Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 293
Thanks Thanks:  0
Pagina 293 di 493 PrimaPrima ... 193243283289290291292293294295296297303343393 ... UltimaUltima
Risultati da 2,921 a 2,930 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca Annunziata Visualizza Messaggio
    @brancaleone: senza offesa, lo dico con la massima buona fede e ingenuità, se il tuo lavoro richiede internet e fai affidamento su una chiavetta allora non hai chiaro il concetto

guarda, con tutta la buona volontà, non si può pensare di essere professionisti e di lavorare con le chiavette per scaricare 30GB al mese
    dici che dalle tue parti non c'è l'adsl, comprendo: sappi che, cmq, si possono anche fare delle connessioni punto-punto dedicate in certi casi, solo che ovviamente sono costose
    ma, se sei un professionista, ti fai i tuoi conti e comprendi se questa spesa ti fa comodo o meno e se sia ammortizzabile

non è questione di fare il fenomeno, te lo garantisco non c'è alcuna supponenza in quello che ti scrivo: è solo che, come dicevo prima, per ragioni tecniche le offerte delle telco sono molto poco flessibili, e non c'è modo (non nei prossimi 3 anni direi) di trasformarle in offerte su misura delle esigenze degli utenti
    è così, bere o affogare

personalmente, quando ho ricevuto notifica di variazioni di contratto da 3 erano tutte ben spiegate
    la mancata rescissione credo dipenda da quelle famose "clausole vessatorie" di cui sopra, e anche lì (ahimé!) la legge non ammette ignoranza
    che sei un avvocato?
    vedremo.

vedi fosse veramente come dici te, non si spiegherebbe il motivo per cui in alcuni casi accettano rescissioni senza penali e indennizzi.

te lo dico con simpatia... stai toppando alla grande.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio

Sono curioso di sapere dove li hai fatti 6 Mbps... visto che a gennaio da quanto mi risulta il 7.2 era da pochissime parti figuriamoci il 14 e 6 Mbps (netti) su una RBS da 7.2 Mbps (lordi) sono tanti
    roma colosseo.. ho la promozione tre time large chiavetta E1750 e i test di gennaio e febbraio hanno totalizzato sempre 5 o 6 nei casi piu fortunati Mbit sui 7.2 massimi ..
    fascia oraria qualsiasi ora dalle 10 alle 19 (di giorno) mi chiederai perche utilizzo la chiavetta? semplicemente perche i miei sono contrari al telefono fisso .. usiamo i cellulari.. tutti abbiamo tim e con 3 euro a settimana chiamiamo tim e numeri fissi gratuitamente risparmiando sul cannone.. ovviamente in data di sottoscrizione del contratto non ero a conoscenza dei problemi della chiavetta.. mi sembrava buona e la ho fatta.. certo c'era chi ne parlava bene e chi no.. ma francamente riesci a trovarmi uno che ha telecom o qualsiasi gestore di telefonia fissa e non si lamenta??
    in ogni caso la tre prima e dopo di firmare il contratto mi ha sempre detto(e ho i testimoni su questo visto che mi ha accompagnato il mio amico a firmarlo) che potevo usare qualsiasi servizio web senza alcuna limitazione.. il nome stesso dell'offerta lo dice senza limiti.. navigare in tranquillità e libertà...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    mettiamola in modo leggermente diverso: se tu non hai un condizionatore d'aria a casa, ma il luglio e' particolarmente torrido e TUTTO il tuo quartiere tranne te invece accende il condizionatore cosa pensi che succeda? va giu' tutta la centralina della tua zona e si spegne anche la tua lampadina da 30 watt

oppure al contrario, tu hai il tuo bel condizionatore, lo usi anche quando temperatura ed umidita' sarebbero sopportabili, cosi' come fanno tutti i tuoi vicini... e ad un certo punto salta la centrale e c'e' un blackout, e tu ti in tantissimo perche' "questi disgraziati non sono riusciti a costruire una rete elettrica decente" ...

secondo te il paragone non calza? le risorse sono limitate, in entrambi i casi, e sta anche all'utente utilizzarle con un po' di buon senso
    Se le risorse sono limitate non capisco perchè quelli con le chiavette ricaricabili navigano al massimo della banda senza alcun cap..

