quindi niente limiti al peggio?

Cioè, possiamo darli addosso quanto vogliamo, ma alla fine nessuno lascia il loro servizio... perché sa che nella concorrenza ti limitano anche di più...
    non mi pare che la concorrenza limiti di più,
    e almeno lo scrivono chiaramente nel contratto,
    io nel 2010 devo sapere da un forum le modalità del cap???

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Io non riesco a capire ancora perchè si gira intorno al problema.
    PUNTO UNO :
    Qui stiamo parlando di un'azienda, che si occupa di telefonia e servizi di connessione dati (quindi è lecito supporre che conosca il mondo nel quale opera), che ha fatto un'offerta, in cui NON si ponevano limiti ESPLICITI se non le trecento ore, tariffate al secondo, di navigazione .

PUNTO DUE :
    La stessa azienda, ad oggi, ha modificato i termini dell'offerta pbblicizzata e venduta rendendo tale modifica retroattiva coinvolgendo così coloro che avevano ed hanno in essere un contratto di fornitura "senza limiti"

______________QUI FINISCE LA QUESTIONE___________________

Altro discorso è che la TRE dopo aver venduto UN MILIONE di contratti (c.f.r. nota1), si rende conto che la fetta di rete a propria disposizione è parzialmente intasata per via di alcuni "scaricamenti selvaggi"(legali o illegali non è questa la sede per definirli).
    Pertanto, la società, visto l'intasamento della banda, peraltro prevedibile (ma non valutato degli analisti della H3G in sede di offerta) decide di non BLOCCARE la commercializzazione di TRE Time Large ma di continuare a pubblicizzare e vendere lo stesso prodotto applicando indiscriminatamente dei blocchi alla navigazione non solo ai nuovi utenti ma anche nei confronti di tutti quelli che avevano firmato un contratto "senza limiti" in epoca non sospetta (in quanto, come già detto, tale intasamento non era ne previsto - ne prevedibile - dagli analisti della TRE).
    La stessa società, a giustificazione dell'attegiamento scorretto avuto nei confronti dei propri clienti, si nasconde dietro a vari farfugliamenti circa ad un "eccessivo uso delle risorse", "pirateria" e "aggiornamenti della rete" ma nega, sistematicamente ai propri utenti, che si interfacciano con essa tramite i callcenter e i contatti mail o tramite posta ortdinaria, l'esistenza e l'attuazione delle limitazioni inserite.

Attenzione quindi, le due tematiche sono distanti anni luce l'una dall'altra.
    Da un lato si parla di INADEMPIMENTO CONTRATTUALE, lamentato da noi utenti e che sarà verificato nelle opportune sedi.
    Dall'altro, si tenta (disperatamente) di confondere le idee con argomentazioni che, vere o ingiuriose, nulla debbono interessare, in quanto non previste in fase di contratto (c.f.r. nota2).

Ultima, inutile, giustificazione è riferita alla velocità minima non dichiarata.
    Sebbene anche questo punto esuli dalla questione principale, è bene chiarire che la società H3G ha venduto una USIM per "chiavetta unternet veloce 3" (c.f.r. nota3) e la definizione di "veloce" sebbene non parametrizzata si riferisce ad una generica connessione rapida, che, stando al passo con i tempi, è sicuramente maggiore di 128kbps.

Ciò detto, ed assumendomi ogni responsabilità di quanto fin qui affermato, invito, chiunque si senta colpito ingiustamente dalle mie parole, ivi inclusa la citata società, a chiarire le proprie posizioni in forma pubblica, senza evitare, qualora si renda necessario il confronto anche nelle sedi televisive.

In pratica, cari signori, vi invito a metterci la faccia.

__________________________________________________ ____________
    PETIZIONE
    Sto predisponendo una petizione da sottoscrivere ed inviare a "MI MANDA RAI TRE"
    Vorrei farla girare sul forum, chi aderisce?

3) Nel contratto, nella riga di attribuzione della numero, si legge:
    Numero Videofonino/Tivufonino/Chiavetta internet veloce 3
    supponiamo di utilizzare la Usim per vedere, la TV (Tivufonino) per tutte e 300 ore consecutive?
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio

PETIZIONE
    Sto predisponendo una petizione da sottoscrivere ed inviare a "MI MANDA RAI TRE"

supponiamo di utilizzare la Usim per vedere, la TV (Tivufonino) per tutte e 300 ore consecutive?
    Io aderisco
    E naturalmente quoto in pieno

Credo comunque, e lo ripeterò a oltranza, che la 3 non possa parlare di uso scorretto della rete, dato che la sua rete è nattata. Quindi non permette di scaricare a velocità elevata con i più noti sistemi di download.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Partecipante Mistico

Predefinito

E' invece reato scaricare materiale coperto da copyright, ma questi non sono problemi della TRE quanto della GdF, della Magistratura etc. e quindi ben scrive Granello qualche post più su:
    Non va dimenticato che su supporti ottico-magnetici registrabili, come CD, DVD ecc., e su hard disk, schede di memoria, memorie di massa in genere e addirittura telefonini con in dotazione schede di memoria, si paga una sostanziosa tassa.
    Peraltro iniqua, perché io potrei usare tali dispositivi per effettuare copie lecite (la prima di un programma audio-video acquisito tramite canali ufficiali) o archiviare dati personali, testi, le foto del pupo e così via.
    L'importo della tassa, che incide con percentuali sostanziose sul prezzo netto dell'oggetto su cui va a gravare, viene girata alla SIAE, proprio per compensarla delle perdite fantomatiche dovute alle attività di download.

Pertanto, dal momento che lo si è gravato di una tassa, lo scaricamento è stato reso legale.

Da qualsivoglia sito e di qualunque contenuto.
    Chiaro?
    Ultima modifica di clack; 27/09/2010 alle 01:01
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

PETIZIONE

io ci sono per la petizione
    la mia chiavetta internet "veloce", a parte qualche picco, non supera i 100KB/s

Partecipante DOC

Predefinito

[quote=Ellekappa;549708]Io non riesco a capire ancora perchè si gira intorno al problema.
    .

In pratica, cari signori, vi invito a metterci la faccia.

PETIZIONE

Aderisco con entusiasmo!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Idem, io ci sono senza problemi

Predefinito

Aderisco molto volentieri alla petizione!!!!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

buongiorno a tutti i ri-cappati... me compreso...

la faccio breve... ACCETTO L'INVITO E CI METTO PURE IO LA FACCIA...

quindi PRO PETIZIONE... se serve...

buona giornata a tutti...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social