Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 283
Thanks Thanks:  0
Pagina 283 di 493 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333383 ... UltimaUltima
Risultati da 2,821 a 2,830 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #2821
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghost2 Visualizza Messaggio
    le incazzature sono nate non per l'opportunità o meno del cap
    che avrebbe anche potuto starci visto che ormai è applicato anche
    dagli altri operatori, ma da come sono stati venduti i contratti
    sui quali si scrive di limitazioni o sospensioni del servizio
    per interventi di manutenzione o traffico anomalo ma comunque eventi
    straordinari e temporanei non sistematici come è avvenuto
    da un pò di tempo, mettendo in condizione di non poter
    navigare decentemente
    In realtà sono nate *anche* per la totale mancanza di trasparenza della TRE. E' da Gennaio che moltissimi utenti accusano il disservizio, tra teorie, prove, cap, non cap, lavori in corso, nodeb, celle ecc, questo topic e il precedente si sono divisi tra laboratorio di studio e ring per incontri di wrestling E nessuno, dico *nessuno* della TRE che si sia fatto vivo. Consideriamo anche la cifra, non modica, che gli utenti hanno speso per chiamare i call center a pagamento, il tempo investito e le incaxxature varie, ora questi se ne escono belli freschi a dire "Sì, è vero, vi limitiamo, ma lo facciamo per il bene di tutti".
    Come è già stato fatto notare, il contratto è di 300 ore ma *NON* si possono usare 300 ore. Il contatto è senza limiti di traffico, ma *NON* si può superare un certo limite di traffico. Il costo è di 19 euro al mese, e... sì, quello sì, quello rimane 19 euro al mese.

    @Ciocu, grazissime per il link, era un sottoforum, per questo non lo trovavo (ora leggerò attentamente perchè sono curiosa come una scimmia ) (comunque vi seguo sempre, ho visto anche che sei un ottimo regista in erba, complimenti pere il montaggio perfetto )

    @g.dragon: io ho fatto la conciliazione al corecom seguendo tutto quello che è stato puntualmente segnalato in queste pagine. Dopo un mese ho ricevuto risposta e ho risolto. Mi hanno rimborsato i tre mesi in cui ero cappata (non ho chiesto altri indennizzi, davvero, ne avevo le scatole piene ) e ora sto con una wireless Tiscali che divido con il vicino pagandogli un piccolo obolo. Sto all'appartamento a fianco, il segnale è bassissimo e navigo che è una bellezza

    Riedito: scusa, G.Dragon, non avevo capito, tu NON vuoi disdire... ok, ti capisco, però, non per fare la menagrama, ma mi sa che la situazione non migliorerà a breve. Noi siamo da Gennaio (e qualcuno anche da prima) con questo problema e ci è stato detto di aspettare a fine mese per la risoluzione. Questo *tutti* i mesi. Lo so che hai ragione, hai pagato per un servizio e vuoi un servizio, è quello che ci siamo detti tutti. Ma alla fine per tutelare la mia salute mentale ho preferito disdire e parlare male della TRE a *chiunque* (lavoro nel campo dell'informatica e ho a che fare con molti inesperti che mi chiedono consiglio... chiedimi quanto ne ho approfittato per non farli abbonare alla TRE ???

  2. #2822
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito Anche io ho scritto a report, dai ellekappa che li stronchiamo sul nascere

    Mail appena inviata alla redazione di report:

