Buna sera a tutti.

Da circa un mesetto ho serissimi problemi di lentezza sulla navigazione. Diciamo che sono più le pagine in time-out che quelle visitate.
Dopo alcune chiamate al numero verde senza essere davanti al mio pc sono finalmente riuscito a fare le prove che mi stavano richiedendo. Cose del tipo disinstalla e reinstalla.

Ad un certo punto mi si dice che se voglio navigare correttanente devo disabilitare il firewall e anche l'antivirus.

Ma siamo matti????

Sono circa 25 anni che faccio il sistemista occupandomi di grossi impianti e una eresia del genere non lo mai sentita tantomeno applicata.
Comunque mentre si parla cade (ovviamente) la linea.

Richiamo, mi risponde una tizia che mi dice che per risolvere il problema devo attendere la risoluzione dei problemi tecnici di ampliamento della rete. Alchè, con fare assolutamente educato, rispondo che non credo molto a talli problemi, visto che il suo collega precedente non ne ha fatto menzione.

Per tutta risposta la gentile signorina, mi risponde:
"Come vuole lei, buona sera" e stacca la comunicazione.

Comincio veramente a credere alle voci di "networking cap" del gestore. Mi rivolgerò alla Federconsumatori per chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza e maleducazione degli addetti al Call-Center.

P.S.:
Per pubblicare questo post ci sono voluti circa 35 minuti a causa dei continui blocchi del browser in attesa del caricamento dei vari banner su un'altra pagina aperta.