Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 335
Thanks Thanks:  0
Pagina 335 di 493 PrimaPrima ... 235285325331332333334335336337338339345385435 ... UltimaUltima
Risultati da 3,341 a 3,350 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3341
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Piccola riflessione:
    tra noi parliamo tanto di contratti in abbonamento a tempo e a volume, confrontando i costi degli uni con quelli degli, segnatamente per la nuova offerta a 33 euro, sempre in relazione alla questione cap.
    Secondo me si dovrebbe valutare invece il costo delle ore di connessione o dei giga scaricati via chiavetta e di quelli via telefono. Su questi ultimi il gestore guadagna infinitamente di più. Inoltre, se si frequentano i negozi 3, si vede che sono invasi giorno e notte da gente che vuole l'iphone aggratis.
    Chissà che non siano proprio gli smartphone i colpevoli della congestione della rete?
    Però siccome sono clientela privilegiata, dato che fanno abbonamenti da molte decine di euro al mese, o in alternativa lasciano lauti anticipi per avere i telefoni, e presi singolarmente scaricano molto meno delle chiavette pagando molto di più, la colpa viene accollata a chi "fa un uso anomalo del collegamento".
    Ultima modifica di clack; 17/09/2010 alle 02:04
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  2. #3342
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    la colpa viene accollata a chi "fa un uso anomalo del collegamento".
    te lo dico io chi è che fa uso anomalo del collegamento...

    i milioni di bimbiminkia che stanno nelle ore di punta su facebook con sotto youtube per sentire la musica.

    se fossero gli scaricatori a intasare la rete di notte non si navigherebbe.
    tutte stronzate.

    ce mancavano solo gli iphone cosi' siamo a posto.

  3. #3343

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio e mi sono iscritto apposta per essere partecipe con voi a questo abuso che la 3 sta facendo ai nostri danni, per tal motivo volevo postarvi la risposta che il servizio clienti 3 mi ha mandato e la mia risposta... premetto che ho già dato tutto in mano al corecom di Milano e mi hanno già contattato, dicendomi che, in base a quello che ho scritto, avrebbero pensato loro a chiamare in causa la 3 per questa porcheria. ecco quanto scritto:

    Gentile Sig.Soldati ,

    in merito alla sua richiesta del 15/09/2010, la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilita' di accedere ai servizi dati.
    Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio a tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocita' della connessione ai clienti che presentino modalita' di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.
    Cio' puo' accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
    La strutturale “limitatezza” della capacità di rete disponibile per il singolo cliente nel singolo momento, non è oggi risolvibile, se non temporaneamente, con un incremento delle bande di frequenza assegnate; ciò alla luce della costante crescita delle esigenza di capacità registrata negli ultimi anni. A tal proposito 3 Italia ha richiesto nuove frequenze che sono in via di assegnazione.
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.

    Cordiali saluti,

    Melania
    Staff Rogger 28

    replico così:
    Quello che state facendo nei miei confronti è un abuso, perpetrato ai miei danni, non m'importa se attualmente non avete un numero di bande sufficienti per dare fornitura a tutti, questo è un vostro problema, ma non dovete penalizzare chi come me ha sottoscritto un anno e mezzo fa il contratto time large 300 ore dove nel suddetto non c'è alcuna voce che riporti a una temporanea limitazione per mancanza di rete o insufficiente per dare un corretto servizio a tutti i clienti, ripeto: sono affari vostri che non voglio neanche sapere, se avete acquisito troppi clienti e non avete risorse necessarie per accontentare tutti, e per arginare questo VOSTRO PROBLEMA, dovete ricorrere a queste cose, vuol dire che avete sicuramente una pessima organizzazione, esigo come utente 3, come tecnico informatico che usa tale chiavetta per lavoro, che mi venga tolto immediatamente il vincolo della limitazione in quanto non segnalato nel mio contratto, nè sul sito anche a livello pubblicitario (per'altro ingannevole).
    Ho già fatto procedura legale in atto tramite corecom lombardia e agcom per quanto successo.
    Se questo non dovesse bastare, sono pronto a intraprendere vie legali nei vostri confronti.
    chiedo infine che mi venga dato un risarcimento per il mese di marzo nel quale non ho avuto fornitura totale per 22 giorni consecutivi sia per quanto riguarda il telefonino che per la navigazione internet; oltre ai tre mesi di stop forzato da questa limitazione inappropriata che mi avete applicato abusivamente e senza alcun preavviso, facendo passare quest'ultima come riparazioni e/o manutenzioni varie (bugie pazzesche) con notevoli ritardi nella ripresa del servizio.
    Saluti,
    Soldati Maurizio

    che ne pensate? grazie e scusate per la lunga risposta.

  4. #3344

    Predefinito

    anzi, vi aggiungo questo link.. scusatemi se non ho visto le altre pagine del post, ma sono troppe.. dice praticamente quello che mi hanno risposto... solamente che chi ha fatto richiesta al corecom come ho fatto io, probabilmente avrà stornate tutte le mensilità dove la h3g ha crato il disservizio. Ecco il link.:
    http://punto-informatico.it/2984863/...-infinita.aspx

  5. #3345
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Predefinito

    ben fatto maurizio.. dopo una mail simile alla tua che gli ho inviato recentemente non mi rispondono manco piu.. ma invito tutti a fare cosi.. sul nostro contratto quella clausola vessatoria non c'era..
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

  6. #3346

    Predefinito Problemi con Chiavetta ZTE MF627

    Avevo una chiavetta Huawei e andavo da dio,in un certo punto non funzionava piu in mancanza della copia dell contratto ho comprato una nuova chiavetta ZTE MF627 39 EURO,prima di comprarlo li ho chiesto all venditore se andava nella stessa velocita dell altra e mi ha detto di si!!e invece non vale anke la metta,Non so cosa dire....

  7. #3347

    Predefinito

    un piccolo

    benvenuto 'gegu81' nel nostro forum, spero rimarrai con noi, ma ti invito a usare termini piu' pacati nelle discussioni, vedrai che troverai piu' facilmente aiuto e risposte alle tue domande

  8. #3348

    Predefinito

    Hai ragione pero guarda la mia velocita naviga3 con la nuova chiavetta ZTE MF627 3,6 Mbps
    Ultima modifica di gegu81; 17/09/2010 alle 12:43 Motivo: SERVER SBAGLIATO

  9. #3349

    Predefinito

    @gegu81, il problema non e' nella chiavetta ma nel blocco che hanno messo sulla sim che utilizzi, ho unito il tuo intervento al thread che ne parla abbondantemente, non ti dico di leggerlo tutto perche' sono quasi 120 pagine, ma se ci dai una rapida occhiata capirai che non sei da solo in questa situazione!

  10. #3350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    qualcuno che ha mandato mail alle iene ha ricevuto questa come risposta ?
    si anche a me è arrivata.. dovrebbe essere una cosa che mandano in automatico a chi invia segnalazioni.
    Il vero eroe, è colui che non sà di esserlo.. ma quando si presenta l'occasione, si comporta come tale.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social