    Gent.ma Dott.ssa Gabanelli
    Le scrivo per segnalare la penosa situazione che l'azienda h3g, tre per la pubblicità, sta creando con gli utenti che hanno stipulato dei contratti di accesso ad internet tramite 'internet key', in particolare quelli che hanno scelto di acquistare 300 ore mensili, dato che per il numero elevato di ore costituiscono un problema per l'azienda che ha ovviamente venduto più contratti di quelli che la sua rete di comunicazioni è in grado di sostenere.
    Le faccio notare che io, e molti altri come me, non hanno la possibilità di accedere ad una linea adsl reale, siamo sempre il paese del digital-divide dove se sei in un piccolo centro non sempre è possibile essere raggiunti da linee veloci. Digital divide che ha oltretutto, fornito a tutti gli operatori del settore, la possibilità di formare cartelli di imprese, anche di fatto, e mantenere una finzione di libero mercato dove ognuno ha potuto mantenere la faccia e vendere sempre gli stessi prodotti, senza dovere investire sulle infrastrutture indispensabili al progresso tecnologico. Il tutto con il benestare del governo di turno che non ha sicuramente adottato quelle misure che una nazione moderna dovrebbe tenere.
    Adesso che la tecnologia 3G è stata ampiamente immessa sul mercato e il WiMax è stato seppellito, sempre con il benestare del governo, bisogna spremere bene quello che si ha.
    Gli utenti italiani si trovano senza possibilità di avere una connessione veloce in molte zone d'italia e ovviamente si sono rivolti alle tecnologie 'wireless'.
    Tre da alcuni mesi, da gennaio in certe zone ha cominciato ad applicare tecnologie di 'traffic shaping' e 'bandwidth management', ovvero riduzione della velocità di trasmissione dati allo scattare di certe condizioni.
    Quali condizioni ?
    Non ci sono comunicazioni ufficiali al momento, noi utenti che ci siamo dati da fare abbiamo creato dei forum dove si sta radunando una piccola folla di utenti esasperati,e abbiamo riscontrato all'incirca sempre lo stesso schema: se fai traffico per più di 1 Gbyte in meno di 24/36 ore allora la velocità del tuo, e solo del tuo abbonamento scende a circa 5-20 KByte secondo, per un tempo che arriva fino a 48 ore. In queste condizioni la navigazione è praticamente impossibile. Non parliamo poi di aprire un contenuto multimediale come un piccolo video, o accedere ad un servizio come una radio in streaming.
    Tre ha per mesi raccontato banali scuse tramite la sua assistenza tecnica, e adesso comincia lentamente ad ammettere l'esistenza di un limite, limite che non è presente nei nostri contratti originali, in quanto i nostri sono contratti a tempo e non a volume di dati scambiati.
    Tre risponde generalmente citando clausole che le danno la facoltà di gestire la rete, ma questa non è gestione, è la riduzione di un servizio all'inutilità totale. In informatica ci sono casi dove una tecnologia può essere scalata a costi quasi zero, per esempio un web server, dove lo stesso computer puo fornire l'accesso a 100 utenti o a 10.000.
    Una rete no. lo stesso web server avrà una certa velocità di connessione se deve servire 100 utenti o una velocita molto superiore se ne deve servire 10.000.
    Tre in questo caso vuole avere più clienti, ma non vuole uscire i soldi per aumentare la capacità della propria infrastruttura. E tutto questo operando in un regime di finto mercato.
    La velocità dichiarata nella pubblicità riporta la velocità massima del mezzo tecnologico, 7.2 MBit/sec (circa 900 KByte/sec), per esperienza le dico che in pratica la velocità massima resta attorno a un decimo o poco più, di quella teorica. Ci sarebbero già gli estremi per una denuncia per truffa, in quanto io fornitore nella pubblicità dico "velocità 7.2 Mbit ma puo scendere a seconda dei momenti", che non significa che ho SEMPRE una velocità molto più bassa, manca la condizione di transitorietà, non è un momento, è sempre così. Il servizio che fornisco non è semplicemente 'un pò' rallentato, ma assolutamente molto più lento del dovuto.
    Se io vendo acqua e faccio i contratti a tempo devo attrezzarmi con tubi della larghezza adatta, altrimenti il miei clienti mi pagheranno per 100 litri/al secondo, ma io ne manderò sempre 10. e visto che si conteggiano le ore, i litri che passano realmente nei tubi sono 10 volte di meno. Ma i soldi che i clienti pagano sono sempre gli stessi.
    Ieri ho parlato con un mio amico che vive in francia. gli stanno portando un accesso internet da 30 MBit/sec e ARRIVA A 80MBit/s per 37 euro/mese.
    Di cosa stiamo parlando ? 7 Mbit (finti) che in realtà sono 2 e che scendono a 0.3 ? Aprire una pagina web a 5 Kbyte/sec ? MA SIAMO IN UN PAESE CIVILE ? Dovrebbero fare interventi sulle loro dorsali, aumentando la banda e portandoci in un regime di mercato reale. Non è bastato impedire lo sviluppo normale del settore, per spremere bene i clienti senza investire. Adesso vogliono scaricare su di noi la loro mancanza di investimenti e la loro sete di profitto, sugli utenti 'problematici' perche abbiamo 300 ore PAGATE e abbiamo la folle pretesa di volerle pure usare. Pazzi.

