che faccie di culoRagazzi non ho parole... ricordate la mia mail (di qualche giorno fa) a 3? Ve la riposto così per avere sott'occhio il tutto:
Gentili signori, ho aspettato, come consigliato dai vostri incompetenti addetti del servizio tecnico per le chiavette che arrivasse la fine dei lavori sulla rete il primo settembre. Questa fantomatica fine lavori mi sembra ancora lontana. Sono qui a contestarvi in primis le 3 ore scaricate dal mio conteggio ore quando sono connesso da appena 20 minuti, e in seconda cosa il network cap applicato in modo totalmente ILLEGALE sulla mia connessione, dopo 1 giga di scarico. Vi ricordo che il contratto prevede 300 ore SENZA LIMITAZIONI DI BANDA. Se avete troppe connessioni non può essere un problema di noi utenti. Vi invito quindi, a sistemare il problema delle ore in più, e della limitazione di banda al più presto, pena il ricorso al corecom per la restituzione dei soldi vista la mancata fruizione del servizio. Chiedo anche lo storno dalla prossima fattura del mese di Agosto, dato che per colpa dei problemi sulla linea e delle limitazioni da voi illegalmente imposte al mio numero ho potuto fruire del servizio in modo completamente discontinuo e insoddisfacente.
Aspettando comunicazioni.
Ed ecco la delirante risposta:
Gentile Sig. ,
in riferimento alla sua segnalazione, al fine di risolvere l'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad effettuare le seguenti verifiche
- Verificare che il credito non sia esaurito e nel caso ricaricare
- Accedere ad internet explorer –file – e verificare che non ci sia alcun segno affianco alla voce lavora in linea
- Accedere ad internet explorer - impostazioni - opzioni internet
- Accedere alla cartella connessioni , posizionata sulla connessione relativa alla data card e successivamente cliccare su impostazioni
- Verificare che sotto configurazioni automatiche e proxy server non sia selezionata alcuna voce
- Accedere ad internet explorer-file e verificare che non sia selezionata la voce lavora offline , nel caso rimuovere la spunta
Nel caso l'esito di queste prove non dovesse dare riscontro positivo, al fine di verificare l'origine di questa anomalia tecnica, la invitiamo ad indicare in una successiva e-mail:
- numero telefonico della chiavetta;
- la marca e il modello della sua chiavetta dati e del pc utilizzati;
- la zona in cui si verifica l'anomalia (citta', provincia ed un esempio di indirizzo preciso);
- la relativa copertura visualizzata (3 o roaming con Tim);
- data e ora del tentativo di invio connessione;
- l'eventuale messaggio di errore visualizzato;
- sistema operativo utilizzato;
- APN utilizzato;
- indirizzo internet impattato;
- indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start – Esegui/Ricerca – scrivere cmd – scrivere ipconfig-tasto invio);
- browser utilizzato (internet explorer, firefox, netscape…).
Le ricordiamo che l'apn corretto e' tre.it per le utenze ricaricabili e datacard.tre.it per gli abbonamenti dati.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,![]()