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    che sei un avvocato?
    vedremo.

vedi fosse veramente come dici te, non si spiegherebbe il motivo per cui in alcuni casi accettano rescissioni senza penali e indennizzi.

te lo dico con simpatia... stai toppando alla grande.

non sono un avvocato, ma accettare in sede di conciliazione di "darla vinta" al cliente mi pare piuttosto normale e lungimirante per un'azienda - a meno che non voglia impegnarsi in una lotta senza quartiere coi clienti, che non mi pare una strategia che paghi a lungo termine...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Stiamo tutti qui a discutere sulla legalità del cap... va bene, c'è solo un modo x scoprirlo. Stasera invio il mio bel fax al Corecom Lazio e vediamo cos'ha da dire 3... le prove in mio possesso sono abbastanza chiare... tanto il mio comodato è scaduto...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Semplice

Predefinito

tenete presente che la remissione delle fatture in fase di conciliazione NON equivale, legalmente, a una ammissione di colpa

Partecipante Logorroico

Predefinito

No, ma la proposta transattiva che mi hanno fatto ad aprile si...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Scusate ragazzi, io vi leggo da due giorni senza intervenire. Capisco Luca che cerca di spiegarci come funziona la rete (e ormai credo che ne sappiamo un bel po' anche nopi, visto che sono mesi che combattiamo con questa gente). Forse quello che non è chiaro, e che qualcuno ha cercato di spiegare, è che noi ci sentiamo presi in giro.
    Hanno rimodulato loro l'offerta a 300 ore (io prima avevo quella a consumo, e mi dovevo limitare, ma me la facevo bastare, perchè, come ho detto 2mila volte, sono a soli 30 km da roma ma non sono coperta quasi manco dal telefono.)
    Hanno venduto un mare di chiavette e telefonini che saturano la banda (ma i telefonini non ribattevano su bande diverse? sono ignorante in materia, ma mi avevano detto che è così).
    L'unica cosa che avrebbero dovuto fare sarebbe stata:
    chiedere ai clienti che consumano poche ore, e ce ne sono, di rimodulare il contratto a 100/tot ore in base al consumo, senza penali (e già li qualcosa avrebbero ripreso di banda)
    e poi AVVISARCI DELLA RIMODULAZIONE senza pigliarci in giro per mesi.
    ma poi, come han detto su del cinema, ma se le compagnie aeree per l'overbooking devono pagare una penale, qualora ti lascino a terra, perchè loro no?

Rispondo anche a faquick sulla storia della lampadina e dei condizionatori. l'enel ogni mese d'estate in bolletta manda comunicazione sui distacchi programmati, per consumo maggiorato rispetto al dovuto. ma la comunicazione la manda PRIMA del distacco.

Questa è una politica seria.
    Quella della 3 no, mi spiace, e piango perchè sono COSTRETTA a rimanere con loro se voglio navigare

Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    roma colosseo.. ho la promozione tre time large chiavetta E1750 e i test di gennaio e febbraio hanno totalizzato sempre 5 o 6 nei casi piu fortunati Mbit sui 7.2 massimi ..
    fascia oraria qualsiasi ora dalle 10 alle 19 (di giorno) mi chiederai perche utilizzo la chiavetta? semplicemente perche i miei sono contrari al telefono fisso .. usiamo i cellulari.. tutti abbiamo tim e con 3 euro a settimana chiamiamo tim e numeri fissi gratuitamente risparmiando sul cannone.. ovviamente in data di sottoscrizione del contratto non ero a conoscenza dei problemi della chiavetta.. mi sembrava buona e la ho fatta.. certo c'era chi ne parlava bene e chi no.. ma francamente riesci a trovarmi uno che ha telecom o qualsiasi gestore di telefonia fissa e non si lamenta??
    in ogni caso la tre prima e dopo di firmare il contratto mi ha sempre detto(e ho i testimoni su questo visto che mi ha accompagnato il mio amico a firmarlo) che potevo usare qualsiasi servizio web senza alcuna limitazione.. il nome stesso dell'offerta lo dice senza limiti.. navigare in tranquillità e libertà...
    Ma che le pratiche commerciali di 3 non mi piacciano non l'ho mai negato... 6 Mbps mi sembrano tanti dove dici di essere, tieni conto che in test di laboratorio controllato (singolo utente che usa le risorse, con collegamento hardware sull'antenna) si raggiungono 6.5 Mbps di picco e 6.1 di media

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    No, ma la proposta transattiva che mi hanno fatto ad aprile si...
    se è così, contattami via email (luca.annunziataSPAMSPAMSPAM@gmail.com) che ci facciamo un articolo, faresti giurisprundenza

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social