Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 257
Thanks Thanks:  0
Pagina 257 di 493 PrimaPrima ... 157207247253254255256257258259260261267307357 ... UltimaUltima
Risultati da 2,561 a 2,570 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tre-large-lent Visualizza Messaggio
    certo il mio era un discorso teorico, capisco tutti i limiti della rete. però a maggior ragione gli operatori dovrebbero fare meno pubblicità ingannevole, tipo far intendere di poter andare a 7.2mbit, 14mbit e fino a 21mbit le ultime chiavette... quando poi ci sono antenne con 2mbit condivisi?

per fare un esempio è come se la fiat montasse sulla panda delle gomme con codice velocità Y (300km/h) poi si mettesse a scrivere sulle pubblicità "la panda può andare a 300km/h"

altra cosa... se il collo di bottiglia non è il server centrale ma le antenne, i cap dovrebbero essere a macchia di leopardo, ci saranno pure delle zone in cui le antenne non sono al collasso no?
    Sono d'accordo con te sulle terminologie poco chiare usate, tengo a precisare che in genere le antenne con bande limitate sono dove non c'è una grande richiesta di banda o in posti dove è difficile portarla.
    Il cap a macchia di leopardo... dovrebbe essere complicato da impostare perché dovrebbero avere una lista di quali celle si e quali celle no, poi farlo anche su base utenza fra chi scarica e chi no, detto in parole povere... non penso che ci perdano tempo a fare qualcosa di complesso. In ogni caso sono fondamentalmente contrario a internet a singhiozzo, forse è meglio il bocco come quello di vodafone, almeno se ti serve scaricare diversi gb subito lo fai, cosciente che verrai bloccato per il resto del mese, se proprio hai necessità ti fai una ricaricabile di altro operatore per il resto del tempo e ciccia, ma non sapere se avrai la banda o no quando ti serve fa saltare i nervi

Predefinito

Purtroppo mi devo aggiungere anch'io alla discussione.....
    anto per rafforzare quello che avete detto, vi porto la mia esperienza:
    ho inviato un'ennesima e-mail di segnalazione per la lentezza esasperante in data 26 luglio. Nel frattempo ho telefonato al n. verde per aprire la pratica. Cosa ho ottenuto?
    all'e-mail mi hanno il risposto il 7/8 con la solita motivazione pre-confezionata.
    Ma la cosa che mi ha fatto incazzare di più che il 24/8 (UN MESE DOPO L'APERTURA DELLA SEGNALAZIONE AL N. VERDE!!!!!!) mi ha chiamato una gentile signorina di un remoto call center per dirmi che sicuramente avevano sistemato il problema.
    Ovviamente la sistemazione è durata 1 giorno.
    Non c'è che una soluzione: mandarli a fan....lo, pagando la penale.
    Mai avrei creduto di dover rimpiangere TIM e Telecom.......
    bah!

Niubbino

Predefinito

Tutto cio' che é riportato in queste nostre discussioni è sacrosanto.Ok.
    Ma ribadire minacce e situazioni analoghe in maniera astratta non porta alla 3
    nessun danno...questo è il loro vantaggio.Mentre noi discutiamo in un fazzoletto
    di argomenti ,in questo momento in ogni negozio 3 d'Italia qualsiasi
    commesso o rivenditore sta magnificando e vendendo lo stesso prodotto(chiavetta 3
    con abbonamento da 19 euro per trecento ore) a colui che sostituira' TE che stai leggendo nel momento in cui te ne andrai,per questo io credo che ai dirigenti 3 le minacce di abbandono gli facciano una pippa.Bisogna colpire la disonesta' dei negozianti
    (scoprendo magari se commettono di fatto un reato omettendo di informare il cliente
    su una situazione tanto chiaramente conclamata e quindi minacciandoli di denuncia,in caso di comportamento recidivo)in modo che siano messi in condizione di preferire
    altri prodotti da consigliare al cliente per non correre rischi.Raggiunto questo obbiettivo
    la 3 non tarderebbe molto ad accusare un cambio di tendenza che la spingerebbe a
    rivedere la sua considerazione sulla pubblicita' negativa dei vecchi clienti (NOI)di cui ora sono satolli.Guardiamo avanti ...per poter tornare indietro.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tre-large-lent Visualizza Messaggio

altra cosa... se il collo di bottiglia non è il server centrale ma le antenne, i cap dovrebbero essere a macchia di leopardo, ci saranno pure delle zone in cui le antenne non sono al collasso no?
    il discorso sulle antenne e banda disponibile in loco è relativo.
    vorrebbero dare ad intendere questo, ma figurati se hanno strumenti reali per gestire la rete a livello di rilevazioni di traffico specifico.
    se le avessero non avrebbero fatto questa porcata, che finisce per colpire tutti e ovunque, probabilmente anche in molte zone in cui non ce ne sarebbe bisogno.

