Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
tre-large-lent, c'è già questa discussione per la conciliazione:
www.mondo3.com/forum/autorita-garanti-legislazione-tlc-italia/43065-guida-tentativo-obbligatorio-conciliazione.html
inoltre,in questo thread (a partire dalle prime pagine) è stato ripetuto fin'alla nausea come muoversi in questo senso.
ti ringrazio, questo thread è molto lungo e non ce la faccio a leggere tutto, magari metto il link in firma così altri arriveranno a quel link al volo senza chiedere

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
Il discorso che fai tu non tiene conto dell'architettura di rete, come ho già espresso in un altro post non è assolutamente ipotizzabile di portare l'adsl sotto l'antenna.
Il collo di bottiglia è la risorsa radio insieme alla banda disponibile all'antenna che potrebbe non essere superiore a 2 Mbps, non tutti i punti di accesso alla rete hanno la banda per il 7.2.
Ricordate inoltre che i 7.2 sono teorici è che la banda pulita massima disponibile è di circa 6 Mbps, ricordate anche che il canale hsdpa è condiviso fra tutti gli utenti collegati a quella cella e che nel sistema UMTS per ottimizzare la risorsa radio viene data la precedenza a chi riceve il segnale migliore in downlink (non è una scelta dell'operatore, è lo standard che funziona così)
certo il mio era un discorso teorico, capisco tutti i limiti della rete. però a maggior ragione gli operatori dovrebbero fare meno pubblicità ingannevole, tipo far intendere di poter andare a 7.2mbit, 14mbit e fino a 21mbit le ultime chiavette... quando poi ci sono antenne con 2mbit condivisi?

per fare un esempio è come se la fiat montasse sulla panda delle gomme con codice velocità Y (300km/h) poi si mettesse a scrivere sulle pubblicità "la panda può andare a 300km/h"

altra cosa... se il collo di bottiglia non è il server centrale ma le antenne, i cap dovrebbero essere a macchia di leopardo, ci saranno pure delle zone in cui le antenne non sono al collasso no?