    Questo è l'indirizzo del forum dove stiamo cercando di coordinare le attività:

    http://www.mondo3.com/forum/internet...ervazioni.html

    Questo è un altro forum dove viene trattato lo stesso problema:

    Internet Time Large di TRE, Velocità misera - Forum di Tom's Hardware

    Abbiamo anche un gruppo su facebook:
    http://www.facebook.com/home.php?#%2...49258698434341

    Certo di avere acceso la sua curiosità, le faccio i miei sentiti complimenti per la sua trasmissione, lei è una dei pochi giornalisti che gode della mia stima.

    Grazie ancora dell'attenzione e arrivederci a ottobre.

    Maurizio Gaziano
    (perito informatico/esperto software e hardware)

  3. #2823
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Predefinito

    cosa è sta redazione di report mi date un link vi prego dove posso inviare la stessa grazie..
    intendete il servizio rai...? questa è la pagina giusta??http://www.report.rai.it/RE_segnalaz...67380,,00.html
    help

  4. #2824
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Mamma mia letto un pezzetto del 3ad dell'altro forum, mi sembrano tutti generosi e gentili con il prossimo. Ma mi chiedo se fosse fatto sulle loro adsl... che direbbero =_= che gente gira...

  5. #2825
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lelenicchia Visualizza Messaggio
    Mamma mia letto un pezzetto del 3ad dell'altro forum, mi sembrano tutti generosi e gentili con il prossimo. Ma mi chiedo se fosse fatto sulle loro adsl... che direbbero =_= che gente gira...
    Leggi fino alla fine, diventa sempre più interessante...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #2826
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    cosa è sta redazione di report mi date un link vi prego dove posso inviare la stessa grazie..
    intendete il servizio rai...? questa è la pagina giusta??Rai.it - Report
    help
    Si quello è l'indirizzo per le segnalazioni

  7. #2827
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    3 Italia Francesco, il tuo contratto prevede 300 ore di connessione, non c'è banda minima garantita nè quantità massima di dati. Puoi connetterti per 300 ore/mese, se utilizzi servizi ad alto 'consumo' di banda potresti come previsto contrattualmente rientrare in meccanismi di ottimizzazione delle risorse per periodi di tempo limitati. ecco la loro risposta

  8. #2828
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ecco cosa ho risposto.
    Francesco ma periodi di tempo de che 3 giorni? e poi io quando ho fatto l'abbonamento delle 300 ore ho chiesto se oltre le 300 ore ci fossero altre limitazione e loro mi hanno risposto di no xchè io ho specificato che avrei scaricato demo dei giochi che sono anche 2 gb o pach per giochi che sono intorno a 1.5 gb e loro mi hanno detto di andare tranquillo ho fatto l'abbonamento a perugia. devo fare un aggiornamento che è di 3 gb mi dite come devo fare????poi il bello che dite che non esiste nessuna limitazione,poi potrei capire il blocco ma fino alla mezzanotte no x 48 36 ore,e la vostra pubblicità parla chiaro 300 ore mensili non parla di limitazioni o come lo volete chiamare,cmq nn ha risposto questa limitazione o blocco ci sarà sempre?

  9. #2829
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Nono grazie Ciocu, già ho mal di testa così :S
    ottimo Framad, si son solo scardati che c'è scritto che le limitazioni sono DURANTE l'utilizzo anomalo e non DOPO...

  10. #2830
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Francesco . 3 Italia Claudio, la domanda potrebbe e dovrebbe essere "Come si fa ad aprire la pagina di google a 5 kb/sec dopo aver scaricato file a piena banda per ore e ore?". x ore e ore? 1gb si scarica in 2 ore e non come dice lei dopo aver scaricato file x ore e ore,la verità e che avete torto e se lo ammetteste fareste + bella figura no che ci prendete in giro da mesi mica siamo dei mentecatti cmq voglio sapere se disdico devo pagare delle penali?visto che voi nn offrite il servizio x la quale vi paghiamo?cmq siamo un bell pò di persone che stiamo pensando di andare in tutti gli organi di informazione a dire e dimostrare come cappate la gente dopo 1gbe poi mi scusi ma dove è scritto sul conytratto che voi ci potete cappare dopo 1 gb?xchè io nn lo vedo scritto se mi puo dire il punto dove è scritto mi fà un piacere. grazie aspetto con ansia sue notizie cordiali saluti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social