Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio e mi sono iscritto apposta per essere partecipe con voi a questo abuso che la 3 sta facendo ai nostri danni, per tal motivo volevo postarvi la risposta che il servizio clienti 3 mi ha mandato e la mia risposta... premetto che ho già dato tutto in mano al corecom di Milano e mi hanno già contattato, dicendomi che, in base a quello che ho scritto, avrebbero pensato loro a chiamare in causa la 3 per questa porcheria. ecco quanto scritto:
Gentile Sig.Soldati ,
in merito alla sua richiesta del 15/09/2010, la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilita' di accedere ai servizi dati.
Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio a tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocita' della connessione ai clienti che presentino modalita' di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.
Cio' puo' accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
La strutturale “limitatezza” della capacità di rete disponibile per il singolo cliente nel singolo momento, non è oggi risolvibile, se non temporaneamente, con un incremento delle bande di frequenza assegnate; ciò alla luce della costante crescita delle esigenza di capacità registrata negli ultimi anni. A tal proposito 3 Italia ha richiesto nuove frequenze che sono in via di assegnazione.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,
Melania
Staff Rogger 28
replico così:
Quello che state facendo nei miei confronti è un abuso, perpetrato ai miei danni, non m'importa se attualmente non avete un numero di bande sufficienti per dare fornitura a tutti, questo è un vostro problema, ma non dovete penalizzare chi come me ha sottoscritto un anno e mezzo fa il contratto time large 300 ore dove nel suddetto non c'è alcuna voce che riporti a una temporanea limitazione per mancanza di rete o insufficiente per dare un corretto servizio a tutti i clienti, ripeto: sono affari vostri che non voglio neanche sapere, se avete acquisito troppi clienti e non avete risorse necessarie per accontentare tutti, e per arginare questo VOSTRO PROBLEMA, dovete ricorrere a queste cose, vuol dire che avete sicuramente una pessima organizzazione, esigo come utente 3, come tecnico informatico che usa tale chiavetta per lavoro, che mi venga tolto immediatamente il vincolo della limitazione in quanto non segnalato nel mio contratto, nè sul sito anche a livello pubblicitario (per'altro ingannevole).
Ho già fatto procedura legale in atto tramite corecom lombardia e agcom per quanto successo.
Se questo non dovesse bastare, sono pronto a intraprendere vie legali nei vostri confronti.
chiedo infine che mi venga dato un risarcimento per il mese di marzo nel quale non ho avuto fornitura totale per 22 giorni consecutivi sia per quanto riguarda il telefonino che per la navigazione internet; oltre ai tre mesi di stop forzato da questa limitazione inappropriata che mi avete applicato abusivamente e senza alcun preavviso, facendo passare quest'ultima come riparazioni e/o manutenzioni varie (bugie pazzesche) con notevoli ritardi nella ripresa del servizio.
Saluti,
Soldati Maurizio
che ne pensate? grazie e scusate per la lunga risposta.