il cap avviene sul consumo riferito al numero della usim a prescidere da dove si sia e dalla congestione locale.

sul fatto del miglioramento delle prestazioni dopo l'avvento del cap anche io ho molti dubbi, personalmente non ho trovato miglioramenti, ma solo peggioramenti.
    la cosa è facilmente spiegabile con l'evidenza che i "grandi scaricatori" usano le ore per scaricare principalmente di notte, quando la banda è piu' libera.
    l'infulenza che hanno sulle ore di punta della giornata è relativa... certo influisce perchè avendosi 10 ore al giorno le si puo' usare anche per scaricare di giorno, ma a mio avviso con questo cap non risolveranno molto.
    di certo l'allargamento alle 300 ore è stata una ottima politica commerciale, ma si rivelerà un boomerang che nei fatti non sono in gradi di gestire...
    per questo ho personalmente invocato come soluzione il ritorno alle 100 ore mensili senza cap- sarebbe un passo indietro "ufficiale" e probabilmente doloroso ma l'unica soluzione per salvare baracca e burattini.
    credo siano completamente nel pallone, oltre che del tutto incompetenti a livello decisionale (ma su questo non c'è da stupirsi), tanto da non capire che 1gb nell'arco di 36 ore sono completamente insufficienti per l'uso attuale di internet.
    cercano per il momento di rimediare all'alluvione coi secchi, negandosi o giustificandosi ma nei fatti muovendosi come un elefante in un engozio di cristalli, non capiscono che stanno solo peggiorando la situazione.
    l'astio che si è creato tra gli utenti sarà la migliore pubblicità che hanno mai vista, ma stavolta a loro sfavore.

N.B. A TUTTI GLI EFFETTI QUESTO NON E' PIU' UN CONTRATTO A TEMPO, MA UN CONTRATTO A TRAFFICO, CHE CORRISPONDE A 20 GB MENSILI.
    20 gb tra l'altro non facilmente gestibili o sfruttabili a piacimento, in sostanza i 20 gb sono soltanto un "limite teorico", difficilmente raggiungibile.

non abbiate pietà, non la meritano.

li abbiamo costretti ad uscire allo scoperto, ora non resta che ottenere la rescissione dai contratti in comodato con indennizzo e questo costituirà prova per tutti gli altri a venire.

dopodichè basterà informare in tutte le sedi, forums, social networks, blogs e il gioco è fatto.
    ripeto che la cosa forse piu' importante è informare sulla possibilità di fare il contratto con la sola usim, senza chiavetta in comodato. questa è l'origine del problema. altrimenti tutti avreste già rescisso il contratto e fine dei problemi.

Partecipante DOC

Predefinito

cari con-forumiani
    non ho la presunzione di salire sul pulpito a dettare la verità universale, però, personalmente, mi sembra il momento di tirare le somme ed elaborare un piano d'azione, ed eccone una bozza basata su gli elementi a disposizione:

1) pubblicità anti-3, diffusione delle nostre esperienze su tutti i canali a disposizione, e finora il vostro lavoro è stato formidabile; bisogna continuare su questa linea affinchè si diffonda a macchia d'olio, con ogni mezzo a disposizione.

2) ricorso tramite autorità competenti: come avevo scritto parecchi post fa e prima delle ferie, loro subiscono delle "perdite" accettabili, ma noi? non saremo più vincolati a loro, alla fine lasceremo perdere, e i pochi che fra di noi ne faranno una crociata personale, non otterremo granchè. Questo è il paese dei furbi, e se non ci facciamo furbi, continueremo a bestemmiare l'Olimpo intero ogni 36 ore, oppure ci accontenteremo della 3.

