Citazione Originariamente Scritto da magazu Visualizza Messaggio
Si quello è l'indirizzo per le segnalazioni
thx questo è il testo inviatogli da me


Buongiorno vi scrivo semplicemente per segnalarvi una vera e propria truffa

Ho acquistato e firmato a gennaio un contratto con la società 3 italia x 23 mesi col quale la società si impegnava a fornirmi una connessione internet mobile a una velocità di 7.2 mbit/s.. dopo aver provato il servizio con l'abbonamento di un amico ho firmato tale contratto che prevedeva
-internet 300 ore al mese senza limite di traffico dati
-velocità 7.2Mbit/s
-tariffazione in secondi
secondo tale contratto da me firmato potevo restare 10 ore al giorno x 30 giorni scaricando quello che volevo(ovviamente non file protetti da copyright) alla massima velocità disponibile...

a gennaio (quando ho firmato il contratto)la velocità della linea era di 6,5 Mbit in media (ottima direi)
a febraio questa si era ridotta a 4,2 Mbit di media (certo non era quello che avevo pagata ma per me andava bene)
da marzo ad luglio tale velocità è scesa fino a 1,5 mega (abbastanza bassa)
nonostante tutto mi sono limitato a segnalare la cosa alla TRE e loro hanno promesso che a breve avrebbero aggiustato il tutto..
come?? facendo investimenti? NO

da fine luglio gli utenti accusati di utilizzare il servizio piu spesso di altri.. magari quelli che passano le giornate su you tube (non arrivando cmq a 300 ore mensili)oppure quelli che giocano a giochi online con cui viene utilizzata molto banda.. in ogni caso moltissimi degli abbonati .. circa il 90% si sonop trovati una limitazione al traffico in download e in upload a velocità di 10kb/s.. con queste velocità internet era inaccessibile..
gli utenti riuniti dal problema comune in forum hanno notato che la riduzione volontaria di banda veniva messa dopo aver scaricato diversi megabytes in poche ore.. alcuni parlano di 500 megabyte in 3 ore.. io questa mattina ho avuto lo stesso problema dopo 4 ore di traffico e 243 megabytes generati

in ogni caso questo problema lo ho dall'inizio di agosto.. ho chiamato la 3 diverse volte e ho inviato anche diverse mail.. mi hanno dato false informazioni tutte le volte. .. dando la colpa prima al caldo, poi agli hacker, in seguito ai pirati del web, infine mi hanno parlato di un aggiornamento del servizio.. solo stamattina dopo che ho discusso piuttosto arrabbiato con l'operatrice mi ha dichiarato dell'esistenza di un cap..
nel mio caso questa mattina lo ho raggiunto aggiornando l'antivirus, aggiornando il broswer google chrome, vedendo qualche video su youtube e in seguito visto ******* aggiornano piu volte la pagina ****(ha ache fare con informazioni personali non le posto su un forum pubblico).. raggiunti i 243MB in 4 ore il servizio è andato giu.. velocità minime x oltre 6 ore non ho potuto connettere nulla..
come ho detto prima il mio è un contratto a tempo e ho ancora oltre 180 ore disponibili...
io ora voglio utilizzare ciò che ho pagato e ciò che io pago.. come stabilito da contratto da me firmato a gennaio..

inoltre ho notato che la 3 ha aggiunto una nuova clausola 3 giorni fa al tipo di contratto stipulato da me.. ma è una cosa recente e che non era compresa nel mio contratto firmato 9 mesi fa.. vi riporto la clausola che a quanto apre fanno valere anche per i contratti che non la avevano

"3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
quello che sta facendo ora la 3 è una truffa.. ha venduto un servizio che gli utenti non possono utilizzare come da contratto .. le normali velocità di download senza cap (limitazioni) sono bassissime 1/10 di quelle promesse e con cap il servizio è inesistente..
è impossibile chiamare anche l'assistenza perche il personale sono tutti stranieri che capiscono poco di italiano e cmq non hanno le capacità di fare qualcosa.. è solo un gruppo di persone pagate da 3 x dare risposte standard (questo me lo hanno confessato gli operatori stessi del call center)

ora a me interessa solamente di tornare a navigare alle condizioni di contratto come navigavo quando ho effettuato questo.. e questo credo che sia quello che vogliono tutti.. io sono solo un po piu arrabbiato di altri.. molti giorni di agosto non ho potuto esercitare il mio lavoro a causa di questi continui disservizi..ma ci sono migliaia di persone asubire tale soppruso senza poter fare qualcosa.. in ogni caso x recedere il contratto l'utente deve pagare una penale di diverse centinaia di euro

ci allego un esempio di ciò che avviene quando un utente utilizza ciò che paga
YOUTUBE [nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=tV_th-kqX_A"]YouTube- network cap internet mobile h3g[/nomedia]

altre discussioni dove se ne parla
http://www.mondo3.com/forum/internet...azioni-99.html

grazie della pazienza spero riusciate almeno voi a fare qualcosa

-----------------------------------------------------------------------------------------------------