è quasi una settimana che non mi cappano!!
per forza uso la connessione solo per vedere il forum e la posta!
per fortuna ci hà pensato alice a farmi felice!!!
Visualizzazione Stampabile
è quasi una settimana che non mi cappano!!
per forza uso la connessione solo per vedere il forum e la posta!
per fortuna ci hà pensato alice a farmi felice!!!
io oramai ho deciso: se non mi rispondono al fax che ho inviato il 1 di questo mese entro domani, vado al Corecom con tutta la documentazione in mio possesso (e non è poca, credimi...). le accuse sarebbero parecchie: proposta transattiva (in seguito al primo cap) non rispettata, accesso ad Internet negato per 4 giorni prima del MNP di un mio abbonamento voce verso Vodafone, email rimasti senza risposte per mesi, ed adesso la palese violazione del contratto Tre.Time Large per piu di un mese, senza contare la discriminazione che attuano nell'applicare il cap. queste saranno le mie accuse. nel frattempo chiederò consigli ad un amico avvocato su quanto potrei chiedere come indenizzo. son azzi loro!
una richiesta: si potrebbe fare un thread o un post unico dove si spiega passo passo come rivolgersi al corecom in modo che nessuno di noi sbagli in qualche passaggio?
poi una considerazione....
in un anno il traffico internet è più che raddoppiato sulla rete 3. ok
io sono abbonato da ottobre-novembre 2009 mi pare... da allora fino a luglio non ho notato particolari cali di banda a parte quando mettevano il cap... quindi davvero sta rete è al collasso?
tra l'altro pure io sono tra quelli che utilizzano molta banda di notte e poca di giorno, quindi infastidisco poco, anzi ottimizzo la rete dato che per gli operatori conviene che la rete sia sempre occupata al max e non con picchi
ora questo cap agisce mediamente 7 ore ogni 48 (mettiamo che di media 1GB lo scarico in 7 ore), quindi ora il traffico dovrebbe essere calato del 86%, mettiamo anche solo del 50%, traffico dimezzato eppure quando sono fuori cap non mi pare di volare, vado sempre a 1mbit scarso quando va male e 2mbit quando appare la madonna... (cioè molto di rado)
alla fine non era meglio CONDIVIDERE la banda disponibile ora per ora e magari dare il privilegio a chi scaricava meno? tipo ora di punta, tutti connessi, 20KBs disponibili a testa, chi ha scaricato meno gli diamo 30KBs, chi di più 10KBs, ma non mi venire a raccontare che alle 3 di notte c'è lo stesso traffico che alle 20 di sera...
80TB al giorno... e quando se ne usavano 40 perchè non davate più banda alle chiavette? mica si consumano di più le antenne a trasmettere 80TB invece di 40
tra l'altro ho fatto un conticino, 80TB al giorno vengono sostenuti da una connessione da 7.4Gbit/s... facciamo anche 10 considerando i picchi delle ore di punta... ebbene 10Gbit/s per tutta italia mi sembrano un po una miseria, ripeto, si fa prima a mettere un doppino adsl sotto ogni antenna umts
altro conticino: 10Gbit/s verrebbero saturati da 1388 chiavette che scaricano a 7.2Mb/s, ok che le ore sono 300 in un mese da 720 ore, quindi le chiavette diventano 3331. mettiamo che ogni chiavetta di media va a 720Kbps (un decimo di quanto pubblicizzato) ed ecco che si possono utilizzare 33.310 chiavette... ma quante chiavette h3g ci sono in italia? tanto per capire con quanta gente dobbiamo condividere la banda
tre-large-lent, c'è già questa discussione per la conciliazione:
http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
inoltre,in questo thread (a partire dalle prime pagine) è stato ripetuto fin'alla nausea come muoversi in questo senso.
Il discorso che fai tu non tiene conto dell'architettura di rete, come ho già espresso in un altro post non è assolutamente ipotizzabile di portare l'adsl sotto l'antenna.
Il collo di bottiglia è la risorsa radio insieme alla banda disponibile all'antenna che potrebbe non essere superiore a 2 Mbps, non tutti i punti di accesso alla rete hanno la banda per il 7.2.
Ricordate inoltre che i 7.2 sono teorici è che la banda pulita massima disponibile è di circa 6 Mbps, ricordate anche che il canale hsdpa è condiviso fra tutti gli utenti collegati a quella cella e che nel sistema UMTS per ottimizzare la risorsa radio viene data la precedenza a chi riceve il segnale migliore in downlink (non è una scelta dell'operatore, è lo standard che funziona così)
ho appena chiamato alla tre e ho fatto quasi mettere a piangere la poraccia de turno...
non è possibile che abbiano negato 2 mesi che non esisteva nessun cap per poi mandare un avviso che lo dice ma dopo 2 mesi...ma stamo scherzando??????mi hanno fatto uno sconto di 15 euro per il mese di giugno agosto ma me li sbatto ar ***** se oggi navigo domani no dopo domani si...questo perche dicono che facciamo tipo a turni per navigare dividendoci la banda tra utenti ma questo non è un problema mio quanto nessuno di voi ma semplicemente loro ed è loro compito provvedere subito a una falla del genere!!!
Inoltre rimandano la soluzione del problema ultima data e la fine della prima settimana di settembre,aspetterò,ma se non risolvono altro che corecom blocco il rid bancario come hanno bloccato la mia connessione e mi tengo pure la chiavetta per danni subiti...solo cosi se ottengono le cose in italia.
scusate per lo sfogo
ti ringrazio, questo thread è molto lungo e non ce la faccio a leggere tutto, magari metto il link in firma così altri arriveranno a quel link al volo senza chiedere
certo il mio era un discorso teorico, capisco tutti i limiti della rete. però a maggior ragione gli operatori dovrebbero fare meno pubblicità ingannevole, tipo far intendere di poter andare a 7.2mbit, 14mbit e fino a 21mbit le ultime chiavette... quando poi ci sono antenne con 2mbit condivisi?
per fare un esempio è come se la fiat montasse sulla panda delle gomme con codice velocità Y (300km/h) poi si mettesse a scrivere sulle pubblicità "la panda può andare a 300km/h" :nono:
altra cosa... se il collo di bottiglia non è il server centrale ma le antenne, i cap dovrebbero essere a macchia di leopardo, ci saranno pure delle zone in cui le antenne non sono al collasso no?
shika, ascolta, devi sempre calcolare le ultime 36 ore, comprensive anche di quelle prima del cap.
sei stato scappato ieri pomeriggio e questo post lo hai fatto alle 10. diciamo che sono passate 19 ore... per arrivare a 36 ne devi aggiungere 17... cioè vai a finire alle 22 circa dell'altroieri.
vedrai che in questo arco di tempo hai senz'altro usato 1 gb di traffico.
in teoria uno puo' essere ricappato anche dopo aver usato 10mb dopo lo sblocco, dipende da come si "incastrano" le ultime 36 ore.
:surrender