Citazione Originariamente Scritto da tre-large-lent Visualizza Messaggio
certo il mio era un discorso teorico, capisco tutti i limiti della rete. però a maggior ragione gli operatori dovrebbero fare meno pubblicità ingannevole, tipo far intendere di poter andare a 7.2mbit, 14mbit e fino a 21mbit le ultime chiavette... quando poi ci sono antenne con 2mbit condivisi?

per fare un esempio è come se la fiat montasse sulla panda delle gomme con codice velocità Y (300km/h) poi si mettesse a scrivere sulle pubblicità "la panda può andare a 300km/h"

altra cosa... se il collo di bottiglia non è il server centrale ma le antenne, i cap dovrebbero essere a macchia di leopardo, ci saranno pure delle zone in cui le antenne non sono al collasso no?
Sono d'accordo con te sulle terminologie poco chiare usate, tengo a precisare che in genere le antenne con bande limitate sono dove non c'è una grande richiesta di banda o in posti dove è difficile portarla.
Il cap a macchia di leopardo... dovrebbe essere complicato da impostare perché dovrebbero avere una lista di quali celle si e quali celle no, poi farlo anche su base utenza fra chi scarica e chi no, detto in parole povere... non penso che ci perdano tempo a fare qualcosa di complesso. In ogni caso sono fondamentalmente contrario a internet a singhiozzo, forse è meglio il bocco come quello di vodafone, almeno se ti serve scaricare diversi gb subito lo fai, cosciente che verrai bloccato per il resto del mese, se proprio hai necessità ti fai una ricaricabile di altro operatore per il resto del tempo e ciccia, ma non sapere se avrai la banda o no quando ti serve fa saltare i nervi