Rimango dell'idea che la convenienza sia, come sempre nel nostro paese, scegliere il minore dei mali, e in questo caso, per qunto mi riguarda, è attivare una linea dati parallela, della 3 o di altri, ad ognuno la scelta. Questo ovviamente senza abbandonare la rottura di palle alla 3 quotidiana, e i vari ricorsi.

Sono a vostr disposizione per lo sblocco delle chiavette GRATUITAMENTE. E' l'unica cosa che posso fare per tutti noi.
    Saluti

Partecipante DOC

Predefinito

altra idea, quelli che fra noi sono bravi in inglese, non potrebbero stillare un po' di letterine da spedire ai capi dei capi della 3, cioè ai cinesi proprietari dell'azienda?

Partecipante Galattico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gifo87 Visualizza Messaggio
    cari con-forumiani
    non ho la presunzione di salire sul pulpito a dettare la verità universale, però, personalmente, mi sembra il momento di tirare le somme ed elaborare un piano d'azione, ed eccone una bozza basata su gli elementi a disposizione:

1) pubblicità anti-3, diffusione delle nostre esperienze su tutti i canali a disposizione, e finora il vostro lavoro è stato formidabile; bisogna continuare su questa linea affinchè si diffonda a macchia d'olio, con ogni mezzo a disposizione.

2) ricorso tramite autorità competenti: come avevo scritto parecchi post fa e prima delle ferie, loro subiscono delle "perdite" accettabili, ma noi? non saremo più vincolati a loro, alla fine lasceremo perdere, e i pochi che fra di noi ne faranno una crociata personale, non otterremo granchè. Questo è il paese dei furbi, e se non ci facciamo furbi, continueremo a bestemmiare l'Olimpo intero ogni 36 ore, oppure ci accontenteremo della 3.

Rimango dell'idea che la convenienza sia, come sempre nel nostro paese, scegliere il minore dei mali, e in questo caso, per qunto mi riguarda, è attivare una linea dati parallela, della 3 o di altri, ad ognuno la scelta. Questo ovviamente senza abbandonare la rottura di palle alla 3 quotidiana, e i vari ricorsi.

Sono a vostr disposizione per lo sblocco delle chiavette GRATUITAMENTE. E' l'unica cosa che posso fare per tutti noi.
    Saluti

si vede che non hai niente da fare, se la chiavetta 3 non va alla velocità desiderata passa a tim, vodafone o chi ti pare, ma evita sti post ridicoli

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    si vede che non hai niente da fare, se la chiavetta 3 non va alla velocità desiderata passa a tim, vodafone o chi ti pare, ma evita sti post ridicoli
    non so quale dei due post sia piu ridicolo... ognuno ha il diritto di esprimere il proprio punto di vista. se poi a te ti sembra ridicolo il post che hai citato... beh... suppongo che tu non abbia sofferto questo disservizio come tutti noi.
    il tuo post, inoltre, mi fa pensare che tu sia un "fan 3", per non dire altro...
    Hai pensato che magari gli altri operatori non hanno copertura nella zona da dove ci si connette?
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante DOC

Predefinito

@Blu3
    si vede che o sei pressapochista nella lettura o sei interessato al più inutile flame, dal momento che non ho detto a nessuno di non continuare le iniziative finora svolte (anzi le ho incoraggiate) bensì ho consigliato di cercare di trarne anche un vantaggio, ed ecco i consigli.
    Ho detto di parlare a livello personale, mentre tu ti ergi per prendere la voce di tutti nel dire che che il post è ridicolo, e ti permetti addirittura di dire ad un'altra persona, che gode dei tuoi stessi dritti, di evitare di esprimersi come meglio crede in un libero canale di comunicazione.
    Se proprio vuoi dire qualcosa, cerca che siacostruttivo, grazie

Predefinito

una piccola noticina semi-OT, per piacere manteniamo toni civili, comprendo rabbia, delusione e tutte le sensazioni negative verso il modo con cui e' stato fatto questo cambiamento, perlomeno Wind ha messo limitazioni piu' pesanti ma le ha scritte nero su bianco sui contratti leggibili PRIMA di attivare gli abbonamenti

ma arrivare ad insultare H3G o i suoi dipendenti o i rivenditori non ha senso, le offese non risolveranno nulla (anzi, potrebbero addirittura arrecare danno a chi le scrive pubblicamente)

grazie e continuiamo pure con l'interessante discussione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social